Le uscite Hot del Mese

Novembre 2017

di: Luca Saati

Manca poco e finalmente i portafogli degli appassionati di videogiochi potranno tornare a respirare. Novembre è infatti l’ultimo mese di quest’anno davvero ricco di uscite. Scopriamole insieme.

3 Novembre

Nuovo anno, nuovo Call of Duty. Questa volta la celebre serie FPS torna alle sue radici Call of Duty: WWII per PS4 e Xbox One. Il gioco segna infatti il ritorno alla seconda guerra mondiale con una nuova campagna, nuovo multiplayer e modalità cooperativa.
Un nuovo avventuriero ci aspetta in Etrian Odyssey V: Beyond the Myth per Nintendo 3DS. Questa volta l’obiettivo è raggiungere la cima di Yggdrasil dove si trova un labirinto capace di esaudire i desideri di coloro che lo completano. Come da tradizione della serie, il gioco permetterà di personalizzare il proprio party, di esplorare una vasta mappa e affrontare combattimenti a turni.
Kirby: Battle Royale per Nintendo 3DS vede il celebre personaggio della casa di Kyoto affrontare se stesso in modalità multiplayer tutti contro tutti. Presente anche una modalità singleplayer nel nuovo Kirby.

7 Novembre

Il malvagio Dr. Eggman ha conquistato quasi tutto il mondo insieme a un nuovo neimco di nome Infinite. Solo Sonic può fermare i due costruendo un’armata per combatterli. Sonic Foces è il nuovo capitolo per PS4, Xbox One e Nintendo Switch della celebre saga dedicata al porcospino blu di SEGA. Riuscirà Sonic a tornare ai fasti di un tempo?
Super Lucky’s Tale è il nuovo platform esclusivo per Xbox One che si ispira palesemente ai grandi classici di Rare. Seguiamo le avventure di Lucky impegnato ad aiutare la sorella per salvare il Libro delle Ere da Jinx. Quest’ultima è in grado di riplasmare il mondo rappresentando quindi un pericolo troppo grande. Lucky incontrerà durante la sua avventura nuovi amici e nemici, e divertenti minigiochi. Ci sono insomma tutti gli ingredienti per tornare ai classici platform di un tempo.
Horizon: Zero Dawn ci porta ad esplorare gli ambienti più freddi. Esce oggi l’espansione The Frozen Wilds del celebre open world di Guerrilla Games esclusivo per PS4. Una nuova ambientazione è accompagnata da nuovi equipaggiamenti, una nuova storia e molto altro ancora.
Niente seconda stagione di Hitman, ma nuovi contenuti per il gioco di IO Interactive. Sono disponibili oggi nuove missioni della campagna tramite un nuovo DLC a pagamento. Patient Zero ci porta a visitare ambientazioni già vista ma completamente ridisegnate con nuove opportunità di gioco, travestimenti, personaggi, sfide, meccaniche di gioco e molto altro ancora. Sempre da oggi è possibile trovare la GOTY Edition di Hitman che include tutta la prima stagione più i nuovi contenuti citati un attimo fa.

10 Novembre

Need for Speed incontra Fast & Furious. Need for Speed Payback per PS4 e Xbox One porta la celebre serie racing arcade su nuovi livelli grazie all’introduzione di una nuova storia. Siamo a Fortune Valley dove dobbiamo ricostruire la nostra banda per sconfiggere il cartello criminale della Loggia che controlla casinò e la criminalità della città. Personalizzazione della macchina, folli rapine, scontri con la polizia e non solo caratterizzano Need for Speed Payback.

14 Novembre

LEGO Marvel Super Heroes 2 per PS4, Xbox One e Nintendo Switch riunisce i più grandi supereroi della casa delle idee in un nuovo videogioco. I Guardiani della Galassia, l’Uomo Ragno, Thor, Hulk, la Pantera Nera, il Capitan Marvel, il Dottor Strange, Goblin e decine di altri supereroi e supercriminali Marvel si ritorvano in questa battaglia cosmica che attraversa nel tempo la città di Chronopolis.
Mentre aspettiamo Red Dead Redemption 2, i fan di Rockstar Games possono rigiocarsi uno dei titoli forse più sottovalutati della software house. Stiamo parlando di L.A. Noire che ritorna su PS4, Nintendo Switch e Xbox One in una nuova edizione con grafica rimasterizzata e tutti i DLC al suo interno.
Snowfall è il primo DLC della versione console di Cities: Skylines. Il DLC è incluso in un Season Pass che includerà tutte le prossime espansioni in arrivo prossimamente. Snowfall propone nuove mappe che presenteranno nuove condizioni atmosferiche con la neve a farla da padrone costringendo quindi il giocatore nei panni del sindaco a rivedere la gestione dei mezzi pubblici.

17 Novembre

Poco prima dell’attesissimo Star Wars: Gli Ultimi Jedi al cinema, su PS4 e Xbox One arriva Star Wars: Battlefront II. Il nuovo shooter propone gli elementi che hanno caratterizzato il primo capitolo con un mucchio di contenuti in più. Il multiplayer è infatti caratterizzato da contenuti provenienti da tutte le trilogie delle calabre saga di George Lucas (originale, prequel e la nuova iniziata con Episodio VII). Troviamo poi una nuova campagna singleplayer che ci permette di rivivere i monenti tra Il Ritorno dello Jedi e Il Risveglio della Forza.
Pokémon Ultrasole e Ultraluna arrivano quest’oggi su Nintendo 3DS. Si tratta dell’ultimo capitolo della serie sulla console portatile della casa di Kyoto prima dell’attesissimo nuovo episodio su Nintendo Switch. Nel gioco troviamo nuove mosse Z, migliorie per il Pokédex e una nuova storia ambientata tra il mondo di Alola e una nuova dimensione. Cosa c’è meglio di The Elder Scrolls V: Skyrim in versione completa con tutti i DLC? Uno Skyrim in realtà virtuale. The Elder Scrolls V: Skyrim VR per PS4 propone il gioco che ormai tutti conosciamo con però un livello di profondità, coinvolgimento e immediatezza che solo la realtà virtuale può offrire. Un’occasione che i fan del gioco non possono farsi scappare.
A distanza di anni dal lancio su PC, Electronic Arts porta The Sims 4 su PS4 e Xbox One. Il gioco presenta le caratteristiche tipiche della serie permettendo di creare Sims unici, costruire la propria casa perfetta, esplorare la città e crearsi la vita dei propri sogni intraprendendo una carriera e relazionandosi con gli altri personaggi.

21 Novembre

Monster of the Deep: Final Fantasy XV porta il mini-gioco di pesca di Final Fantasy XV su Playstation VR. Troviamo una nuova storia in cui combattere contro il celebre Monster of the Deep, ma possiamo anche rilassarci con i colori, i suoni e i paesaggi nella modalità di pesca libera.

22 Novembre

The Inpatient è il nuovo videogioco horror per Playstation VR sviluppato da Supermassive Games. Il titolo è ambientato 60 anni prima di Until Dawn dove ci risvegliamo senza ricordi in una strana struttura medica. Qui dobbiamo scoprire come mai siamo intrappolati nel sanatorio di Blackwood Pines e svelare la sinistra cospirazione fra le sue mura. Come Until Dawn, anche in The Inpatient non mancano finali multipli e scelte morali da intraprendere.

28 Novembre

THQ Nordic porta su PS4 e Xbox One il remake di Black Mirror. Sviluppato da KING Art Games, lo studio dietro The Book of Unwritten Tales, The Dwarves e The Raven, il gioco racconta la storia di David Gordon, di ritorno nella dimora ancestrale di famiglia dopo la morte del padre, negli altopiani scozzesi. Non mancano il mistero e le atmosfere gotiche con una forte enfasi sull’introspezione psicologica con meccaniche di gioco basate sull’investigazione ambientale.

Altre uscite del mese

3 Novembre

  • .hack//G.U. Last Recode – PS4

7 Novembre

  • Ashen – Xbox One
  • Hand of Fate 2 – PS4 e Xbox One
  • The Elder Scrolls Online – DLC Clockwork City – PS4 e Xbox One

10 Novembre

  • Snipperclips Plus – Nintendo Switch
  • Max: The Curse of Brotherhood – PS4

14 Novembre

  • Farming Simulator: Nintendo Switch Edition
  • Farming Simulator 17: Platinum Edition – PS4 e Xbox One
  • Rocket League – Nintendo Switch
  • deBlob – PS4 e Xbox One

17 Novembre

  • Rime – Nintendo Switch
  • Demon Gaze II – PS4 e PS Vita
  • WWE 2K18 – Nintendo Switch

23 Novembre

  • Apollo Justice: Ace Attorney – 3DS

28 Novembre

  • Resident Evil: Revelations 1&2- Nintendo Switch

30 Novembre

  • Superbeat: XONiC – Nintendo Switch
  • Syberia II – Nintendo Switch