News

10 cose che avete sempre voluto sapere su Limbo…

Console tribe news - 10 cose che avete sempre voluto sapere su Limbo...

di: Santi "Sp4Zio" Giuffrida

Uno dei titoli più particolari di quest’estate è senza ombra di dubbio Limbo, primo XBLA facente parte dell’iniziativa Summer of Arcade 2010. Acclamato dalla critica e dal pubblico giocante, il titolo sviluppato dai PlayDead è riuscito a farsi notare più che bene, confermandosi un piccolo grande capolavoro.
Ma dite la verità, non v’è nulla che avreste voluto sapere ma che non avete mai osato chiedere? Beh, ora potete saziare la vostra curiosità: vi riportiamo di seguito quanto dichiarato dagli stessi sviluppatori.

10 cose che avete sempre voluto sapere su Limbo, ma che non avete mai osato chiedere perchè non conoscete abbastanza la lingua Danese per farlo!

1) I programmatori vivono a Copenhagen! Playdead ha sede nel cuore del distretto di Pilestraede che è famoso per ospitare un gran numero di sviluppatori di giochi al suo interno

2) Sono stati necessari 3 anni e mezzo per sviluppare il gioco. Gran parte del tempo l’ha presa l’implementazione di tutti i colori che compongono gli scenari del gioco (si scherza ovviamente).

3) Dell’azienda fanno parte solo 8 persone. Ce ne sono state di più in passato, ma mai più di 16 in tutto.

4) Il 26% del codice che va a comporre il gioco è dedicato unicamente al protagonista. In tutto sono state necessarie ben 3200 ore per programmare il ragazzo!

5) Sempre parlando del giovane protagonista, ci sono alcuni numeri interessanti su di lui: è alto 1 metro e mezzo, pesa 50Kg ed è composto da ben 13 sprite.

6) La velocità massima che può raggiungere è 3 metri al secondo e cadere da oltre 10.3 metri di altezza lo uccide.

7) Dall’inizio alla fine si percorrono 4.1 Km.

8) Il miglior record di completamento degli sviluppatori è di 2 ore e 26 minuti.

9) L’audio di Limbo è stato registrato utilizzando un mix eclettico di apparecchiature obsolete – la più strana di queste riguarda l’esecuzione di un guiro con nacchere (invece di un bastone), per poi eseguire il risultato attraverso un talkbox.

10) Don?t worry, we have absolutely no idea what that last one means either! (traduzione: “Non preoccupatevi, non abbiamo assolutamente idea di cosa significhi quell’ultimo!”. Non è chiaro a cosa si riferiscono.)

Se poi volete saperne di più, vi invitiamo a leggere la nostra recensione.