Articoli

Forza Motorsport 4 DLC: November Speed Pack

Anche Forza Motorsport 4 godra' di una lunga serie di DLC che avranno lo scopo di incrementare e personalizzare ulteriormente l'esperienza di gioco dei fan piu' accaniti. Con questo episodio esordisce anche il Season Pass: una forma di acquisto agevolato che prevede il pagamento anticipato di sei DLC con una riduzione del 30% sul costo totale. Il November Speed Pack, insieme all'American Muscle Pack, e' il primo dei contenuti inclusi in questa promozione ma e' allo stesso tempo acquistabile singolarmente sul Marketplace al prezzo standard di 560 MP. Ecco nel dettaglio le dieci vetture incluse in questo variegato pacchetto.

di: Federico Lelli

Come ogni titolo AAA che si rispetti, anche Forza Motorsport 4 godrà di una lunga serie di DLC che avranno lo scopo di incrementare e personalizzare ulteriormente l’esperienza di gioco dei fan più accaniti. Con questo episodio esordisce anche il Season Pass: una forma di acquisto agevolato che prevede il pagamento anticipato di sei DLC con una riduzione del 30% sul costo totale.
Il November Speed Pack, insieme all’American Muscle Pack, è il primo dei contenuti inclusi in questa promozione ma è allo stesso tempo acquistabile singolarmente sul Marketplace al prezzo standard di 560 MP; mentre se foste interessati ad una singola auto potete riscattarla pagando un prezzo variabile dai 160 ai 240 MP. Ecco nel dettaglio le dieci vetture incluse in questo variegato pacchetto.

2012 Lamborghini Aventador LP700-4

Presentata all’ultimo salone di Ginevra è l’ultima arrivata tra le supercar della casa di Sant’Agata Bolognese. Con un motore V12 che mozza il fiato e la possibilità di sviluppare 700 CV, è la prima Lamborghini in fibra di carbonio a percorrere le strade. Struttura alleggerita e design estremamente aerodinamico la rendono un vero mostro di velocità capace di superare i 320 km/h ma, allo stesso tempo, è una R3 molto nervosa nelle curve e difficile da portare alla frenata. Disponibile alla modica cifra di 400.000 CR in-game.

2012 Aston Martin Virage

Un altro modello di prossima uscita, visto di recente nei saloni internazionali, la Virage prende il nome da una vecchia auto della casa inglese e la riporta ai fasti delle supercar di lusso. A metà tra la DBS e la DB9, il suo nuovo motore V12 eroga 490 CV ma il suo vero punto di forza è la coppia di 570 Nm estremamente bilanciata. Scalpitante in curva e riluttante in frenata è una classe A non per tutti, ma con uno stile invidiabile. Comprarla nel gioco vi costerà 200.000 crediti.

2011 #2 Audi Sport Team Joest R15++ TDI

Versione definitiva dell’Audi R15, la R15++ è nata per celebrare l’ultima corsa del modello precedente nella 12 ore di Sebring del 2011. Il V10 turbodiesel sotto il cofano è capace di erogare 550 CV e, come tutte le auto R1 preparate per la competizione, anche la R15++ risulta un ottimo compromesso tra velocità e guidabilità. Nel vostro garage con l’esborso di 2.500.000 CR.

2011 Audi RS3 Sportback

Ultima arrivata nella famiglia delle Audi RennSport, sembra essere il canto del cigno di questa linea. Con il suo 2.5 litri a 5 cilindri turbo da 340 CV è capace di arrivare a 100 km/h in soli 4.6 scondi. Una classe B agile e scattante, unisce la potenza al controllo grazie alla trazione integrale, è vostra per 60.000 CR.

1957 Chevrolet Bel Air

Vera icona americana, la Chevy Bel Air offre quel pizzico di retrò nel pacchetto che non guasta mai. Con i suoi 270 CV si rivela una classe E con una buona accelerazione ma che richiede una buona dose di controsterzo per essere tenuta in pista. La trovate nel negozio Chevrolet per soli 60.000 CR.

2012 Dodge Charger SRT8

Presentata al salone di Chicago, questa nuovissima american-muscle sportiva rinnova il nome Charger mettendoci tra le mani un propulsore Hemi V8 6,4 litri che eroga 465 CV. Dall’aspetto tutt’altro che discreto, questa possente classe A ci metterà a dura prova prima di essere completamente domata. La potete acquistare per soli 38.000 CR.

2011 Ferrari #62 Risi Competizione F458 Italia

Il team Risi Competizione è legato a doppio filo alla scuderia Ferrari e ha collezionato nella sua storia due vittorie al campionato di Le Mans e 29 piazzamenti sul podio. Questa R3 unisce le performance del cavallino rampante all’esperienza pluriennale del team per donarci una vettura R3 in grado di prestazioni elevate e ottima affidabilità. Come tutte le auto da corsa il suo prezzo in-game è abbastanza elevato: 1.000.000 CR.

2013 Ford Focus ST

Con un motore 2.0 turbo EcoBoost, lo stesso montato nel SUV Explorer, questo futuro modello di Focus è in grado di erogare 250 CV. L’esterno, aggressivo ma familiare, indica chiaramente l’anima sportiva della vettura di classe B: un netto potenziamento rispetto al modello del 2006 già presente in FM4. Questa auto vi costa 32.000 CR.

1992 GMC Typhoon

Con 280 cavalli a disposizione la Typhoon faceva cose impensabili per un SUV nel 1992 e lo dimostra in pista dove fa vedere prestazioni invidiabili per una classe C. Tra le più economiche del pacchetto, la trovate a 12.000 CR.

2011 Volkswagen Scirocco R

Col suo motore 2.0 TSI da 265 CV la Scirocco R ci può dare una notevole spinta in più per affrontare la Scirocco R-Cup, dove i piloti Volkswagen gareggiano ogni anno nel tracciato di Hockenheim. Una classe B con una spinta notevole, anche questa con prestazioni decisamente superiori al modello precedente, la potete acquistare per 45.000 CR.

Il November Speed Pack offre una selezione variegata di modelli che può soddisfare ogni giocatore e, come dice il nome, dedica l’intero pacchetto alla velocità pura: ognuna delle vetture presenti esprime infatti un’interpretazione personale a riguardo e si riserva un posto in esclusiva nella propria classe di riferimento.
Per un totale di 4.347.000 CR questo DLC promette di impegnarci a lungo prima di farci provare tutte le macchine a disposizione, a meno che non vogliate ricorrere alla modalità veloce dove le stesse auto sono ovviamente disponibili fin da subito. Chiude l’offerta una pista Rivali dedicata alla nuova Lamborghini, peccato solo che nessuna delle macchine sia stata impiegata anche nella modalità Autovista.
Come sempre consigliamo il pacchetto solo ai veri fan, che probabilmente hanno già dato fiducia ai ragazzi di Turn 10 comprando il Season Pass, a chi vuole rinnovare il già ampio parco auto presente o a chi ha visto un’auto che vuole avere a tutti i costi; tutti gli altri difficilmente sentiranno il bisogno di far correre su strada questi dieci bolidi.

 

DISCUTINE SUL FORUM