Le uscite Hot del Mese

Settembre 2017

di: Luca Saati

Con il mese di Settembre le temperatura cominciano ad abbassarsi, eppure paradossalmente inizia il periodo più caldo per l’industria videoludica con delle uscite di grandissima importanza. Andiamo a scoprirle.

Dal 1° al 6 Settembre

1° Settembre
Warriors All-Stars dà il via al mese di Settembre. Il videogioco di Omega Force per PS4 e PS Vita rientra nel genere dei musou proponendo però un roster di personaggi che riprende i principali brand del publisher Koei Tecmo. Ecco quindi che William di NiOh si unisce a Ryu Hayabusa e molti altri ancora.

6 Settembre
Arriva probabilmente quello che è uno dei videogiochi più attesi dell’anno. Stiamo ovviamente parlando di Destiny 2 per PS4 e Xbox One, il secondo capitolo della serie FPS con una fortissima componente multiplayer di Activision e Bungie. Tante le novità come una campagna con una storia dal taglio cinematografico, nuove modalità cooperative e competitive, nuovi mondi da esplorare e molto altro ancora. I fan del primo capitolo sicuramente non dovranno farsi scappare assolutamente Destiny 2.
Sony ci riprova con Knack proponendo un secondo capitolo in esclusiva PS4. Knack 2 offre una nuova avventura che mescola combattimenti, platform e puzzle con tanto di modalità cooperativa drop in/drop out.

Altre uscite della settimana:

  • Songbringer – 1° Settembre Xbox One, 5 Settembre PS4
  • Utawarerumono: Mask of Truth – PS4 (5 Settembre)
  • Don’t Knock Twice – PS4 e Xbox One (5 Settembre)
  • Sniper: Ghost Warrior 3 DLC The Sabotage – PS4 e Xbox One (5 Settembre)

Dal 7 al 13 Settembre

8 Settembre
Una nuova avventura nel mondo di Monster Hunter. Capcom pubblica oggi in esclusiva 3DS Monster Hunter Stories. Non si tratta di un capitolo classico della saga, infatti Monster Hunter Stories punta a offrire una bellissima grafica in cel shading con una grande importanza per il comparto narrativo.

12 Settembre
Doveva uscire ad Agosto, ma l’espansione War of the Chosen di XCOM 2 si fa attendere qualche giorno in più su PS4 e Xbox One. Una nuova storia, nuove fazioni e classi, nuovi nemici e tanti nuovi modi per affrontare l’Advent e sventare la minaccia aline sulla Terra.

Altre uscite della settimana:

  • Double Dragon IV – Nintendo Switch (7 Settembre)
  • NeuroVoider – Nintendo Switch (7 Settembre)
  • LEGO Worlds – Nintendo Switch (8 Settembre)
  • Touhou Kobuto V: Burst Battle – PS4, PS Vita e Nintendo Switch (8 Settembre)
  • Rayman Legends: Definitive Edition – Nintendo Switch (12 Settembre)
  • Bloody Zombies – PS4 e Xbox One (12 Settembre)
  • SEUM: Speedrunners From Hell – PS4 e Xbox One (12 Settembre)

Dal 14 al 20 Settembre

14 Settembre
Comincia la stagione di calcio anche nel mondo dei videogiochi. A dare il calcio d’inizio è Pro Evolution Soccer 2018 su PS4, PS3, Xbox One e Xbox 360. Il nuovo capitolo della serie PES migliora il comparto animazioni dando al gioco un look&feel più naturale, realistico e dinamico, un maggior numero di licenze e modalità rinnovate.

15 Settembre
Dishonored: La Morte dell’Esterno è il nuovo capitolo della celebre serie stealth di Bethesda e Arkane Studios. Nel gioco impersoniamo Billie Lurk, anche nota come Meagan Foster, un tempo uno dei sicari più famigerati di Dunwall. L’obiettivo è uno solo: uccidere l’Esterno, una figura divina che Billie e Daud ritengono responsabile dei momenti più bui dell’impero. Il gioco viene venduto a prezzo budget su PS4 e Xbox One rappresentando un’ottima occasione per godersi nuovamente Karnaca, l’ambientazione vista nel secondo capitolo della saga.
Metroid: Samus Returns è il remake per 3DS del videogioco uscito nel 1992 su Game Boy. L’arsenale di Samus è stato ampliato con nuove mosse e abilità, la grafica rinnovata con il supporto al 3D, tanti segreti, il gameplay classico che i fan hanno amato nel capitolo originale e infine il supporto a nuovi amiibo.
Oltre agli sportivi, cominciano ad arrivare anche i racing game. BigBen e Kylotonn Games lanciano su PS4 e Xbox One WRC 7, il nuovo videogioco con la licenza ufficiale del campionato mondiale di rally. Rispetto all’edizione dello scorso anno il gioco rinnova la fisica delle auto per donare un’esperienza più autentica, sfide online ogni settimana, multiplayer locale e, ovviamente, bolidi e tracciati del mondiale WRC 2017.

19 Settembre
Mentre i fan dei supereroi aspettano al cinema Avengers: Infinity War, ecco arrivare il nuovo esponente della storica saga picchiaduro Marvel vs. Capcom Infinite per PS4 e Xbox One. Dopo la distruzione da parte di Ultron Sigma della vita biologica, i personaggi Marvel e Capcom si alleano per estirpare la minaccia sfruttando il potere delle Gemme dell’Infinito. Un roster ricchissimo di personaggi, e modalità singleplayer e multiplayer caratterizzano il picchiaduro.
Negli ultimi anni è stato il miglior videogioco sportivo, ma 2K Games non demorde e lancia una sfida a sé stesso con NBA 2K18. Il nuovo capitolo della serie cestitica per PS4, Xbox One, Nintendo Switch, PS3 e Xbox 360 vuole raggiungere nuvoe vette di realismo e rinnovare la modalità MyGM, MyCareer e MyTeam. Un appuntamento imprescendibile per gli amanti del basket.
La più grande espansione di Battlefield mai creata. Esce oggi il DLC In the Name of the Tsar di Battlefield 1 su PS4 e Xbox One che include sei nuove mappe, nuove armi e veicoli, la nuova modalità Lancio di rifornimenti e la discesa in campo dell’esercito russo. I possessori del Premium Pass possono accedere al contenuto scaricabile con due settimane d’anticipo, il 5 Settembre.

Altre uscite della settiman:

  • Baja: Edge of Control HD – PS4 e Xbox One (14 Settembre)
  • Cars 3 – PS4, PS3, Xbox One, Xbox 360, Nintendo Switch, Wii U (14 Settembre)
  • Ys VIII: çacrimosa of Dana – PS4 e PS Vita (15 Settembre)
  • The Solus Project – PS4 (18 Settembre)
  • ECHO – PS4 e Xbox One (19 Settembre)
  • HEX: Card Clash – PS4 (19 Settembre)

Dal 21 al 27 Settembre

21 Settembre
Dopo il grande successo del primo capitolo, Slighty Mad Studios ci riprova con Project CARS 2 su PS4 e Xbox One. Un gameplay più realistico e profondo, accompagnato da un garage più ricco e da una rinnovata modalità carriera fanno del racing game distribuito da Bandai Namco uno dei più interessanti e attesi dell’anno.

22 Settembre
MercurySteam, team dietro i due Castlevania: Lords of Shadow, ritorna sulla scena con Raiders of the Broken Planet per PS4 e Xbox One. La versione base del gioco è disponibile gratuitamente e include l’accesso al prologo, al multiplayer e ai personaggi del roster. Acquistabile separatamente troviamo invece la prima missione della campagna intitolata Alien Myths al prezzo di 9,99 euro.
Pokkén Tournament è la versione per Nintendo Switch del picchiaduro con protagonisti i Pokémon. Rispetto alla versione Wii U, questa edizione include nuovi personaggi nel roster, e nuove modalità.

Altre uscite della settimana:

  • Dragon Ball Xenoverse 2 – Nintendo Switch (21 Settembre)
  • Senran Kagura: Peach Beach Splash – PS4 (22 Settembre)
  • Hob – PS4 (26 Settembre)
  • Ruiner – PS4 e Xbox One (26 Settembre)
  • Fallout 4: GOTY Edition – PS4 e Xbox One (26 Settembre)

Dal 28 al 31 Settembre

29 Settembre
NIS America pubblica su PS4 e PS Vita Danganronpa V3: Killing Harmony. Il videogioco propone un’ambientazione psycho-cool e 16 personaggi. Questi sono stati rinchiusi in una scuola, alcuni uccidono, alcuni muoio e altri puniti.
Dopo PES 2018, ecco arrivare su PS4, PS3, Xbox One, Xbox 360 e Nintendo Switch il nuovo capitolo della serie FIFA. Anche FIFA 18 vuole alzare l’asticella puntando ad offrire un’esperienza ancora più realistica accompagnadola con una pletora di modalità che arricchiscono ulteriormente il pacchetto. Alex Hunter ritorna nella seconda stagione di The Journey, la Carriera Allenatore viene arricchita con un occhio più attento alle trattative di mercato, Ultimate Team accoglie le Icone e molte altre novità.
Finalmente Cuphead debutta su Xbox One. Uno dei videogiochi indie più chiacchierati grazie al suo comparto grafico meraviglioso che si ispira all’animazione tradizionale a mano e il gameplay da run and gun 2D. Nel gioco impersoniamo proprio Cuphead accompagnato da Mugman in modalità co-op con cui visitare strani mondi, scoprire nuove armi e imparare potenti super-mosse.

Altre uscite della settimana:

  • Blue Reflection – PS4 e PS Vita (29 Settembre)
  • One Piece: Unlimited World Red Deluxe Edition – Nintendo Switch (29 Settembre)
  • Yo-Kai Watch 2: Psicospettri – 3DS (29 Settembre)