Articoli

Pampling: il paradiso delle magliette nerd

di: Luca Saati

Ammettiamolo, ormai la figura del nerd è stata sdoganata e al giorno d’oggi possiamo addirittura dire che essere nerd equivale un po’ a quello che un tempo era il figo e palestrato di turno (o almeno quella è la speranza).

Proprio per questo motivo si possono trovare diversi rivenditore online pronti ad accontentare il popolo di nerd che vuole vestire alla moda, uno di questi è Pampling.

Pampling offre nel proprio catalogo principalmente t-shirt, ma possiamo trovare anche felpe e altri gadget come zaini, scarpe, cover per cellulari e poster. I disegni sono ispirati da videogiochi, film e serie tv. A realizzare i disegni sono i membri della community che propongono la loro opera che andrà poi votata in un’apposita sezione. I disegni più votati entreranno a far parte del catalogo del negozio, inizialmente sarà possibile fare l’acquisto spendendo una cifra più bassa per le prime 24 ore, più precisamente 10,90 euro per le t-shirt, successivamente il prezzo lievita leggermente fino ad arrivare ai 16,90 euro per una maglietta a cui andranno aggiunti ovviamente i costi di spedizione (con tracking) pari a 3,90 euro.

Il tempo impiegato per la spedizione in Italia è di circa 10 giorni, ma noi abbiamo aspettato qualche giorno in meno restando nel range di una settimana. I metodi di pagamento sono ormai quelli tradizionali per gli store online: carta di credito, paypal o anche bonifico bancario.

Come potete vedere voi stessi, nel catalogo di Pampling c’è n’è per tutti i gusti: dagli appassionati di Super Mario per arrivare fino ai fan di Game of Thrones, Stranger Things e molto altro ancora. Sulla qualità delle magliette potete stare molto tranquilli, Pampling usa infatti T-shirt di 180 gr di puro cotone: a sensazione la qualità ci è sembrata superiore rispetto ad altri rivenditori di questo tipo.

Come vi abbiamo segnalato sulla nostra pagina Facebook circa un mese fa, se siete interessati ad acquistare qualche prodotto su Pampling potete sfruttare uno sconto del 15% su tutto ciò che acquisterete utilizzando il codice COTRIBE primo di completare un ordine.