PSN Games: I Grandi Classici
Un tuffo nel passato della gloriosa Playstation per rivivere i titoli che hanno fatto la storia dei videogames e che ora possiamo rigiocare grazie al PS Network. Per i nostalgici ma non solo!
di: Giorgio "Nadim" CataniaIl ritorno di una leggenda… dei Platform!
Rimanendo in tema di titoli che hanno cambiato il nostro modo di giocare, come non citare la serie di Crash Bandicoot, che trova proprio nel terzo episodio il suo esponente più degno?
Sebbene i platform esistessero già prima dell’arrivo del simpatico e divertente protagonista della Naughty Dog, fu grazie a Crash e al suo rivale Cortex che avvenne una svolta epocale.
Un’ottima grafica tridimensionale, livelli che godevano di una complessità e varietà mai visti, sezioni a bordo di veicoli strampalati e una storia tanto semplice quanto spassosa: questi furono gli ingredienti che decretarono il successo di queste avventure.
Ora Crash è giunto sugli scaffali del PlayStation Store con tutte le sue storie, pronto a divertire ancora appassionati di ogni età.
Quindi, se ne primo e nel secondo capitolo lo vediamo combattere contro Cortex e la sua banda di sgherri, in Warped il nemico non sarà solamente lo sfortunato scienziato pazzo. La maschera Uka Uka è infatti giunta sulla Terra, pronta a scatenare un’apocalisse.
Ed è così che Crash, in compagnia della sorellina Coco e della maschera Aku Aku, percorrerà sezioni di gioco mai tanto varie, alternando livelli da percorrere a piedi con quelli in groppa a motociclette e simpatici tigrotti.
Si potranno affrontare questi in gruppi di cinque, senza dover seguire un ordine preciso, con lo scopo di sottrarre al controllo di Cortex dei preziosi cristalli. Al termine di ogni area di gioco si dovranno poi affrontare dei boss agguerriti in maniere originali, aumentando così la stessa varietà che rappresenta il maggior punto di forza del titolo.
La grafica risulta tutt’ora colorata come poche, nonostante mostri il peso degli anni, ed è accompagnata da un sonoro ricco di motivetti allegri, che contribuiscono a creare un’atmosfera leggera e spensierata. Il doppiaggio nella nostra lingua risulta di ottima fattura, a base di monologhi brevi ma comici.
Il gioco inoltre, sebbene ad un primo giro non si dimostri particolarmente lungo, è altamente rigiocabile, ed offre una quantità spropositata di extra e livelli segreti.
Insomma, Crash Bandicoot: Warped risulta tanto originale quanto divertente, oltre che un buon acquisto per chiunque non lo abbia ancora provato.
La serie di Crash Bandicoot è tutt’ora divertente da giocare, accostando sempre alla quantità anche l’alta qualità.
Scoprite il perché questa saga sia diventata una delle più famose in ambito platform.