Le uscite Hot del Mese

Maggio 2017

di: Luca Saati

Continua l’ottimo periodo di uscite primaverili anche in questo mese di Maggio. Tra titoli per la VR, giochi arcade, picchiaduro e FPS sci-fi c’è n’è per tutti i gusti. Scopriamo insieme le uscite del mese.

2 Maggio

Ad aprire il mese è l’uscita del DLC Dragon of the North di NiOh. Disponibile al prezzo di 9,99 euro o gratuito per i possessori del Season Pass, il DLC includerà una nuova area, nuovi Yokai, equipaggiamenti e Spiriti Guardiani. Lo stesso giorno verrà rilasciato gratuitamente anche il PvP online.

Altra uscita di giornata:

  • Tumbleseed – PS4 e Nintendo Switch

4 Maggio

Soedesco e Bandai Namco pubblicato il nuovo gioco degli autori di Teslagrad su PS4 e Xbox One. Si tratta di World to the West, action con grafica cartoon e visuale dall’alto in cui i giocatori prenderanno il controllo di quattro personaggi le cui storia si intrecciano.

5 Maggio

Dagli autori della serie Dishonored arriva Prey su PS4 e Xbox One. Ambientato a Talos I, in Prey vestiamo i panni di Morgan Yu impegnato a scoprire la verità sul suo passato e affrontare la minaccia aliena che ha invaso la stazione spaziale.
Dopo il lancio episodico su PC, Dreamfall Chapters arriva finalmente su PS4 e Xbox One. Il gioco è un’avventura 3D ambientata in due mondi differenti: un futuro cyberpunk e un reame fantasy caratterizzato dalla magia. I giocatori seguiranno altrettanti eroi il cui scopo è salvare il tessuto della realtà e i due mondi.

9 Maggio

NBA Playgrounds per PS4, Xbox One e Nintendo Switch riprende lo stile dei giochi arcade dedicati al mondo del basket come ad esempio NBA Jam. Il gioco infatti presenta un roster ricco delle stelle dell’NBA, uno stile grafico super deformed e un gameplay arcade ambientate sulla strada.

Altre uscite di giornata:

  • Locoroco Remastered – PS4
  • Strafe – PS4
  • Forza Horizon 3 DLC: Hot Wheels – Xbox One

12 Maggio

Birthdays the Beginning per PS4 è il nuovo titolo sandbox di Arc System Works creato da Yasuhiro Wada, autore della serie Harvest Moon. Nel gioco sarà possibile creare nuovi mondi, impressionanti montagne a foreste tentacolari fino a mari profondi cosparsi di isole. L’unico limite sarà la creatività.

Altra uscita di giornata:

  • Minecraft: Nintendo Switch Edition

16 Maggio

The Surge è un nuovo souls like creato da Deck13, autori di Lords of the Fallen. Rispetto a quest’ultimo, il gioco proporrà un’ambientazione fantascientifica in cui i giocatori combatteranno utilizzando delle exo suit. The Surge è in arrivo su PS4 e Xbox One.
I supereroi DC tornano a picchiarsi grazie al nuovo gioco creato dal team di Mortal Kombat. Injustice 2 su PS4 e Xbox One propone un roster di combattenti enorme con diverse new entry, una storia che continua quella vista nel primo capitolo e un nuovo gear system che permette di personalizzare l’equipaggiamento dei lottatori.

17 Maggio

Farpoint è un FPS progettato esclusivamente per Playstation VR in cui i giocatori dovranno difendersi da una minaccia aliena. Per un’esperienza ancora più immersiva, Sony accompagna il lancio del gioco con una periferica a forma di fucile chiamato Aim Controller. Quest’ultimo è venduto in bundle proprio con il gioco.

19 Maggio

Portal Knights è un nuovo rivale di Minecraft disponibile da oggi su PS4 e Xbox One. Il titolo è un RPG sandbox Nel gioco sarà possibile creare il proprio eroe scegliendo tra tre classi differenti, sfruttare un profondo sistema di crafting, esplorare l’isola alla ricerca di dungeon contenenti tesori e una modalità cooperativa offline per 2 giocatori.

Altre uscite di giornata:

  • Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia – 3DS
  • Akiba’s Beat – PS4 e PS Vita

23 Maggio

Utawarerumono: Mask of Deception per PS4 è un grande racconto destinato a incantare i cuori e le menti dei giocatori alla ricerca di un incredibile viaggio. Oltre a una storia promettente, il gioco proporrà un sistema di combattimento intenso e un mix di tattica a turni e di attacchi a catena.

Altra uscita di giornata:

  • Darksiders: Warmastered Edition – Wii U

26 Maggio

Rime arriva finalmente su PS4 e Xbox One. Il gioco di Tequila Works si ispira fortemente a ICO. Nel gioco impersoneremo un ragazzo coinvolto in un naufragio e senza nessun ricordo. L’obiettivo sarà quello di esplorare l’isola alla ricerca di antichi misteri e ricomporre i frammenti della propria memoria.
Get Even è il nuovo horror di Bandai Namco e The Farm 51 per PS4 e Xbox One. Nei panni di Cole Black, ti ritrovi in un vecchio manicomio abbandonato solo con dei piccoli ricordi che potrebbero non essere tuoi.

Altre uscite di giornata:

  • Ultra Street Fighter II: The FInal Challengers – Nintendo Switch
  • Disgaea 5 Complete – Nintendo Switch
  • Friday the 13th: The Game – PS4 e Xbox One
  • Samurai Warriors: Spirit of Sanada – PS4

30 Maggio

Star Trek: Bridge Crew è il nuovo gioco di Ubisoft per la realtà virtuale. Disponibile su Playstation VR, il gioco ci farà vestire i panni di un ufficiale della Federazione ai comandi della nave spaziale U.S.S. Aegis per esplorare un settore sconosciuto noto come La Trincea in cui trovare un nuovo pianeta per la popolazione decimata di Vulcano.

Altre uscite di giornata:

  • MXGP 3 – PS4 e Xbox One
  • Perception – PS4 e Xbox One