2K nega cambiamenti di rotta sullo sviluppo di XCOM
Console tribe news - 2K nega cambiamenti di rotta sullo sviluppo di XCOM
di: Luca "lycenhol" Trevisson2K ha confermato le dimissioni di Martin Slater, capo della divisione australiana dei 2K Marin, ma nega i “grandi cambiamenti” a XCOM che alcuni rumor avevano indicato la settimana scorsa.
Durante il corso del progetto, i team di sviluppo sono cambiati e si sono evoluti istante per istante.
Mentre possiamo confermare che Martin Slater non è puù con lo studio, non ci sono state modifiche nel modo in cui XCOM è stato sviluppato.
Il progetto continua a coinvolgere una forte collaborazione tra le nostre succursali California ed Australia, e continua ad essere capitanato dal direttore creativo Jonathan Pelling, membro da lungocorso del team di talento che ha lavorato su BioShock, BioShock 2, Freedom Force e Tribes.
Due settimane fa, dopo le dimissioni di Slater dal team 2K Australia in gennaio, si era detto che “c’era un rumor che XCOM avesse subito alcuni grossi cambiamenti dal suo annuncio”.
XCOM è atteso per il 2012 su Pc ed Xbox 360 ed è ispirato sull’omonima serie di culto ad impronta tattico RPGistica. Anche se si tratta di uno shooter per cui l’ispirazione è probabilmente un pretesto commerciale.
Stay tuned!