Le uscite Hot del Mese

Settembre 2016

di: Luca Saati

L’Estate sta finendo ma adesso inizia il periodo più caldo nel mondo dei videogiochi. Con l’arrivo del periodo autunnale infatti inizia quel periodo in cui i portafogli dei giocatori saranno molto leggeri visto il gran numero di uscite. Scopriamo cosa ci aspetta questo mese.

1° Settembre

Earthlock: Festival of Magic è disponibile da oggi su Xbox One. Scaricabile gratuitamente dagli abbonati a Xbox Live Gold facendo parte dei Games with Gold, il videogioco è un RPG con combattimenti a turni nel quale vestiamo i panni di Amon, un avventuriero che si ritrova coinvolto in un’epica impresa attraverso il decadente mondo di Umbra, in compagnia di una strana creatura.

2 Settembre

Ritorna la serie Metroid anche se non nel modo desiderato da tutti. Nintendo pubblica oggi Metroid Prime: Federation Force su 3DS. Il titolo è un FPS cooperativo ambientato nel mondo della celebre saga della casa di Kyoto.

6 Settembre

Il “simulatore di comunismo” The Tomorrow Children arriva quest’oggi su PS4 in early access. Gli interessati infatti possono acquistare un pacchetto che permette di accedere al gioco in anticipo, altrimenti potete aspettare il lancio ufficiale che si terrà prossimamente con il modello di distribuzione free-to-play. In The Tomorrow Children il mondo si è trasformato  in un’unica oscura massa nota come Void dopo un disastroso esperimento. Sono rimasti un manipolo di cittadini che devono lavorare insieme per ricostruire la società.
Salvation, ultimo DLC di Call of Duty: Black Ops III, è disponibile da oggi su PS4. Incluso nel Season Pass, o acquistabile separatamente, il DLC include l’ultimo capitolo della modalità Zombie chiamato Revelations e quattro nuove mappe multiplayer: Citadel, Outlaw, Rupture e Micro.

7 Settembre

Oceanhorn: Monster of Uncharted Seas è disponibile su PS4 e Xbox One. Il videogioco è un’avventura sviluppata da Cornfox & Bros che si ispira alla serie The Legend of Zelda.
Dogos è uno shoot’em up ad ambientazione fantascientifica disponibile da oggi su PS4 e Xbox One.

8 Settembre

Phoenix Wright: Ace Attorney – Spirit of Justice è disponibile da oggi su Nintendo 3DS. Il titolo è il nono capitolo della celebre serie Ace Attorney in cui ritroviamo i vecchi avvocati e nuovi personaggi.
Ubisoft continua a darsi alla musica. Questa volta è il turno di Just Sing per PS4 e Xbox One che include 40 tracce musicali e modalità perfette per giocare insieme agli amici.

9 Settembre

Con un anno di ritardo finalmente in Italia arriva LEGO Dimensions PS4, PS3, Xbox One, Xbox 360 e Wii U. Il concept è lo stesso alla base della serie Skylanders, ci sono i giocattoli LEGO che possono interagire con il videogioco. La grande differenza però è che qui alcuni giocattoli possono essere costruiti in diversi modi prendendo diverse forme. LEGO Dimensions inoltre propone diversi mondi di altre serie come Sonic, i supereroi DC, Ghostbusters e molti altri ancora.
The Elder Scrolls Online: Gold Edition arriva su PS4 e Xbox One. Si tratta di una raccolta contenente il gioco originale più quattro DLC: Imperial City, Orsinium, Thieves Guild e Dark Brotherhood.

13 Settembre

I creatori di Toki Toki ritornano con Rive, shooter 2D a scorrimento per Wii U, PS4 e Xbox One che cerca di rinfrescare un gameplay classico introducendo alcune meccaniche da hacker.
Ritorna la serie Dead Rising con una raccolta per PS4 e Xbox One chiamata Dead Rising: 10th Anniversary che include Dead Rising, Dead Rising 2 e Dead Rising 2: Off The Record con grafica rimasterizzata e tutti i DLC.
Klei Entertainment pubblica oggi su PS4 Don’t Starve: Together, espansione standalone multiplayer del celebre roguelike. Dallo stesso giorno possiamo trovare Don’t Starve: Mega Pack che include il gioco originale più tutte le espansioni.
Pac-Man: Championship Edition 2 per PS4 e Xbox One segna il ritorno di una delle icone dei videogiochi con nuovi livelli e nuove modalità.

15 Settembre

EA Sports pubblica NHL 17 su PS4 e Xbox One. Il simulatore di hockey introduce nuove modalità come la World Cup e una rinnovata Be a GM. Non dimentichiamoci poi delle novità di gameplay che rendono il gioco ancora più realistico.
PES 2017 arriva oggi su PS4, Xbox One, PS3 e Xbox 360. Il nuovo capitolo della serie Pro Evolution Soccer introduce migliorie basate sul feedback degli utenti, la licenza della Champions League e di altre competizioni internazionali.

16 Settembre

Recore è il nuovo videogioco per Xbox One di Armature Studios e del creatore di Mega Man, Keiji Inafune. Il titolo è un’avventura in cui vestiamo i panni di una ragazza in un mondo controllato dai robot. Per sopravvivere ci serviremo proprio di una banda di robot, ognuno dotato di abilità e poteri unici.
Psycho-Pass: Mandatory Happiness per PS4 e PS Vita è il nuovo capitolo della visual novel sviluppata da 5pb.
TaleWorlds Entertainment rilascia Mount & Blade: Warband su PS4 e Xbox One. In questo videogioco possiamo goderci un sandbox RPG ambientato in un mondo medievale in cui ci faremo strada affrontando combattimenti realistici e sfruttando un ampia personalizzazione del personaggio. Troviamo anche un multiplayer per 32 giocatori.
Il videogioco sportivo più bello degli ultimi anni ritorna anche quest’anno. NBA 2K17 per PS4, PS3, Xbox One e Xbox 360 vuole alzare ulteriormente l’asticella quest’anno migliorando la formula di gameplay che da diversi anni sta facendo la fortuna di questa serie con in più una modalità Carriera che ritorna alle origini dopo il trattamento Spike Lee dello scorso anno.
La serie Bioshock non ha certo bisogno di presentazioni. Bioshock: The Collection è disponibile da oggi su PS4 e Xbox One. La raccolta include le versioni rimasterizzate di Bioshock, Bioshock 2 e Bioshock Infinite con in più tutti i DLC.
Dragon Quest VII ritorna su 3DS con un remake che propone una grafica migliorata e 30 classi che permettono di personalizzare la propria squadra.

20 Settembre

Inizia l’anno tre di Destiny. Bungie rilascia oggi l’ultima espansione per PS4 e Xbox One chiamata I Signori del Ferro che introduce diverse novità e nuovi contenuti. Da oggi possiamo anche trovare Destiny: The Collection che include il gioco originale più tutti i DLC.
Killer Instinct: Definitive Edition per Xbox One è la versione scatolata del picchiaduro che contiene in un unico pacchetto tutte le stagioni di contenuti.
Dear Esther arriva quest’oggi su PS4 e Xbox One. Il titolo è un’avventura in prima persona ambientato da The Chinese Room in cui dobbiamo esplorare l’inabitata isola Hebridean.

22 Settembre

Virginia per PS4 e Xbox One è un enigmatico thriller in prima persona che si ispira a serie TV degli anni ’90 come Twin Peaks, The X-Files, il revival di Ai confini della realtà. Ambientato nel 1992, Virginia è una storia noir in cui vestiamo i panni di un agente dell’FBI impegnato a indagare sulla sparizione di un giovane ragazzo.

27 Settembre

Darkest Dungeon per PS4 e PS Vita è un dungeon crawler roguelike sviluppato da Red Hook Studios.
Dopo essere uscito su PC, XCOM 2 arriva oggi su PS4 e Xbox One dopo lo straordinario successo di XCOM: Enemy Unknown. Gli alieni hanno conquistato la terra e spetta alla divisione XCOM riuscire a liberare il pianeta dalla minaccia aliena.
Forza Horizon 3 per Xbox One ci porta nelle terre australiane dove si tiene la nuova edizione dell’Horizon Festival. Nel nuovo racing game troviamo oltre 350 automobili, una nuova mappa dove sfrecciare a tutta velocità.

29 Settembre

FIFA 17 è disponibile su PS4, PS3, Xbox One e Xbox 360. Il nuovo capitolo della serie calcistica di EA Sports passa al Frostbite Engine (il motore di Battlefield) e propone un’inedita modalità carriera chiamata The Journey sulla falsariga del già citato gioco di basket di 2K Games. Non dimentichiamoci poi della carriera allenatore e dell’Ultimate Team che introducono diverse novità.

30 Settembre

Chiude il mese il nuovo videogioco dedicato al celebre porcospino blu di SEGA. Sonic Boom: Fuoco e Ghiaccio è disponibile da oggi su Nintendo 3DS.