PS+ Agosto 2013
Ah agosto, il mese più freddo dell’anno, come cantavano un po’ di tempo fa i torinesi Perturbazione. Eppure, a dispetto del testo di questa struggente canzone, pare proprio che le vostre console Sony siano destinata a 31 giorni di rovente utilizzo, grazie alle nuove offerte riservate agli iscritti al PlayStation Plus. La chiusura dell’estate promette, infatti, una varietà di generi davvero elevata e di sicuro non vi annoierà in attesa dei botti che, sicuramente, non si faranno attendere in occasione della oramai imminente Gamescom. Sia che amiate la guida, gli shooter o i free roaming, l’ottavo mese di questo quanto mai ricco 2013 saprà divertirvi, sia che siate comodamente spaparanzati sul divano (magari sollazzati da un bel getto di aria condizionata), sia che abbiate scelto di rilassarvi all’aria aperta. E allora pronti a spettinarvi i capelli a bordo dei ruggenti bolidi dell’adrenalinico Need For Speed: Most Wanted, oppure ad immergervi nelle fiabesche e magiche atmosfere della trilogia tolkeniana grazie alla versione portatile di Lego: Il Signore degli Anelli! Una bella boccata d’aria nuova dopo la scorpacciata di proiettili fatta lo scorso luglio…
di: RedazioneAh agosto, il mese più freddo dell’anno, come cantavano un po’ di tempo fa i torinesi Perturbazione. Eppure, a dispetto del testo di questa struggente canzone, pare proprio che le vostre console Sony siano destinata a 31 giorni di rovente utilizzo, grazie alle nuove offerte riservate agli iscritti al PlayStation Plus. La chiusura dell’estate promette, infatti, una varietà di generi davvero elevata e di sicuro non vi annoierà in attesa dei botti che, sicuramente, non si faranno attendere in occasione della oramai imminente Gamescom. Sia che amiate la guida, gli shooter o i free roaming, l’ottavo mese di questo quanto mai ricco 2013 saprà divertirvi, sia che siate comodamente spaparanzati sul divano (magari sollazzati da un bel getto di aria condizionata), sia che abbiate scelto di rilassarvi all’aria aperta. E allora pronti a spettinarvi i capelli a bordo dei ruggenti bolidi dell’adrenalinico Need For Speed: Most Wanted, oppure ad immergervi nelle fiabesche e magiche atmosfere della trilogia tolkeniana grazie alla versione portatile di Lego: Il Signore degli Anelli! Una bella boccata d’aria nuova dopo la scorpacciata di proiettili fatta lo scorso luglio…
Need for Speed: Most Wanted – Dal 31 Luglio su PS3
Questo mese Sony vuole accontentare tutti i tipi di giocatori, anche gli amanti della guida. Ecco quindi che fa la sua comparsa tra gli scaffali virtuali del PS+ un titolo di corse molto apprezzato, l’ultimo capitolo della saga Need for Speed. A cura dei ragazzi di Criterion Games, Most Wanted permette di sfrecciare con bolidi velocissimi per le strade di una città tutta da conquistare, a suon di derapate e sportellate. Ovviamente non ci si deve far prendere dalla polizia, i cattivi di turno. Un gioco che si basa soprattutto sul multiplayer, che ricorda da vicino un certo Burnout: Paradise…
Mafia II – Dal 31 Luglio su PS3
I titoli a base di pizza e pizzo (ovvero malavita) su PlayStation 3 non sono mai stati troppi, sfortunatamente. Per questo, a chi ha amato la trilogia de Il Padrino di Coppola, è caldamente consigliato scaricare Mafia II. Seguito del primo, apprezzatissimo episodio, il titolo pubblicato da 2K Games fa vivere le gesta di Vito, un ragazzo ben poco affidabile e con il grilletto facile. Esplorare una città degli anni ’40 perfettamente riprodotta, ascoltando musica del periodo e freddando chi sgarra di certo non ha prezzo, soprattutto per gli abbonati del PS+.
Spec Ops: The Line – Dal 31 Luglio su PS3
Una Dubai ormai in ginocchio, colpita da terribili tempeste di sabbia, e soldati che devono lottare istante dopo istante per sopravvivere: ecco gli ingredienti principali di Spec Ops: The Line, sparatutto in terza persona pubblicato, anche questo, da 2K Games. Ma oltre a sparare con in qualsiasi altro TPS, in tale titolo spesso il giocatore viene portato a riflettere su quanto avviene su schermo, sull’eticità delle azioni compiute. Una qualità che, negli sparatutto odierni, spesso è messa in ombra dal semplice massacro indiscriminato dei nemici. Un gioco particolare, dalle atmosfere apprezzabili, caldamente consigliato.
Lego: Il Signore degli Anelli – Dal 31 Luglio su PS Vita
Un Anello per domarli, un Anello per trovarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli. Ok, se avete una qualche confidenza con gli Hobbit e la Terra di Mezzo, sicuramente non avrete certo difficoltà a riconoscere questo breve estratto dalla poesia dell’Unico Anello. Parimenti non dovreste avere particolari difficoltà ad immergervi nella versione spigolosa della trilogia tolkeniana grazie alla versione PS Vita del riuscitissimo Lego: Il Signore degli Anelli. Preparatevi a rivivere, rinchiusi nel palmo delle vostre mani, il primo incontro con i Nazgul, la battaglia del Fosso di Helm e la scalata del Monte Fato, il tutto condito dal solito umorismo che contraddistingue da sempre le produzione Traveller’s Tales.
When Vikings Attack – Dal 31 Luglio su PS Vita
A tutti i cittadini, a tutti i cittadini: attenzione, una scalmanato esercito di bellicosi vichinghi è appena approdato sulle coste della Gran Bretagna, seminando distruzione al suo passaggio. Il consiglio che vi diamo, se tenete alle vostre vite e alle vostre case, è quello di brandire qualunque cosa vi capiti a tiro, non importa se bella o brutta: è sufficiente che faccia male, molto male. E magari reclutate anche qualche amico, comunicategli la triste novella ed invitatelo a recuperare un improvvisato arsenale. Cittadini, le nostre strade, le nostre campagne ed i nostri edifici hanno bisogno di tutto il vostro coraggio e di tutta la vostra abilità. Uniamoci e fermiamo una volta per tutte questa barbara (ma, diciamocelo pure, divertente) invasione.
Non rimane quindi che attendere ancora pochi giorni per scaricare tutte queste belle novità. E magari, nel frattempo, Sony potrebbe stupirci con qualche sconto extra estivo. Perché si sa: d’estate i giocatori, oltre a prendersi un po’ di sole e farsi qualche bagno, giocano!