Le uscite HOT del mese: Dicembre 2011
Gli ultimi due mesi sono stati sicuramente molto generosi, sia dal punto di vista qualitativo che quantitativo. Ma in fondo e' normale, nella stagione piu' 'calda' si ammassano molti titoli e sempre i migliori. Adesso il Natale e' alle porte ed e' tempo di regali, per noi e per i nostri amici appassionati di videogiochi. Chi di piu' li attende sotto il proprio albero e' sicuramente il bimbo o la bimba che ancora crede a Babbo Natale, ma alla fine non si e' mai troppo vecchi per questa passione. Ecco quindi che il mese di dicembre ci riserva svariati titoli per 3DS, una delle console piu' amate dai piu' piccoli.
di: Chris "matetrial" CalvielloL’anno 2011 sta per volgere al termine e, si sa, col mese di dicembre in genere si tende a tirare le somme di quanto i passati dodici mesi sono stati in grado di offrire, augurandosi al contempo l’arrivo di una stagione videoludica addirittura migliore.
Gli ultimi due mesi sono stati sicuramente molto generosi, sia dal punto di vista qualitativo che quantitativo. Ma in fondo è normale, nella stagione più “calda” si ammassano molti titoli e sempre i migliori. Per molti è stato quindi impossibile riuscire a restare dietro a tutte le uscite, a meno che non siate milionari! Per cui l’ultimo mese dell’anno si rivela un po’ il periodo in cui recuperare ciò che abbiamo dovuto scartare precedentemente. Ma non solo. Il Natale è alle porte ed è tempo di regali, per noi e per i nostri amici appassionati di videogiochi. Chi di più li attende sotto il proprio albero è sicuramente il bimbo o la bimba che ancora crede a Babbo Natale, ma alla fine non si è mai troppo vecchi per questa passione. Ecco quindi che il mese di dicembre ci riserva svariati titoli per 3DS, una delle console più amate dai più piccoli.
Pro Evolution Soccer 2012 3DS – 1 Dicembre
Anche se in ritardo rispetto alle controparti per console next-gen, il dì che apre il mese di dicembre vede l’arrivo di Pro Evolution Soccer 2012 in versione 3DS. La sua non puntualità può però essere giustificata dal fatto che, a differenza del rivale FIFA 12, il titolo vanterà il supporto online. Sarà dunque possibile prendere parte ad incontri in multiplayer con giocatori di tutto il mondo; ovviamente, come è logico che sia, anche in 3D.
Ace Combat: Assault Horizon Legacy – 2 Dicembre
Un interessante titolo, sempre per 3DS, sarà disponibile dal secondo giorno del mese di dicembre. Stiamo parlando di Ace Combat: Assault Horizon Legacy, una serie che non ha praticamente bisogno di presentazioni. Sarà curioso andare a testare il sistema di puntamento integrato nel touchscreen, così come le nuove meccaniche di controllo affidate alle potenzialità della console Nintendo. Il tutto ovviamente affiancato da una visione in 3D che renderà i combattimenti aerei qualcosa di mai visto finora. I fan della serie non si lasceranno inoltre sfuggire l’ampia varietà di velivoli messi a disposizione per i diversi tipi di missione da affrontare. Insomma, ne dovremo vedere delle belle.
The King of Fighters XIII – 2 Dicembre
Annunciato a febbraio 2010 esclusivamente per le sale giochi, Rising Star Games ha deciso di scommettere lo scorso fine luglio su The King of Fighters XIII, che uscirà così anche su PS3 e Xbox 360 il 2 dicembre. Nonostante i risultati del predecessore non abbiano soddisfatto le alte aspettative, questo tredicesimo capitolo promette di riportare la serie ai fasti di un tempo. Più di 32 personaggi (di cui nove vecchie glorie e qualcuno in esclusiva) e un nuovo motore grafico lasciano ben sperare nella sua consacrazione. Riuscirà a stupire dopo il mancato successo del prequel?
Mario Kart 7 – 2 Dicembre
È Mario Kart 7 che sicuramente si farà attendere sotto gli alberi di Natale di piccoli e meno piccoli. Il nuovo racing non segnerà un punto di svolta della serie, ma si limiterà ad aggiungere qualche interessante feature e a sfruttare le potenzialità multiplayer del 3DS. Basti pensare alla possibilità di personalizzare i kart prima di ogni competizione, scegliendo tra una varietà di telai, gomme e accessori che, certamente non limitati al solo fattore estetico, andranno a determinare manovrabilità, peso e precisione del mezzo oltre che conferirgli un’abilità aggiuntiva. Di queste ultime abbiamo potuto adocchiare l’aliante, che permette di planare dopo i salti. E se a ciò aggiungiamo il ritorno delle monete che aumentano la velocità massima, tanto basta ad un titolo che con molta probabilità farà felici i fan della serie, oltre che a contribuire al tanto atteso rilancio della console.
Super Pokemon Rumble – 2 Dicembre
Aspettate, non correte a segnare sul calendario il 2 dicembre. Questo episodio dei Pokemon si discosta molto dalla serie GdR, in quanto si tratta del seguito di Pokemon Rumble, uscito nel 2009 su WiiWare. Super Pokemon Rumble per 3DS si avvicina molto più allo stile di un Dynasty Warriors in stile cartoon. Controllando uno degli oltre 600 pokemon disponibili, tra cui sono presenti anche gli ultimi dalle specie Nero & Bianco, dovremo affrontare orde su orde di nemici con la possibilità di catturare nuovi esemplari da aggiungere al proprio roster. Ma chi conosce la serie di hack’n’slash firmata Koei, sa benissimo quanto sia facile sfociare nel ripetitivo e nella noia. Considerando che il precedente episodio per Wii è caduto nella trappola, cosa dovremo aspettarci da questo primo episodio Pokemon per 3DS?
Just Dance 3 – 8 Dicembre
Il terzo episodio della serie Just Dance è disponibile già dal 14 ottobre su Xbox 360 e Wii. L’8 dicembre vedrà invece l’uscita della versione PS3, un ritardo giustificato dall’implementazione del supporto al Playstation Move. Non mancheranno ovviamente nuove e divertenti funzionalità in grado di dare un leggero tocco di novità al gameplay e, naturalmente, una folta tracklist composta da oltre 40 brani. Sulle note di celebri brani di artisti quali Katy Perry, Cee Lo Green e molti altri, potremo passare il freddo inverno scaldando i nostri muscoli sulle piste da ballo del comunque rispettabile salone di casa. E se così tanti brani non saranno riusciti a placare la vostra sete di ballo, il PSN sarà sempre disponibile con una raccolta di brani aggiuntivi in constante espansione.