Dragon Protective Seal - Articoli

In questo articolo verrà esaminata la qualità delle Dragon Protective Seal, pellicole protettive per Nintendo DS.

 

Uno dei problemi che troppo spesso affligge i possessori di Nintendo DS è sicuramente quello degli schermi (e in particolare quello inferiore) che, a causa del pennino, finiscono per essere riempiti di fastidiosi micrograffi o, nei casi peggiori, veri e propri sfregi.
E’ proprio per questo che, in un campo dominato dalla casa giapponese HORI, fa il suo debutto Dragon, che sfodera quella che dovrebbe essere la panacea per questo male: una coppia di pellicole protettive, di cui in questo articolo discuteremo la qualità.
Ecco la “custodia” in cui ci arriveranno le suddette pellicole…

…ed eccone il contenuto:

L’applicazione è estremamente semplice.
Innanzitutto, utilizzando la comoda pezza in microfibra data “in dotazione”, puliamo entrambi gli schermi del nostro DS fino a che non riusciamo a levare ogni minimo granello di polvere sulla loro superfice.
Procediamo per ordine: prima lo schermo superiore.
Prendiamo la pellicola più grande leviamo entrambe le protezioni e facciamo aderire la parte con la linguetta “Back” sullo schermo DS, facendo pressione man mano che si va avanti con la “soft card” arrivata insieme al pacco.
A questo punto prendiamo la seconda pellicola e facciamo la stessa cosa con lo schermo inferiore: abbiamo finito di sistemare le nostre protezioni.
Ecco il risultato da me ottenuto dopo l’applicazione con il ds acceso:

Da quanto abbiamo potuto testare, non viene intaccata nè la sensibilità del touch screen (probabilmente a causa dello scarso spessore della pellicola) nè tantomeno la luminosità dello schermo.
Sarà tuttavia molto difficile ottenere un risultato perfetto e senza fastidiose bolle (non notabili dalla mia foto ma assolutamente presenti) data la scarsa aderenza della parte “appiccicosa” con lo schermo.
In definitiva possiamo giudicare le “Protective Seal” Dragon un prodotto economico ma sicuramente di qualità non eccelsa, neanche minimamente paragonabili alle ottime Hori, di cui presto vedrete una recensione sui nostri portali.

Ringraziamo Charleyservice e in particolare la persona di Giancarlo per averci fornito il sample quì recensito.

Ricordiamo che potete acquistare le Protective Seal Dragon su Charleyservice.com a questo link, al prezzo di 7,00€.