News

3DS sold-out, e già si fa strada la pirateria

Console tribe news - 3DS sold-out, e già si fa strada la pirateria

di: Bahamut Zero

Il Nintendo 3DS è già una realtà in Giappone. La nuova console è andata rapidamente sold out e la casa madre sta provvedendo a rifornire i negozi con nuove unità pronte per la vendita.
Certo tale risultato era ampiamente prevedibile data l’esiguità delle scorte iniziali: solo 400.000 pezzi in tutto il Paese, che ovviamente sono andati subito esauriti. Strategia psicologica? Ad ogni modo le previsioni degli analisti vogliono ben 8 milioni di 3DS nel mondo per la fine del suo primo anno fiscale di vita (Marzo 2012, quindi).

Nel frattempo i pirati non stanno a perdere tempo: uscito da nemmeno 48 ore, il 3DS ha già le porte aperte al software non originale.
Con un hack del firmware della nuova handheld, alcuni utenti sono riusciti a far riconoscere alla console la ben nota flashcard R4, permettendo al 3DS di caricare videogames per la vecchia generazione di DS non originali. E’ forse ancora presto per aspettarsi una scena warez anche per i nuovi giochi specifici per 3DS, ma è noto che ai pirati non fa difetto la caparbietà.