Le uscite HOT del mese: Settembre 2012 - Articoli

La bollente estate di quest’anno sta per volgere al termine, ma dietro l’angolo si affaccia un’altra “calda” stagione. Stiamo ovviamente parlando di quella videoludica che, come ci ha abituati da qualche tempo, concentra tutte le sue migliori uscite dalla seconda metà di Settembre in poi. Questo 2012 non è da meno, infatti i titoli più HOT sono datati dal 20 Settembre in poi. Per scoprire quali, vi invitiamo a scorrere l’articolo.

La bollente estate di quest’anno sta per volgere al termine, ma dietro l’angolo si affaccia un’altra “calda” stagione. Stiamo ovviamente parlando di quella videoludica che, come ci ha abituati da qualche tempo, concentra tutte le sue migliori uscite dalla seconda metà di Settembre in poi. Questo 2012 non è da meno, infatti i titoli più HOT sono datati dal 20 Settembre in poi. Per scoprire quali, vi invitiamo a scorrere l’articolo.

Tekken Tag Tournament 2 – 13 Settembre

Tekken Tag Tournament 2 si preannuncia come il titolo della serie più vasto a livello contenutistico. Alcuni numeri: più di cinquanta personaggi, ventitré arene e ben nove modalità di gioco. A questi numeri assolutamente da invidiare si accostano il supporto al 3D, la possibilità di personalizzare le musiche e un online rinnovato che supporta una browser app per gestire le proprie statistiche. Il gameplay, infine, ha subito qualche piccola revisione, più che altro associata ai combattimenti 2v2.

Little Big Planet VITA – 19 Settembre

Quando uscì su PS3 il titolo è stato piacevolmente accolto, in quanto è riuscito a imporre su console quella filosofia del “crea-giochi-condividi” che su PC era già largamente diffusa. E’ altrettanto vero, però, che per come è stato studiato si adattava maggiormente ad una console portatile e così, dopo una prima versione per PSP, il 19 Settembre ne uscirà una seconda per VITA. Lo stile, le feature e il gameplay rimangono intatti. Ciò che cambia è la possibilità di sfruttare le potenzialità della console di casa Sony e la trama, anche se lo scheletro del brand è tutto incentrato nel comparto online.

F1 2012 – 20 Settembre

E’ nel mese di Settembre che sugli scaffali troviamo le nuove edizioni dei titoli sportivi, Formula 1 compresa. Il nuovo F1 2012 giungerà il 20 Settembre con varie novità e miglioramenti che spaziano dal gameplay al comparto visivo, specie per quanto riguarda la fisica. Ci sarà comunque modo di testare tutte queste cose ad una settimana dalla release ufficiale grazie ad una demo che verrà rilasciata il 14 Settembre via Xbox Live e PSN.

One Piece: Pirate Warriors – 20 Settembre

Disponibile da ben sei mesi in Giappone, One Piece: Pirate Warriors si appresta ad approdare sul suolo europeo. L’attesa è stata relativamente breve, anche se magari il fan più accanito non ha resistito e ha optato per acquistare il gioco importandolo dal Sol Levante. Come dargli torto, vista la qualità di questa fedele riproduzione del mondo di One Piece che con molta difficoltà deluderà i tanti fan di una delle serie di manga e anime più amate.

PES 2013 – 20 Settembre

Negli ultimi anni Konami ha cercato di affrontare il colossale rivale FIFA a suon di promesse e parole che non sono mai state realmente mantenute. Ad ogni modo PES 2013 si annuncia come un ritorno alle origini capace di rivitalizzare la saga. Certo, il duello è arduo considerando il livello raggiunto dal titolo calcistico di Electronic Arts, ma la buona volontà dimostrata da Konami, già apprezzata nella recente demo disponibile su store digitali, potrebbe segnare adesso, finalmente, la prima vera svolta.

Borderlands 2 – 21 Settembre

Sarà disponibile dal 21 Settembre il secondo capitolo di BorderlandsFPS dalle marcate componenti RPG che tanto ha divertito ormai tre anni addietro. Grazie al ritmo, alla varietà e a quella particolare grafica cel-shading, punti di forza su cui il team Gearbox ovviamente riserverà particolare attenzione, Borderlands 2 sarà sicuramente uno dei titoli che aprirà la stagione “calda” dell’anno. La nostra sicurezza si espande inoltre alla componente ruolistica del gioco e trova sicurezza nelle precedenti presentazioni e dai trailer finora rilasciati.

Rocksmith – 27 Settembre

Finora il genere dei videogiochi musicali è stato dominato da Guitar Hero e Rock Band ma Rocksmith, in uscita il 27 Settembre, promette di segnare una svolta: a differenza degli altri duebrand, il titolo Ubisoft consentirà l’utilizzo di una qualsiasi chitarra elettrica. Nessuna periferica di plastica ma vere corde da pizzicare e suonare con le mani o attraverso l’utilizzo di un plettro. Insomma, un’esperienza quanto mai realistica che invoglierà neofiti e più esperti ad avvicinarsi ai videogiochi.

FIFA 13 – 28 Settembre

Puntuale quasi come un orologio svizzero, tra la fine di Settembre e gli inizi di Ottobre giungerà la nuova edizione di FIFA. Precisamente, stavolta, il titolo sarà disponibile dal 28 Settembre e come ogni anno le novità saranno tante. Riguarderanno il gameplay, grazie al tocco di prima, l’attacco intelligente e il dribling totale, ma anche le modalità di gioco come Ultimate Team, ora supportata da una app ufficiale, o la classica Carriera, adesso ampliata anche alle nazionali. L’attesa si fa sempre più insistente.

 

Dead or Alive 5 – 28 Settembre

Quasi come per FIFA e PES, a fine Settembre ci sarà da sciogliere un altro duello, quello dei picchiaduro. Stiamo parlando di Dead or Alive 5, in uscita circa due settimane dopo rispetto aTekken Tag Tournament 2. Il titolo Tecmo Koei, a differenza di quello Namco Bandai, presenta numerose novità nel gameplay, come il sistema triangolare, gli stordimenti critici o i colpi potenti, ma la maggiore sta sicuramente nell’estrema interattività con gli stage di gioco.

21 Commenti a “Le uscite HOT del mese: Settembre 2012”

1 2
1 2

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.