2K Games annuncia la modalità 1999 per Bioshock Infinite
Irrational Games annuncia un'interessantissima modalità per Bioshock Infinite
di: Antonio "Difio" Di FinizioCon un comunicato stampa ufficiale, Irrational Games e 2K Games hanno annunciato una nuova e innovativa modalità per Bioshock Infinite chiamata “1999 Mode”. Questa nuova caratteristica, dicono gli sviluppatori, permetterà al giocatore di cimentarsi in innumerevoli e variegate sfide che hanno richiesto lungo tempo per poter essere sviluppate.
A quanto pare quindi non saremo davanti ad una semplice modalità “Orda-style”, anche perchè è stato aggiunto che la modalità 1999 è pensata per richiedere il massimo sforzo da parte dei giocatori, che permetterà di accedere pure ad una serie di innovazioni e caratteristiche che non saranno disponibili nella modalità “storia” di Bioshock, indipendentemente dalla difficoltà di gioco scelta.
Ma non finisce qui. Ken Levin, creative director di Irrational Games, le cui dichiarazioni potete trovare a fondo news, ha anche aggiunto che nella modalità 1999 si pagheranno care tutte le scelte che abbiamo fatto nel corso della storia, i giocatori poi dovranno usare accuratamente tutte le armi e gestire al meglio energia e salute perchè, ad esempio, il respawn dopo la morte non sarà garantito se non ci sarà abbastanza energia, facendo concludere il gioco con la perfida scritta “Game Over”.
Siamo senza dubbio in forte attesa di nuove informazioni in merito.
Bioshock Infinite sarà rilasciato nel corso del 2012 su Xbox 360, PlayStation 3 e PC.
“Vogliamo dare ai nostri più vecchi e fedeli fan la possibilità di vivere un ritorno alle origini”, nella modalità 1999, i giocatori saranno maggiormente responsabili delle loro decisioni che avranno quindi conseguenze maggiormente impattanti sullo sviluppo del gioco. In BioShock Infinite, i giocatori dovranno sudare per ottenere dei buoni risultati. Inoltre la modalità 1999 richiederà di scegliere delle specializzazioni e di focalizzarsi su di esse.”
“Sono un giocatore della vecchia scuola. L’obiettivo era quello di tenere in considerazione lo stile di gioco degli hardcore gamer come me. Così siamo andati dritti al punto formulando, sul nostro sito, una serie di domande su come gli utenti siano abituati a giocare ai nostri giochi. Il 94.6 per cento ha risposto indicando che gli upgrade migliorano la loro esperienza di gioco; tuttavia, il 56.8 per cento ha indicato che prendere decisioni definitive riguardo il loro personaggio avrebbe reso il gioco ancora migliore.”