1080p dinamici e 60 fps per Halo 5: Guardians
Risoluzione dinamica per garantire i 60 fotogrammi al secondo
di: Luca Saati343 Industries ha annunciato che Halo 5: Guardians girerà a 60 fotogrammi al secondo e 1080p dinamici.
“Abbiamo lavorato per rendere le ambientazioni di Halo 5: Guardians vive e popolate. Le mappe sono state ampliate per supportare grandi scontri, con skybox multistrato capaci di mettere in risalto l’aria di conflitto che respira nel mondo di Halo. Ha richiesto estrema cura e molta attenzione per i dettagli per garantire i 60 fps stabilii e costanti per tutta la campagna.
Alcune parti di una missione potrebbero sembrare tranquille e raggiungere i 60 fps non è stato un problema a differenza di altre situazioni che hanno richiesto molto sforzo. Per noi, raggiungere i 60 fps stabili era necessario per rendere l’esperienza unica e garantire che i giocatori potessero giocare secondo la nostra visione artistica del progetto. Per questo motivo abbiamo sviluppato un nuovo sistema per la gestione della risoluzione progressiva che si attiva nelle situazioni più complesse da gestire.
La campagna potrà essere giocata per la gran parte in 1080p ma quando sullo schermo ci saranno molti veicoli, decine di nemici, effetti speciali e scene concitate rinunceremo a qualcosa in termini di risoluzione per mantenere il framerate ben ancorato a 60 fps. Senza questo strumento avremmo dovuto ridurre l’epicità degli scontri e tagliare contenuti per raggiungere i 60 fps granitici. Con una risoluzione dinamica invece non siamo scesi a compromessi e l’esperienza risulta epica con un framerate di 60 fps costanti.”