Articoli

Sony E3 2013

Se la conferenza di Microsoft aveva lasciato tutti a bocca aperta, quella di Sony ha colto veramente tutti di sorpresa, sia per annunci collegati alla PS4 che per diversi titoli presentati durante l'evento. In questo articolo raccoglieremo tutte le principali notizie.

di: Redazione

Se la conferenza di Microsoft aveva lasciato tutti a bocca aperta, quella di Sony ha colto veramente tutti di sorpresa, sia per annunci collegati alla PS4 che per diversi titoli presentati durante l’evento. In questo articolo raccoglieremo tutte le principali notizie.

Tutti gli ultimi dettagli per comporre il puzzle PS4

Subito Sony ha aperto le danze concentrandosi sulla nuova Playstation, rilasciando tutti i dettagli che erano rimasti sconosciuti.
Partiamo anzitutto dal prezzo: costerà 399€ (ben 100€ in meno dell’Xbox One) e sarà disponibile entro le vacanze natalizie.

Non è mancato naturalmente anche la presentazione della console vera e propria: a tal proposito, vi suggeriamo di leggere questa news (vi ricorda qualcosa il design della PS4?).
Riguardo i giochi usati invece, Sony ha voluto prendere le distanze dalla strategia di Microsoft, dichiarando con un certo orgoglio durante la conferenza che la compagnia nipponica non intende in alcun modo porre restrizionisulla vendita e l’acquisto di titoli di seconda mano e men che meno sulla necessità di connettere ogni tot la console al PlayStation Network.
Un lungo applauso, meritato, è stato fatto in seguito a questo annuncio, seguito da un video abbastanza simpatico che vi invitiamo a visualizzare.
I Servizi Gaikai partiranno nel 2014, inizialmente solo negli US, la console sarà region-free ed avrà un HDD da 500GB che potrà essere cambiato. Unico lato negativo: per giocare online, sarà necessario iscriversi al Playstation +.

E la PS3?

In tutto questo, la società giapponese ha però dichiarato che la PS3 ha davanti a sé ancora un po’ di vita: In tutto questo, la società giapponese ha però dichiarato che la PS3 ha davanti a sé ancora un po’ di vita: sono ancora molti i giochi che devono infatti essere rilasciati per questa console. A tal proposito, sono stati infatti rilasciati trailer per BeyondBatman: Arkham Origins e nuove info su Gran Turismo 6.

Giochi disponibili al lancio

In merito ai giochi disponibili al lancio, Sony ha ufficializzato che Killzone, Knack e Driveclub saranno tutti sul mercato nello stesso giorno che uscirà PS4. Niente da fare invece per Infamous: Second son, che sembra essere previsto per il primo trimestre del 2014.

Square Enix torna a far sognare

Letteralmente, Square Enix torna finalmente a far sognare: in una botta sola, la società giapponese dei Chocobo ha annunciato che è attualmente concentrata nello sviluppo di Kingdom Hearts III e di Final Fantasy Versus XIII, che è ora diventato Final Fantasy XV (in sviluppo anche per PS3): di quest’ultimo è stato rilasciato anche uno splendido trailer.

Le esclusive PS4

Non sono mancate naturalmente le esclusive riservate esclusivamente a PS4.

Si inizia con The Order 1886, un gioco ambientato nella Londra del 1886, nato dalla collaborazione dei Santa Monica Studios e dei Ready at Dawn Studios. Successivamente Sony ha mostrato al mondo anche il primo gameplay di Destiny, altro titolo molto atteso e promettente in sviluppo presso Bungie. Per terminare con i videogiochi, la società giapponese ha dato il via ad una collaborazione con Bethesda Softworks che avrà come effetto quello di far arrivare la beta di The Elder Scrolls Online su PS4 prima che su ogni altra piattaforma prevista per l’uscita, siamo di fronte ad una esclusiva temporale quindi (relativa alla sola beta comunque). 

Dulcis in fondo, è stato rivelato che Watch_Dogs, Assassin’s Creed IV e Diablo III avranno dei contenuti esclusivi per la PS4 e che Final Fantasy XIV approderà su questa console.

PS Vita è solo all’inizio del suo percorso

In chiusura, Jack Tretton di Sony ha annunciato che finora sono stati rilasciati circa 125 giochi per PS Vita, che diventano 650 se si contano tutti quelli presenti sul PSN compatibili con essa, ma ha anche aggiunto che questo è solo l’inizio del lungo percorso che attendere la portatile Sony. Entro la fine dell’anno, infatti, verranno rilasciati altri 85 titoli per la portatile, fra cui The Walking Dead 400 Days, che andranno ad infoltire la line-up.