5 settimane alla fine dei lavori su Forza Motorsport 4
Console tribe news - 5 settimane alla fine dei lavori su Forza Motorsport 4
di: Stefano "Bruciatore" ManieriDan Greenwalt ai microfoni di CVG ha espresso molto entusiasmo riguardo l’andamento dei lavori su Forza motorsport 4. Secondo il boss dei Turn 10 entro 5 settimane lo sviluppo si potrà definire concluso, rispettando la tabella di marcia e arrivando all’11 Ottobre, data di uscita del titolo, senza problemi. Inoltre ha parlato anche del nuovo engine per l’ illuminazione dinamica che permetterà di riprodurre varie condizioni ambientali, soddisfando i fan delusi della totale mancanza di un ciclo giorno/ notte nel precedente capitolo:
“…il nostro nuovo motore d’illuminazione ci permette di alternare varie fasi della giornata. Disponiamo di un numero di varianti cromatiche visibili anche in natura, che si alternano dal semplice sorgere del sole fino al tramonto. Questo cambia la luce sulla macchina e cambia la luce negli occhi del giocatore mentre corre.”
Ha continuato spendendo parole di elogio sull’ aspetto puramente estetico del titolo, mostrando un certo orgoglio nel dire che tutti i fortunati che lo hanno visto in movimento sono rimasti sbalorditi dal salto grafico che c’è stato rispetto al terzo capitolo. Manca ancora poco per tornare a correre con la miglior simulazione di guida su console, a patto che si possieda una Xbox 360.