Mafia II DLC: Il tradimento di Jimmy - Articoli

Se Vito Scaletta e i suoi compari non sono riusciti a darvi quel brivido che speravate, potrete sicuramente consolarvi nei panni di Jimmy, il protagonista del DLC esclusivo PS3 di Mafia II, intitolato per l'appunto Il tradimento di Jimmy. Questa nuova avventura ci catapulta nei panni dell'assassino piu' tosto e richiesto di Empire Bay, il professionista a cui tutti si rivolgono per fargli svolgere il lavoro sporco: preciso, letale e completamente fuori di testa.

Se Vito Scaletta e i suoi compari non sono riusciti a darvi quel brivido che speravate, potrete sicuramente consolarvi nei panni di Jimmy, il protagonista del DLC esclusivo PS3 di Mafia II, intitolato per l’appunto Il tradimento di Jimmy.

Pagato per uccidere

Questa nuova avventura ci catapulta nei panni dell’assassino più tosto e richiesto di Empire Bay, il professionista a cui tutti si rivolgono per fargli svolgere il lavoro sporco: preciso, letale e completamente fuori di testa. Ad un certo punto della carriera di Jimmy, però, le cose cambieranno ed i datori di lavoro del killer n.1 della città avranno di che preoccuparsi…
Jimmy, che ricorda molto da vicino il leggendario Agente 47, riceverà delle missioni dai vari malfattori della città e si farà pagare profumatamente. La struttura di quest’ultime è libera e potremo scegliere quella che più ci aggrada tra quelle disponibili sulla mappa, precedute da una breve introduzione del mandante che vi informerà sul vostro obiettivo.

Tali missioni vanno dal consueto repulisti di un’area al rubare determinati veicoli, intimidire i ritardatari del pizzo e altre infinite nefandezze che costituiranno ovviamente il pane quotidiano del nostro spietato Jimmy.
Ogni incarico andrà svolto entro un determinato tempo, superato il quale la missione fallirà, esattamente la stessa sorte che ci toccherà in caso ci lasciassimo le penne. La missione avrà pure diversi parametri da rispettare che determineranno poi il nostro punteggio e la conseguente valutazione che riceveremo al termine di esse. La caratteristica distintiva di questo DLC è proprio il punteggio: al termine di ogni missione o semplicemente eseguendo determinati crimini (eliminare membri di altre gang, uccidere poliziotti) o azioni automobilistiche nella modalità libera (come mantenere l’alta velocità, derapare, etc.) riceveremo dei punti, punti che andranno a modificare il nostro punteggio che comparirà nelle nuove classifiche mondiali, realizzate appositamente per questo contenuto. Consultabili in ogni momento, esse mostreranno le nostra prestazione di ogni singola missione e quindi la relativa posizione nel ranking mondiale.
Le missioni affrontate rimarranno evidenziate sulla mappa per darci poi modo di riaffrontarle nel tentativo di migliorare la nostra performance.

Altra aggiunta che va ad arricchire l’offerta di questa espansione è rappresentata dalla presenza di molte nuove automobili (tutte completamente personalizzabili presso le officine) e di nuove armi non presenti nella campagna principale, giusto perché il nostro Jimmy non si senta inferiore al suo “collega” Vito.
Le avventure di Jimmy ci terranno incollati allo schermo per circa 5 o 6 ore, durante le quali affronteremo missioni divertenti e sempre impegnative, vestendo i panni di un personaggio carismatico e venendo continuamente stimolati a portare a termine le missioni in maniera impeccabile, nel tentativo di completarle tutte con la valutazione migliore.

Per qualche dollaro in più

Il tradimento di Jimmy si è rivelato un ottimo DLC. Una nuova storia, un nuovo protagonista, nuove armi e veicoli e tante nuove missioni al costo di… niente! Il codice per scaricare questo contenuto, come ben saprete, si trova infatti in tutte le confezioni del gioco completo, in esclusiva per PlayStation 3. Coloro che invece acquisteranno il titolo 2K usato potranno acquistarlo tramite PSN al costo di 7.99 €, che riteniamo più che onesto per la qualità dell’intrattenimento che sa offrire. Decisamente un ottimo lavoro da parte di 2K Czech quindi, che oltre a venire incontro alle esigenze ludiche dei propri fan, viene incontro anche alle loro esigenze economiche, proponendo molte ore di gioco aggiuntive gratis (almeno per chi acquisterà la loro ultima fatica a prezzo pieno), già di per sé una notizia clamorosa nell’epoca dei DLC a pagamento.

 

DISCUTINE SUL FORUM