News

Godfall, dettagli sull’espansione Fire & Darkness

di: Luca Saati

Godfall si prepara a due importanti novità per il 10 Agosto: l’uscita della versione PS4 e dell’espansione Fire & Darkness. Di seguito tutti i dettagli svelati sulle pagine del Playstation Blog.

La community di Godfall ha molto di cui gioire con i nuovi alleati in arrivo, la possibilità di passaggio gratuito alla versione PS5 per tutti i giocatori PS4, così come l’aggiornamento gratuito di Lightbringer. Con l’aggiornamento Lightbringer, i giocatori PS5 e PS4 potranno provare finalmente la co-op cross-generazionale e approfittare del nostro nuovo matchmaking in beta per affrontare gli impegnativi contenuti aggiuntivi al termine della storia. E se ancora non vi basta, abbiamo introdotto una nuova modalità di gioco, oggetti decorativi speciali e bottini ancora più sostanziosi! Abbiamo apportato moltissimi miglioramenti, quindi vale la pena dedicare un momento a ripercorrere l’evoluzione di Godfall fino a oggi, con un occhio rivolto a ciò che vi aspetta in futuro.

L’anno scorso abbiamo pubblicato Godfall in concomitanza con il lancio di PS5 e da allora abbiamo continuato a rifinirlo basandoci sui vostri preziosissimi feedback. Parlo di aggiunte come il massiccio aggiornamento Primal e l’ottimizzazione dell’esperienza di gioco, la revisione del buffering degli input, i nuovi strumenti disponibili da Zenun, i miglioramenti alle battaglie contro i boss, i nuovi contenuti per la Torre delle Prove, le Pietre dei sogni e altro ancora. Il gioco si è evoluto oltre le nostre più rosee aspettative, ed è tutto merito vostro.

Insieme abbiamo affrontato e sconfitto il folle dio (in erba) Macros, e ora, con Fire & Darkness, stiamo per imbarcarci in un viaggio ancora più turbolento nel regno del fuoco. Incontrerete nuovi nemici e un’oscurità vorace che minaccia di diffondersi ad Aperion, consumando tutta la luce del mondo. Preparatevi a ricevere un’accoglienza a dir poco ostile una volta che entrerete nel regno del fuoco. I membri della tribù Flameblood sono tra i nemici più tenaci che troverete ad Aperion. Non si fermeranno di fronte a nulla per impedirvi di raggiungere i loro leader, mentre tentano di realizzare gli antichi piani di Kosmera.

Cercate una sfida ancora più tosta? L’aggiornamento, disponibile gratuitamente per tutti i giocatori, introduce la nuovissima modalità Lightbringer al termine della storia, aperta a chiunque abbia raggiunto il livello 50. La luce del santuario è stata intrappolata, e serviranno i cavalieri più valorosi per liberarla e diffonderla, accumulando tutte le forze necessarie per fronteggiare l’oscurità divoratrice che avanza.

La modalità inizia con un giocatore e un massimo di due amici teletrasportati in uno dei regni di Aperion, dove si è manifestata una forza misteriosa che ha fatto sprofondare la terra nell’oscurità. Sarà una corsa contro il tempo per sigillare le lacrime oscure e far sì che la luce del settimo santuario torni a splendere. Il lavoro di squadra sarà indispensabile per sopravvivere a queste minacce, e il matchmaking in beta è disponibile proprio per questo.

Con Godfall volevamo ideare un nuovo tipo di esperienza di combattimento, per mettere alla prova anche i nostri giocatori più navigati. Lightbringer racchiude in sé tutto ciò che rende Godfall elettrizzante. Se sarete così in gamba da liberare Aperion dall’oscurità, l’entusiasmo di aver scongiurato un terribile pericolo e l’enorme senso di trionfo vi accompagneranno in ogni partita.

Ultimo ma non meno importante: non scordiamoci del bottino! L’aggiornamento Lightbringer introduce una nuova categoria di oggetti che sono maledetti. Queste armi hanno effetti devastanti in battaglia e con esse i combattimenti diventeranno una passeggiata, a patto di liberarle dalla maledizione che blocca il loro potenziale sopito. Preparatevi a viaggiare nelle Pietre dei sogni e a sconfiggere i nemici nella Torre delle Prove ascesa per rompere la maledizione.  Infine, nell’aggiornamento Lightbringer troverete oltre 50 nuove skin decorative per le Armature Valoriane, con le quali sarà impossibile che gli altri cavalieri non vi notino durante il matchmaking.

Il contenuto di Fire & Darkness è gratuito per i giocatori che hanno precedentemente acquistato le edizioni Ascended e Deluxe di Godfall. Per i proprietari del gioco base, il prezzo sarà di €19.99. Il gioco base di Godfall è necessario per giocare a Fire & Darkness.Con tutte queste novità, non c’è momento migliore per i giocatori vecchi e nuovi per unire le forze e scendere in battaglia contro i nemici di Aperion. Tutti noi di Counterplay Games non vediamo l’ora di vedere i momenti incredibili e le trionfali vittorie che i membri della community di PlayStation condivideranno a partire dall’uscita dell’aggiornamento, il prossimo 10 agosto. Grazie per il vostro continuo supporto, speriamo che apprezzerete tutte le novità di Godfall.