PS4 vs Xbox One: specifiche a confronto - Articoli

Le nuove console di Sony e Microsoft sono quasi pronte per giungere sugli scaffali dei negozi, restarci il meno possibile e piombare nelle case di tutti quei videogiocatori che non riescono a rinunciare alla magia del fatidico Day One. Ma fermatevi un attimo: se le specifiche tecniche giocassero un ruolo dominante nella vostra scelta? Beh, se così fosse, date un'occhiata alla nostra infografica.

Ormai sono pochi i giorni che ci separano dall’uscita di PS4 e Xbox One. Le nuove console di Sony e Microsoft sono quasi pronte per giungere sugli scaffali dei negozi, restarci il meno possibile e piombare nelle case di tutti quei videogiocatori che non riescono a rinunciare alla magia del fatidico Day One.

Chiaramente gli indecisi sono ancora molti, così come i prudenti, ma coloro che hanno già dato fondo ai propri risparmi sono altrettanto numerosi. Una scommessa assai costosa, una di quelle che lascia il segno: PS4 o Xbox One?
Tutto sommato ambedue le macchine da gioco se la giocano quasi alla pari, per cui scegliere la prima a discapito della seconda, o viceversa, è perlopiù una questione di “cuore”, non soltanto economica.

Ma fermatevi un attimo: se le specifiche tecniche giocassero un ruolo dominante nella vostra scelta? Beh, se così fosse, dopo avervi offerto un veloce riepilogo circa le rispettive line-up di lancio, abbiamo pensato bene di proporvi un’interessante infografica contenente tutto quello che dovete sapere sull’hardware di PS4 e Xbox One. Dategli un’occhiata e sentitevi liberi di condividerla con i vostri amici più indecisi di voi.

Infografica realizzata da Fausto “rewrew” Ristagno​