343 Industries si prepara a rivoluzionare Halo?
Console tribe news - 343 Industries si prepara a rivoluzionare Halo?
di: Luca "lycenhol" TrevissonI rumor sono la maggiore fonte di hype: spesso si rivelano veri, in molti casi delle bufale.
Sulla rete ha iniziato a circolare questo screen shot:
Sarebbe inerente al progetto attualmente in lavorazione presso i 343 Industries. Come è possibile leggere nell’immagine stessa, riguarderebbe un fantomatico Halo Nemesis e tratterebbe del vociferato capitolo della saga del Master Chief con visuale in 3^ persona.
Guardando bene la foto, lascia interdetti: il livello di dettaglio del terreno, di alcune texture, fa sospettare vivamente che si tratti di un fotomontaggio. Un tale livello di dettaglio, per un gioco che è ancora nelle fasi intermedie di sviluppo, farebbe impallidire tutti gli altri capitoli della serie.
Ma vogliamo ricordare che il team 343 Industries, fondato dalla Microsoft con lo scopo di perpetrare l’eredità di Halo, brand abbandonato per “stanchezza” dai Bungie, non è propriamente un’accozzaglia di pivelli.
E’ stato formato con sviluppatori che hanno partecipato alla realizzazione di titoli AAA.
Primo fra tutti, Frank O’Connor, cervello e anima di Combat Evolved e di Halo 2, colui che sovrintende agli elementi della storia.
Altri membri provengono dalla Bungie stessa, da cui l’amicizia e il legame tra i team.
C’è Corrine Yu, conosciuta nell’ambiente dell’industria videoludica come una John Carmack in gonnella, in quanto realizzatrice di engine avanzati.
Si aggiungono varie persone che lavoravano in Gearbox, partecipando a progetti come Borderlands, Brothers in Arms etc.
Altri 20 provendono da Pandemic Studios.
E per finire il co-produttore di Metal Gear Solid 4 è ora alle dipendenze del team.
Tutto questo non vuol dire che lo shot sia vero, ma sarebbe molto interessante.
Stay tuned!