500.000 Wii piazzati nel Venerdì Nero
Console tribe news - 500.000 Wii piazzati nel Venerdì Nero
di: Luca "lycenhol" TrevissonIl Black Friday, Venerdì Nero, è un giorno in cui per tradizione nei paesi anglosassoni i commercianti praticano sconti folli sui propri prodotti. Ne consegue che i fortunati consumatori, che possono attingere a queste offerte, ne approfittano per fare i regali di Natale.
Nintendo ha rivelato i risultati delle sue vendite nel Black Friday, confermando un buon calcio di inizio per le vacanze, anche grazie a titoli come Super Mario 3D Land e The LEgend of Zelda: Skyward Sword.
Super Mario 3D Land, rilasciato l’11 novembre, diventa il gioco portabile del brand dell’idraulico baffuto venduto più velocemente di sempre, con oltre 500.000 copie movimentate dal lancio, come conferma Reggie Fils-Aime presidente di Nintendo of America.
The Legend of Zelda: Skyward Sword diventa il gioco del brand Zelda venduto più rapidamente di sempre, con 535.000 copie dal lancio USA del 20 novembre.
Fils-Aime ha aggiunto che i lanci di successo di questi due titoli hanno aiutato a vendere anche 3DS e Wii. La scorsa settimane l’handheld ha registrato un aumento del 35% rispetto ai 7 giorni precedenti:
“Quello che questo ha prodotto è stato di spingere il giro di affari di Nintendo 3DS a superare in soli 8 mesi il volume di vendite di tutto il primo anno dell’originale Nintendo DS, con ancora la stagione delle vacanze che deve iniziare.
E abbiamo ancora il lancio di Mario Kart 7 (fuori sabato 4 dicembre) per continuare a spingere le vendite del primo anno di 3DS.”
Aggiunge anche che il Wii ha visto il suo più grande Black Friday di sempre, con 500.000 unità vendute:
“Sappiamo che il Black Friday e la settimana intera che lo comprende sono 7 giorni chiave ed è importante per prodotti come i nostri fare il salto al momento giusto; e siamo stati fortunati a coglierlo.
Per noi il tutto è dipeso veramente da software unici e potenti e quello che ci da ulteriore fiducia è che abbiamo ancora altro software da lanciare per il bilancio di questo periodo di vacanze.
“