PS4 most wanted: quello che gli utenti si aspettano dalla nuova Playstation4
I rumor circolati sulla console next-gen di Sony sono tantissimi, quasi non si contano. Eppure sappiamo tutti che nessuno di essi è completamente affidabile. Ma in definitiva cosa vi aspettate voi?
di: RedazioneSu PS4 (o quel che sarà) ne abbiamo sentite tante, di tutti i tipi.
Stando alle ultime news su PlayStation 4, la console sarà venduta entro fine 2013, avrà un blocco sui giochi usati, non sarà compatibile con i giochi delle console che l’hanno preceduta, avrà una potenza di calcolo inimmaginabile, avrà un controller in grado di fondere le qualità del DualShock 3 con quelle del Move, godrà di un sistema online basato sul PSN+e su un sistema di condivisione totalmente innovativo, verrà annunciata a Febbraio, sarà in grado di preparare i pop-corn al caramello… insomma, i rumor circolati sulla console next-gen di Sony sono tantissimi, quasi non si contano. Eppure sappiamo tutti che nessuno di essi è completamente affidabile. Insomma, giusto per fare un esempio e parlare chiaro, chi non nutre dei dubbi sulla storia del blocco degli usati?
Ma cosa vogliamo veramente?
Ad ogni modo, per evitare di discettare in maniera sterile su cosa sia vero e cosa no, perché non parlare invece di tutte quelle funzioni di cui ancora non si è detto nulla nemmeno per errore, e che noi giocatori vorremmo vedere sulla fantascientifica PS4?
Come la chat cross-game di cui negli anni scorsi si è vociferato tanto, arrivando poi ad un nulla di fatto? O magari un sistema online che finalmente permetta di sviluppare, in maniera seria e non demagogica, iMMORPG tanto acclamati e voluti da Sony, ma che finora non si sono visti nemmeno con il binocolo – un paio di eccezioni a parte? E che dire invece del sistema di riconoscimento vocale annunciato così tanti E3 fa che ormai sembra diventato quasi una leggenda? Per non parlare poi di un porta bevande, che risulterebbe estremamente comodo fintanto che si gusta una qualche bibita fresca e si massacrano terroristi o zombie – un ottimo abbinamento, specialmente se lo si accosta ai tanto decantati pop-corn al caramello!
Insomma noi dello staff di Console Tribe vorremmo che la PlayStation 4 avesse un mucchio di funzioni né annunciate, né mormorate e siamo certi che anche voi vorreste dire la vostra a riguardo.
Lettera a mamma Sony
Chissà quanti pensieri, maturati nel corso di lunghe e intense meditazioni durante le ore di lezione o di lavoro, vi frullano per la testa! Quindi vi vorremmo proporre un’idea interessante: voi scrivete tutto ciò che vi piacerebbe poter vedere/fare/sentire/toccare/odorare nella sempre più prossima PS4, noi prenderemo le risposte e gli spunti più interessanti e ne faremo una lettera/articolo indirizzata a mamma Sony.
Lo sviluppo di PS4 è ormai prossimo a conclusione, ma chissà che qualcuna delle vostre idee non venga presa in considerazione per correttivi dell’ultimo minuto o messa in planning per future SKU e aggiornamenti?