Le uscite Hot del Mese

Le Uscite Hot del Mese: Aprile 2016

di: Luca Saati

È arrivata la Primavera e i publisher si preparano a lanciare i loro prodotti prima del periodo estivo che di solito rappresenta un momento piuttosto statico per quanto riguarda le uscite. Questo mese di Aprile si presenta sicuramente interessante con titoli capaci di soddisfare i gusti di tutti.

1° Aprile

Si inizia con Nights of Azure per PS4. Il titolo, sviluppato da Gust, è un RPG che ci porta nel XIX secolo nel regno di Ruswal caratterizzato da demoni e cavalieri.

5 Aprile

Assassin’s Creed Chronicles è finalmente disponibile anche per PS Vita. Si tratta di una raccolta che contiene i tre spin-off della saga degli assassini già usciti su PS4 e Xbox One, ovvero China, India e Russia. Un’ottima occasione per chi vuole tornare ad accendere la piccola console di casa Sony.
Codemasters torna nel mondo del rally! Esce oggi DiRT Rally per PS4 e Xbox One. Il titolo ha tutte le carte in regola per essere il miglior videogioco di rally degli ultimi anni grazie al suo sistema di guida.
Dopo tanta attesa finalmente i ragazzi di Remedy tornano alla ribalta con Quantum Break per Xbox One. Storia appassionante con tanto di serie televisiva, gameplay che unisce le meccaniche tipiche di un TPS a quelle legate alla manipolazione del tempo e un’aspetto visivo di tutto rispetto. Insomma Quantum Break può rappresentare quel videogioco che può spingervi a comprare Xbox One, mentre se siete già in possesso della console scommettiamo che state contando le ore che ci separano a questo giorno. Ovviamente il tempo non potete manipolarlo per arrivare prima al 5 Aprile.
Armature Studios lancia oggi su PS4 la sua nuova creazione, Dead Star. Il titolo unisce elementi tipici degli shooter spaziali arricchendoli con elementi classici dei giochi di ruolo. Il tutto al servizio di un’esperienza online per 20 giocatori (10v10). Se siete abbonati a Playstation Plus potete scaricare il gioco gratuitamente visto che fa parte della line-up di Aprile dell’Instant Game Collection.
Chiude la giornata Enter the Gungeon per PS4. Si tratta di un nuovo shooter dungeon crawler sviluppato da Dodge Roll e pubblicato da Devolver Digital.

7 Aprile

Se alle auto off-road preferite le motocross, allora MXGP 2 è il videogioco che fa per voi. Sviluppato dagli italianissimi di Milestone per PS4 e Xbox One, il titolo propone la licenza ufficiale del campionato mondiale di motocross che propone un gameplay migliorato e nuovi contenuti rispetto al precedente episodio uscito nel 2014.

12 Aprile

Pronti a morire? Dark Souls III per PS4 e Xbox One arriva finalmente nei negozi. Dopo la parentesi Bloodborne, i ragazzi di From Software tornano con il terzo capitolo della loro fortunatissima serie. Ci sembra inutile dire che per sopravvivere all’oscurità dovrete prima morire molte, ma molte volte.

15 Aprile

Il videogioco tratto dal film tratto dal videogioco. Si, stiamo parlando proprio di Ratchet & Clank per PS4. I ragazzi di Insomniac Games hanno deciso di realizzare un remake del primo episodio con protagonista il dinamico duo che si prepara a debuttare anche al cinema. Il divertimento è assicurato come da tradizione della serie.

18 Aprile

Mancano ancora dei mesi alle Olimpiadi di Rio 2016. Ad ingannare l’attesa ci pensa Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Rio 2016 per 3DS. I personaggi di SEGA e Nintendo si riuniscono per divertirvi con tanti nuovi minigame ispirati alle discipline sportive delle prossime olimpiadi.

19 Aprile

I ragazzi di Klei Entertainment ritornano su PS4 con Invisible, inc dopo il grande successo di Don’t Starve. Il titolo propone un gameplay strategico a turni ambientando il tutto nel mondo dello spionaggio. Guiderete la vostra squadra di spie d’élite nelle strutture più sicure del mondo. Come Don’t Starve il mondo viene generato casualmente, ci sarà una selezione del personaggio e cinque modalità di gioco.
Su PS4 arriva il secondo DLC di Call of Duty: Black Ops III chiamato Eclipse. Il pacchetto includerà quattro nuove mappe per il multiplayer più un nuovo scenario ambientato nel Pacifico durante la Seconda Guerra Mondiale per la modalità Zombie.

21 Aprile

Se possedete già PES 2016 allora avrete già scaricato sicuramente il DLC gratuito dedicato agli europei del 2016. In alternativa potrete optare per una versione retail chiamata PES 2016: UEFA Euro 2016 per PS4 e PS3 che contiene sia il gioco completo PES 2016 che il contenuto UEFA EURO 2016.

22 Aprile

Star Fox torna su una home console Nintendo. Su Wii U escono oggi Star Fox Zero e Star Fox Guard. Quest’ultimo è una sorta di strategico che sfrutta il GamePad della console consentendo al giocatore di gestire un complesso sistema di sicurezza attraverso diverse telecamere per fermare l’attaccato di un’armata di robot nemici proprio come in un tower defense. L’altro è invece un è invece il nuovo capitolo princiale della serie Star Fox. Su GamePad vedrete l’interno della navicella mentre sulla TV si svolge tutta l’azione. Nintendo si è avvalsa dell’aiuto di Platinum Games per lo sviluppo del videogioco.
Tales from the Borderlands arriva in edizione retail per PS4 e Xbox One. Ambientato dopo i fatti di Borderlands 2, la nuova avventura di TellTale Games vi mette nei panni di Rhys, uno dei possibili eredi al trono di Jack il Bello, e Fiona, un’artista di strada, le cui strade si incrociano.

26 Aprile

Alienation è il nuovo videogioco di Housemarque per PS4. Il titoloè un twin stick shooter in cui dobbiamo salvare la terra da un’invasione aliena. Troviamo un comparto cooperativo per un massimo di quattro giocatori, diverse classi di personaggi e tante abilità e armi.
IO Interactive pubblica il secondo episodio di Hitman su PS4 e Xbox One. La nuova missione porta il nostro pelatissimo Agente 47 in Italia, più precisamente a Sapienza.
Sierra lancia il terzo capitolo di King’s Quest intitolato Once Upon a Climb in cui assistiamo al ritorno di Graham e della Regina Valanice.

28 Aprile

Dal producer di Tekken arriva su Wii U Lost Reavers. Si tratta di un free-to-play in cui insieme ad altri giocatori combattere zombie e risolvere puzzle mentre cercano preziosi tesori. Più si gioca e più si aumenta di livello sbloccando nuove abilità e armi.

29 Aprile

Dai creatori di Demon Gaze arriva Stranger of Sword City per PS Vita. Il gioco si basa sulla morte e sulla lotta contro lo scomparire per sempre. Scoprirai un nuovo significato nelle scelte che si fanno per sopravvivere contro ogni previsione. Definirai te stesso attraverso le vite di coloro che ti lascerai alle spalle, le persone con cui stringerai alleanze e le esperienze che farai in ogni nuova avventura nei labirinti oscuri che minacciano di intrappolarti.
Finalmente debutta in Europa Yo-Kai Watch per 3DS. Il videogioco, sviluppato da Level-5, si ispira ai Pokémon e col tempo è diventato un vero e proprio fenomeno con tanto di serie TV e gadget di vario tipo.