2K Motion Capture Studio presenta una richiesta di sindacalizzazione
di: Luca SaatiI dipendenti del 2K Motion Capture Studio di Petaluma, California, hanno presentato una richiesta di sindacalizzazione per affrontare questioni relative alla retribuzione e alle condizioni di lavoro.
I 21 dipendenti a tempo pieno dello studio, che si occupano del mo-cap delle produzioni di Take-Two Interactive, come i franchise NBA e BioShock, hanno chiesto il riconoscimento volontario del loro sindacato.
Al momento, Take-Two non ha risposto alla richiesta, spingendo i dipendenti a richiedere un’elezione sindacale supervisionata dal National Labor Relations Board.
La richiesta di sindacalizzazione coinvolge una varietà di ruoli, tra cui ingegneri di motion capture, tecnici, animatori, artisti, specialisti di registrazione audio, carpentieri e costruttori.
Connor Bredbeck, stage technician dello studio, ha dichiarato:
“L’opportunità di lavorare alla 2K Mocap è stata davvero un sogno che si è avverato per me e i miei colleghi. È l’amore per il lavoro che facciamo che non solo ci ha permesso di organizzarci, ma è anche il motivo per cui ci organizziamo.”