3DS: troppo poco potente per Epic Games
Console tribe news - 3DS: troppo poco potente per Epic Games
di: Luca "lycenhol" TrevissonDurante una intervista online di GDC con il VP di Epic Games Mark Rein, la conversazione si è spostata dai giochi 3D alle console portatili (nello specifico, si è parlato della demo veramente impressionante di Epic Citadel per iOS, sistema operativo per i dispositivi mobile Apple). La discussione è arrivata sul 3DS con la richiesta se la Epic stesse lavorando su software per la prossima handheld Nintendo.
La risposta di Rein:
No. E’ sotto le nostre specifiche minime, da quello che possiamo dire. Non abbiamo un 3DS, cosi’ non abbiamo modo di verificare la cosa, ma ogni aspetto ci porta a credere che sia sotto i requisiti minimi. Non potreste fare un gioco simile a Epic Citadel su di essa, per esempio.
Mark ha chiarito che questo significa che Epic non ha piani per giochi su 3DS, come non ci sono progetti per una versione dell’Unreal Engine da mettere a disposizione di altri dev.
Come ho già detto, non la conosciamo abbastanza per fare un commento formale, ma penso che se loro avessero considerato che il nostro engine sarebbe potuto andare bene su 3DS, ce ne avrebbero parlato.
Rein però non esclude che la cosa possa cambiare quando Epic metterà mano sul 3DS per provarla. Ma attualmente lo sviluppatore ritiene il 3DS poco potente, meno di iPhone 3G e degli iPod di 3a generazione, per i quali è invece stato prodotto il dimostrativo Epic Citadel che vi mostriamo sotto (scaricabile da Apple Store).
Stay tuned!