Le Uscite Hot del Mese: Settembre 2014 - Articoli

Sta per iniziare la stagione autunnale che nel mondo dei videogiochi corrisponde a una notevole concentrazione di videogiochi in uscita. Forse l'Autunno di quest'anno è il più debole degli ultimi anni, visto il rinvio al 2015 di molti titoli, ma già da questo mese possiamo notare che di titoli di una certa importanza ce ne sono eccome.

Sta per iniziare la stagione autunnale che nel mondo dei videogiochi corrisponde a una notevole concentrazione di videogiochi in uscita. Forse l’Autunno di quest’anno è il più debole degli ultimi anni, visto il rinvio al 2015 di molti titoli, ma già da questo mese possiamo notare che di titoli di una certa importanza ce ne sono eccome.

2 Settembre
Il mese si apre con due videogiochi in arrivo su Xbox One tramite Xbox Live. Stiamo parlando di Dance Central: Spotlight e di Warframe. Il primo è il nuovo capitolo del rhythm game sviluppato da Harmonix, sarà disponibile su Xbox Live al costo di 9,99€ e includerà al suo interno 10 brani musicali, più una serie di brani acquistabili separatamente al prezzo di 1,99€ ciascuna. Warframe è invece uno shooter free-to-play sviluppato da Digital Extremes che aveva debuttato su console poco meno di un anno fa con il lancio di PS4.

3 Settembre
Questo giorno è invece caratterizzato da una serie di 3 uscite in arrivo tramite Playstation Store. Don’t Starve, l’apprezzato rogue like di Klei Entertainment, arriva anche su PS Vita in un’edizione denominata Giant Edition che contiene non solo il gioco originale ma anche l’espansione Reign of Giants. Se l’avete acquistato su PS4, o avete intenzione di farlo, il titolo supporta la funzione cross-buy che vi permette di scaricare anche la versione per la console portatile di Sony. Joe Danger, titolo che ha segnato il debutto di Hello Games nell’industria videoludica, arriva finalmente anche su Playstation Vita. Infine è il turno di Velocity 2X, seguito dell’apprezzato videogioco sviluppato da FuturLab, per PS4 e PS Vita, che supporta le funzioni cross-play e cross-buy. ATTENZIONE: Ricordiamo che sia Joe Danger per PS Vita che Velocity 2X saranno due dei videogiochi dell’Instant Game Collection per gli abbonati a Playstation Plus nel mese di Settembre.

4 Settembre
L’ultimo DLC di Call of Duty: Ghosts arriva anche su PS4 e PS3 dopo essere arrivato un mese prima sulle console di casa Microsoft. Il contenuto scaricabile include quattro nuove mappe multigiocatore e un nuovo episodio della modalità Estinzione.

5 Settembre
A breve distanza dalla release occidentale del primo capitoli, NIS America lancia su PS Vita Danganronpa 2: Goodbye Despair, seguito della visual novel interattiva che ci chiederà d’investigare su una serie di omicidi su un’isola tropicale. Warriors Orochi 3 arriva su PS4, PS3, PS Vita e Xbox One in una nuova edizione chiamata Ultimate che include ancor più contenuti rispetto all’edizione originale. Inoltre le versioni per le console di Sony supportano le funzioni cross-play e cross-save.

9 Settembre
L’appuntamento con il destino è oggi! Finalmente, dopo aver testato il gioco quest’Estate con la versione Alpha seguita dalla Beta, Destiny esce nei negozi per PS4, PS3, Xbox One e Xbox 360. Per chi ancora non lo conoscesse stiamo parlando di uno dei videogiochi più attesi dell’anno sviluppato da Bungie, i creatori della serie Halo. Il titolo è uno shooter in prima persona ad ambientazione fantascientifica che fa della componente online la sua ragione d’esistere.

10 Settembre
Dopo essere arrivato poco prima su Playstation Store, InFamous: First Light arriva quest’oggi anche in versione retail per PS4. Si tratta di un’espansione stand alone diSecond Son che ci farà vestire i panni di Fetch, uno dei personaggi che abbiamo avuto modo di conoscere con l’avventura di Delsin Rowe.

12 Settembre
Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm Revolution è il nuovo picchiaduro di CyberConnect2 per PS3 e Xbox 360 ispirato al celebre manga di Masashi Kishimoto. Il titolo promette un roster di lottatori che tocca quota 100 e nuove modalità inedite. Gli amanti dell’hockey su ghiaccio saranno felici di sapere che NHL 15 arriva per PS4, PS3, Xbox One e Xbox 360. I possessori delle console di nuova generazione saranno felici di sapere che ci saranno nuove features che promettono di migliorare il gameplay per renderlo ancora più realistico.

17 Settembre
Anomaly 2, seguito dell’apprezzato tower offense fantascientifico di 11 Bit Studios, esce oggi su PS4. Il titolo propone una corposa campagna singleplayer accompagnata da una modalità multiplayer per due giocatori.

18 Settembre
I supereroi Marvel fanno il loro debutto in Disney Infinity 2.0: Marvel Super Heroes per PS4, PS3, Xbox One, Xbox 360, Wii U e Wii. Per l’occasione sono state realizzate nuove action figures ispirate in particolare ai recenti film targati Marvel Studio.

19 Settembre
Cosa succede quando si unisce The Legend of Zelda con la serie Dynasty Warriors? Il risultato è Hyrule Warriors per Wii U, action che sfrutta le meccaniche tipiche dei musou sviluppati da Tecmo Koei. Il titolo è già disponibile in Giappone e sta ottenendo un buon successo di pubblico. Su PS3 arriva un nuovo JRPG di Nobuo Uematsu e Compile Heart, stiamo parlando di Fairy Fencer F. La giornata si chiude con Theatrhythm Final Fantasy: Curtain Call per Nintendo 3DS. Si tratta del nuovo capitolo del rhythm game di Square Enix ispirato alla serie Final Fantasy.

24 Settembre
Arriva oggi l’ultima espansione di Dark Souls II chiamata Crown of the Ivory King che vi farà tornare nell’oscuro mondo del l’action/RPG di From Software per PS3 eXbox 360. Gli amanti dei tower defense saranno invece felici di sapere che su PS4 e Xbox One arriva oggi Defense Grid 2. Infine tornando a tema DLC, i possessori del Season Pass di Watch Dogs possono scaricare l’espansione singleplayer Bad Blood che ci fa vestire i panni di T-Bone.

25 Settembre
La stagione calcistica videoludica inizia quest’oggi con l’uscita di FIFA 15 per PS4, PS4, Xbox One, Xbox 360, PS Vita, 3DS e Wii. Il titolo non promette di rivoluzionare quanto visto di buono fino ad’ora, ma promette piccoli ma importanti accorgimenti per raggiungere nuove vette di realismo.

26 Settembre
Dopo essere arrivato in Giappone, Natural Doctrine arriva anche in Europa per PS4, PS3 e PS Vita. Lo stesso giorno tocca a Fantasy Life per 3DS e ad Ar Nosurge: Ode to an Unborn Star per PS3, JRPG sviluppato da Gust.

30 Settembre
Il mese si chiude con Forza Horizon 2 per Xbox One Xbox 360, nuovo racing game open world sviluppato da Playground Games che promette oltre duecento auto al lancio e una mappa ancora più grande. Infine per gli amanti delle avventure grafiche e dell’investigazione c’è Sherlock Holmes: Crimini e Punizioni per PS4, PS3, Xbox One e Xbox 360 sviluppato da Frogwares, team di sviluppo che da anni sviluppa videogiochi ambientati nell’universo del personaggio letterario creato da Sir Arthur Conan Doyle

6 Commenti a “Le Uscite Hot del Mese: Settembre 2014”

  1. Stepet82 on

    Data da sistemare a parte ottimo lavoro davvero. Io mi faccio inizio mese con Destiny e fine mese con fifa. Spesa totale 40 euro grazie alle prenotazioni da mediaworld :tyeah:

  2. redazione on

    Sta per iniziare la stagione autunnale che nel mondo dei videogiochi corrisponde a una notevole concentrazione di videogiochi in uscita. Forse l'Autunno di quest'anno è il più debole degli ultimi anni, visto il rinvio al 2015 di molti titoli, ma già da questo mese possiamo notare che di titoli di una certa importanza ce ne sono eccome..

    Continua a leggere…

  3. LucaS93 on

    L'unico gioco che mi interessa di questo mese è Warriors Orochi Ultimate,ma a settembre non usciva anche Samurai Warriors 4??oppure era ottobre???

    24 ottobre

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.