Agosto 2016
di: Luca SaatiTutti in vacanza ad Agosto, ma se fate parte di coloro che passeranno questo mese a casa sappiate che ci sono per voi una serie di uscite molto interessanti. Scopriamole insieme.
2 Agosto
Il mese inizia all’insegna delle produzioni indipendenti. Abzu per PS4 è una nuova avventura sviluppata da Giant Squid, software house che vanta alcuni ex-sviluppatori di thatgamecompany, gli autori di perle come Journey, Flow e Flower. I fan di questo tipo di produzioni faranno sicuramente bene a tenere d’occhio il titolo.
Dopo la splendida serie Arkham ad opera dei ragazzi di Rocksteady, questa volta a trattare il Cavaliere Oscuro sono i ragazzi di Telltale Games. Debutta quest’oggi il primo episodio di Batman: The Telltale Series intitolato Realm of Shadows. L’episodio è disponibile su PS4 e Xbox One, mentre i possessori di PS3 e Xbox 360 dovranno aspettare qualche settimana in più.
Shipwrecked è la nuova espansione di Don’t Starve, l’apprezzato survival roguelike di Klei Entertainment per PS4. L’espansione è stata curata da Capybara Games e porta elementi tipici del mondo pirata e più in generale del mondo marino.
Perfect World porta Livelock su PS4 e Xbox One. Il videogioco è un veloce sparatutto top-down in cooperativa ambientato in un mondo in cui le macchine sono in guerra tra loro.
Chiude la giornata Tricki Towers per PS4, videogioco di Weirdbeard Games che possiamo considerare come un tetris al contrario visto che richiede di utilizzare i tetrimini per costruire torri sempre più alte. Gli abbonati a Playstation Plus possono scaricare il gioco gratuitamente.
Dopo essere stata annunciata all’E3 2016, Xbox One S è finalmente disponibile da oggi nei negozi. La console presenta una forma decisamente più ridotta rispetto all’originale Xbox One con in più la possibilità di vedere film in UHD.
9 Agosto
Brut@l è un remake moderno del classico gioco in ASCII di esplorazione di sotterranei. Nel gioco disponibile su PS4 dovremo scegliere l’eroe tra ranger, mago, guerriero o amazzone ed entrare in un mondo generato proceduralmente, costruito interamente con lettere ASCII.
10 Agosto
Finalmente No Man’s Sky arriva su PS4. Dopo un lungo sviluppo e diversi rinvii, l’universo creato dai ragazzi di Hello Games è pronto per essere esplorato. Senza ombra di dubbio No Man’s Sky è uno dei videogiochi più caldi dell’Estate se non addirittura di tutto il 2016.
16 Agosto
Bound è il nuovo platform 3D per PS4 sviluppato da Plastic e Santa Monica Studios. Il titolo vuole offrire una storia matura e un buon livello di sfida creato appositamente per i giocatori hardcare.
Grow Up è il sequel del platform Grow Home di Ubisoft. Ritorniamo a vestire i panni del robottino BUD alla ricerca di diversi pezzi di astronave su di un pianeta alieno. Il videogioco è disponibile su PS4 e Xbox One.
19 Agosto
Ritorna la Formula 1 made in Codemasters. F1 2016 per PS4 e Xbox One è pronto per farci rivivere le emozioni del campionato mondiale di Formula 1 proponendo una modalità carriera completamente nuova e che vuole essere il fiore all’occhiello del nuovo racing game di Codemasters.
23 Agosto
L’umanità è divisa. Da una parte abbiamo gli umani, dall’altra gli umani con innesti cibernetici. Ci riferiamo ovviamente a Deus Ex: Mankind Divided, il sequel di Human Revolution sviluppato da Eidos Montreal e pubblicato da Square Enix. Nel gioco torniamo a vestire i panni di Adam Jensen impegnato a investigare su numerosi casi di violenza incontrollata da parte degli umani ai danni di coloro che utilizzano gli innesti cibernetici. Deus Ex: Mankind Divived è previsto per PS4 e Xbox One.
Inizia la stagione dei titoli sportivi. Madden NFL 17 per PS4 e Xbox One è il primo dei tanti videogiochi sportivi che vedremo da qui fino alle settimane successive. I fan del football americano troveranno sicuramente pane per i loro denti con questa nuova iterazione del celebre franchise.
Alone With You è la nuova avventura ad ambientazione spaziale creata da Benjamin Rivers. Lo sviluppatore definisce la sua nuova creazione un’avventura romantica e psicologica in cui saremo impegnati a fuggire da un pianeta in distruzione. Il videogioco è disponibile su PS4.
Worms W.M.D per PS4 e Xbox One è il nuovo capitolo della serie che vede in guerra i vermi. Il titolo propone un nuovo sistema di crafting, nuove armi e il ritorno di alcune feature dei precedenti episodi.
Metrico+ per PS4 e Xbox One è la versione riveduta e corretta del puzzle game uscito su PS Vita.
26 Agosto
Dopo il grande successo di critica e pubblico su PC, Assetto Corsa arriva su PS4 e Xbox One. Gli amanti della simulazione non dovranno lasciarsi scappare il videogioco realizzato dagli italiani di Kunos Simulazioni.
A.O.T.: Wings of Freedom per PS4, Xbox One, PS3 e PS Vita è il nuovo videogioco di Omega Force basato sulla celebre serie Attack on Titans. La trama ripercorre proprio gli eventi dello show televisivo permettendoci di impersonare personaggi che i fan conosceranno molto bene come Eren, Kiasa, Armin, Elvin e Annie.
The King of Fighters XIV per PS4 vede il ritorno del picchiaduro di SNK Playmore. Gli sviluppatori propongono un roster estremamente ricco e un gameplay tecnico che farà felici gli amanti del genere.
30 Agosto
God Eater Resurrection e God Eater 2: Rage Burst arrivano oggi su PS4. Resurrection è la versione aggiornata del primo capitolo della serie uscito nel 2009 su PSP che propone una grafica rimasterizzata, migliorie al gameplay e un nuovo stile di combattimento Predator Style. God Eater 2 debutta in Europa nella sua versione Rage Burst uscita nel 2013 in Giappone. Migliorie tecniche, nuovi contenuti come un capitolo inedito che amplia la storia del gioco caratterizzano questa versione del gioco. Da segnalare che acquistando God Eater 2: Rage Burst per PS4 otterrete gratuitamente anche God Eater Resurrection. Ultima segnalazione riguarda l’uscita di God Eater 2: Rage Burst anche su PS Vita.
Dopo il sesto e il quinto capitolo, anche Resident Evil 4 arriva in versione rimasterizzata su PS4 e Xbox One. Il gioco propone una grafica a 1080p e i 60 fps con in più tutti i contenuti sbloccati sin dall’inizio.
The Turing Test è un nuovo puzzle game per Xbox One sviluppato da Bulkhead Interactive e pubblicato da Square Enix. Nel gioco vestiamo i panni di Ava Turing, ingegnere dell’International Space Agency, per scoprire la verità sulla base di ricerca di Europa situata sulle lune satelliti di Giove.