Le uscite HOT del mese: Ottobre 2012 - Articoli

La “calda” stagione dell’anno è ufficialmente in corso e, come di consueto, saremo chiamati ad operare delle scelte. Questo perché è impossibile, a meno che non siate spropositatamente ricchi, riuscire ad acquistare tutto e subito. E anche se foste in possesso di tutto il denaro sufficiente, riuscireste a godere appieno di ciascun videogioco in così poco tempo? Considerando che a Novembre arriverà un’altra grossa e importante carrellata di titoli, quali dei seguenti acquisterete subito al lancio?

La “calda” stagione dell’anno è ufficialmente in corso e, come di consueto, saremo chiamati ad operare delle scelte. Questo perché è impossibile, a meno che non siate spropositatamente ricchi, riuscire ad acquistare tutto e subito. E anche se foste in possesso di tutto il denaro sufficiente, riuscireste a godere appieno di ciascun videogioco in così poco tempo? Considerando che a Novembre arriverà un’altra grossa e importante carrellata di titoli, quali dei seguenti acquisterete subito al lancio?

Resident Evil 6 – 02 Ottobre

E’ Resident Evil 6 il titolo ad aprire le danze del nuovo mese. Il 2 Ottobre giungerà infatti sugli scaffali il sesto capitolo della serie survival horror di Capcom. Il gioco offrirà tre storie parallele (più una quarta sbloccabile al completamento delle altre) che ha come protagonisti Leon S. Kennedy, Chris Redfield e Jake Muller (Ada per la terza). Secondo quanto visto finora, Resident Evil 6 dovrebbe contenere tutto ciò che è stato offerto dal brand, almeno in termini di gameplay e ambientazioni. Ciò significa che ci sarà spazio sia per fasi action in terza persona che per momenti survival horror tipici dei primi capitoli. Il risultato? Secondo Famitsu è (quasi) perfetto: la recensione gli ha affibbiato un ottimo 39/40.

Just Dance 4 – 02 Ottobre

Annunciato solo durante lo scorso E3, Just Dance 4 è già pronto per essere rilasciato ad inizio mese. Preparate quindi il salotto, o la vostra camera, perché dal 2 Ottobre si torna a ballare! Potremo scatenarci al ritmo di oltre 40 brani, tra cui le ultime hit quali Good FellingWhat Makes You Beautiful o Call Me Maybe, e con varie novità che toccano le modalità Battle Mode e Just Sweat, con la possibilità di sbloccare coreografia alternative.

NBA 2K13 – 05 Ottobre

Difficile migliorare un prodotto già di per sè ottimo. NBA 2K12 è senza dubbio la migliore edizione e l’anno scorso ha dato una forte scossa alla serie. Tuttavia il nuovo NBA 2K13 non si preannuncia come un semplice add-on del predecessore: miglioramenti alla modalità Carriera, All Star Weekend inserita come modalità di gioco a sé e l’acquisizione di Jay-Z nello staffconfermano tutti i buoni propositi degli sviluppatori. Che sia l’ulteriore, o definitivo, miglioramento per la serie?

Dishonored – 12 Ottobre

Capolavoro annunciato? Probabile, Dishonored sicuramente è in possesso delle carte giuste. La particolarità del titolo Bethesda sta nella completa libertà cui gode il giocatore nel completare le missioni. Silenziosi assassini o fracassoni macellai? Sta a noi deciderlo e il gioco si adatterà alle nostre scelte e al nostro stile. Le possibilità sono svariate e il prossimo 12 Ottobre potremo provarle tutte.

XCOM: Enemy Unknown – 12 Ottobre

Il titolo non dovrebbe risultare nuovo agli orecchi dei videogiocatori leggermente più datati. XCOM: Enemy Unknown si tratta infatti del reboot di quell’X-COM uscito per PC quasi venti anni fa. Allora si trattava di uno strategico a turni, mentre questa nuova versione affidata a 2K Marin, gli stessi di Bioshock, ne stravolge la natura per proporre un FPS con elementi strategici. Il risultato? Lo sapremo il 12 Ottobre.

WRC 3 – 12 Ottobre

Sviluppato dagli italiani di Milestone, il 12 Ottobre giungerà WRC 3, il videogioco ufficiale del FIA World Rally Championship 2012. Questa nuova edizione prende le distanze dai precedenti titoli, grazie ad un motore grafico completamento nuovo in grado di aumentare il realismo sotto tutti i fattori. A ciò si aggiunge una nuova modalità carriera che promette tanto, tanto divertimento.

Fable: The Journey – 12 Ottobre

 

Con Fable: The Journey, la serie Lionhead Studios subisce un leggero cambiamento. Il titolo infatti è sviluppato appositamente per Kinect, con tutti i pregi e i difetti che ne derivano. Sicuramente la periferica manca ancora di un titolo molto valido e l’interesse di un brand così importante è lodevole, ma tutte le perplessità sono rivolte all’uso che ne farà il titolo e al modo. Sarà il titolo che rivaluterà il Kinect o una mera delusione?

Pokémon Versione Bianca/Nera 2 – 12 Ottobre

Quel “2” nel titolo è una grossa novità per Game Freak. Ad ogni nuovo capitolo ne vedevamo di tutti i colori, stavolta invece un numero. Questa nuova avventura ci porterà a vivere gli eventi accaduti due anni dopo Pokémon Nero/Bianco, sempre nella regione di Unima che nel frattempo ha subito tanti cambiamenti. Da segnalare inoltre un’altra curiosità: nonostante il 3DS abbia ormai pienamente soppiantato il NDS, Pokémon Versione Bianca/Nera 2 uscirà per la vecchia console. 

Silent Hill: Book of Memories – 19 Ottobre

Dopo essere stato rinviato un numero spropositato di volte, Silent Hill: Book of Memories ha finalmente una data ufficiale e promette di stravolgere la tradizione della serie in quanto a gameplay. La visione isometrica dall’alto e l’introduzione di una modalità multiplayer sono due fattori che fanno di questo titolo un’esperienza survival horror unica. Un gameplay con leggere componenti ruolistiche e supportato dalle varie feature dell’hardware PS Vita, rendono l’esperienza di gioco ancor più interessante. Se siete curiosi di saperne di più, potete scaricare la demo presente sul PSN, in attesa di mettere le mani sul gioco completo il prossimo 19 Ottobre.

Doom 3: BFG Edition – 19 Ottobre

Il titolo potrebbe trarre in inganno: quel “3” in Doom 3: BFG Edition non indica infatti una versione speciale del terzo titolo della serie. In realtà il gioco offre tutti e tre i capitoli, compresa l’espansione Resurrection of Evil, rimasterizzati in HD con tanto di supporto a 3D, audio surround 5.1 e obiettivi/trofei. Questa edizione tuttavia supera il semplice concetto di “porting in HD”. La chicca è rappresentata da una storia in singolo inedita, denominata “The Lost Mission” e formata da ben 7 livelli. Le novità, come se non bastasse, si allargano anche a svariati miglioramenti sparsi qua e là nel gioco.

Dance Central 3 – 19 Ottobre

Non solo Just Dance 4: il mese di Ottobre offre anche Dance Central 3. L’esclusiva Xbox360 torna con più di quaranta brani e soprattutto una nuova modalità multigiocatore che vedrà gareggiare due squadre da quattro giocatori ciascuna. Quale dei due acquisterete? O li prenderete entrambi?

Killzone Trilogy – 24 Ottobre

Ormai da tempo in commercio, se per qualche smalaugurato motivo non vi foste ancora procurati i titoli della serie Killzone, adesso non avete più scuse. E’ fissata per il 24 Ottobre l’uscita della Killzone Trilogy, una soluzione che includerà tutti e tre i capitoli in un unico pacchetto. Troveremo quindi anche Killzone HD, una versione rimasterizzata in alta definizione, con tanto di supporto ai trofei, del titolo originale uscito su PS2. Infine, come di consueto, gli altri due capitoli saranno comprensivi dei vari DLC rilasciati finora.

Forza Horizon – 26 Ottobre

A differenza degli altri titoli della serie, questo quinto capitolo non riporta nel titolo il nome Motorsport. Questo perché Forza Horizon è uno spin-off che metterà a disposizione un open world ambientato nelle strade del Colorado e completamente esplorabile a bordo dei nostri bolidi. Sarà così possibile vagare alla ricerca di gare non solo su strada, ma anche su sterrato, per un totale di 65 diversi tipi di terreno. E come se ciò non bastasse, segnaliamo anche la presenza dei cambiamenti dinamici nel ciclo giorno/notte.

 

Medal Of Honor: Warfighter – 26 Ottobre

L’anno scorso con Battlefield 3, stavolta tramite Medal Of Honor: WarfighterElectronic Arts rilancia la sfida al blockbuster Call Of Duty e lo fa con un titolo in grado di offrire un comparto tecnico di grande impatto (non a caso sfrutta il Frostbite 2.0, lo stesso motore grafico di Battlefield 3), prendendo tuttavia le distanze dal titolo DICE, alla ricerca di un’esperienza più classica, coinvolgente e più vicina al brand Activision. Ma alla fine si sa, questi titoli si giocheranno la corona nel multiplayer ed è lì che tutti puntano maggiormente.

Il Professor Layton e la Maschera Dei Miracoli – 26 Ottobre

Giungerà alla fine del mese, esattamente il 26 di Ottobre, Il Professor Layton e La Maschera Dei Miracoli. Questo nuovo capitolo si preannuncia decisamente interessante e non solo per il fatto che potremo vestire i panni di un Layton diciassettenne, in modo da investigare nel passato del professore, ma anche per la mole di contenuti. Sono più di 150 i rompicapi da risolvere e, come se non bastasse, ogni giorno per un anno ne verrà rilasciato uno nuovo in via del tutto gratuita. Questo vuol dire altri 365 rompicapi aggiuntivi che sicuramente rendono questo capitolo il più profondo di sempre.

Assassin’s Creed III – 30 Ottobre

Salutiamo il caro Ezio, che ci ha tenuto compagnia per ben tre titoli della saga, e diamo il benvenuto a Connor Kenway, un giovane assassino che ci guiderà lungo gli eventi della guerra d’indipendenza americana. Non è quindi solo il protagonista a subire un cambiamento, ma anche l’ambientazione e l’epoca storica. Ciò comporta un rinnovamento nell’arsenale, che adesso include armi più “indigene” come asce ed archi, oltre che ad un nuovo motore grafico in grado, tra l’altro, di gestire l’alternanza delle stagioni e il cambiamento delle condizioni atmosferiche. E per i fan più accaniti, non mancheranno nuovi dettagli sulla storia di Desmond grazie alla comparsa dell’Animus 3.0.

Assassin’s Creed III: Liberation – 30 Ottobre

Lo stesso giorno PS Vita riceverà lo spin-off Assassin’s Creed III: Liberation, titolo completamente slegato dalla serie principale. Anche se qui impersoneremo un’assassina di nome Aveline De Grandprè, cui seguiremo le vicende ambientate nello stesso periodo storico di Assassin’s Creed III, non ci sarà nessun collegamento con Desmond Miles. Tuttavia sarà possibile mettere in comunicazione le due console: la versione portatile potrà infatti interagire con quella casalinga per sbloccare armi, skin ed altri upgrade.

21 Commenti a “Le uscite HOT del mese: Ottobre 2012”

1 2
  1. Bahamut Zero on

    assassin's cree e resident evil li comprerò solo quando staranno a venti euro. cioè venti euro per prenderli entrambi…

    del resto mi interessa solo dishonored, aspetto qualche analisi per vedere se prenderlo eventualmente per pc

  2. Spaceman on

    Qualcosina che mi interesa c'è, ma siccome già so che avrà millemila DLC lascio tutto sullo scafafle in attesa di complete edition, forse giusto Doom posso prendere.

  3. Coin-op on

    Doom 3 BFG Edition sarà un MUST, prima per 360, poi se mi piacerà davvero tanto, un giorno, lo ri-riprenderò anche per PC. Doom è Doom alla fine. 😀

    Forza Horizon mi attirerebbe, ma la storia del DLC già programmati mi ha dato fastidio… non so, vedremo. Un giorno sarà certamente mio, ma devo decidere se nuovo subito, nuovo quando calerà online, oppure usato così imparano a romperci l'anima…

  4. Oogabada on

    Molto curioso di vedere cosa hanno tirato fuori per AC3: Liberation su Vita ma aspetterò che cali di prezzo prima di prenderlo.

    Horizon all'E3 non mi ha convinto tantissimo, quest'anno credo proprio che mi butterò a capofitto su Need for Speed Most Wanted che ho provato e mi ha divertito di brutto. Non a caso ha preso un botto di premi dalla critica:

    Poi magari mi sbaglio, ma le mie considerazioni sono basate su analisi scientifiche e approfondite, mica così a caso. Allo showcase pre-E3 dove abbiamo provato i vari titoli ho fatto un test su Horizon maturando un ottimo ottavo posto (su 8 auto in gara) però diciamo che avevo qualche distrazione:

  5. Kassandro on

    Me ne fotto di quando escono i giochi tanto li prendo sempre e cmq a 20 euro:asd:

    Tra questi mi intriga dishonored, ma il fatto che sia in prima persona mi blocca.

    Ac3 sicuro, ma sotto la soglia dei 30 euro.

    Horizon mi piace, ho tanta voglia di un bel gioco di auto… Ma non credo valga la pena di spendere ora i soldi x una 360. Ripiegheró su grid 2!

  6. Coin-op on

    Cercherò di procrastinare AC ,  ma essendo fanboy della saga cederò presto 😀 , per Forza Horizon quoto Coin

    Attenzione gente abbiamo un amico che "procrastina"! Mica pizza e fichi… eh! :asd:

    Io non lo so qua dentro quanta gente abbia mai "procrastinato" qualcosa, magari rimandato, messo in coda, scaffalato, ma qui stiamo a ben altri livelli! 😀

    😉

  7. Tinosognatore on

    Attenzione gente abbiamo un amico che "procrastina"! Mica pizza e fichi… eh! :asd:

    Io non lo so qua dentro quanta gente abbia mai "procrastinato" qualcosa, magari rimandato, messo in coda, scaffalato, ma qui stiamo a ben altri livelli! 😀

    😉

    Sono in modalità Sheldon ed il sarcasmo ho difficoltà ad interpretarlo -_-

    Se ti crea tanti problemi il mio "procrastinare" fai pure l'ordine su amazon e mettici il mio indirizzo per la consegna  😀

    😉

  8. Manux_85 on

    Sono interessato solo a dishonored, che comprerò solo dopo un drastico cut price…

    wait a sec…

    è già ottobre???? ASSASSIN'S CREED III??? :eeek:

    mi sembrava così lontana la sua uscita, invece siamo già arrivati :asd:

    cmq anche per questo attenderò… ho già speso abbastanza in giochi ultimamente…e calcolando che ho in mano da più di un mese Deus Ex, ma il salvataggio segna solo 23 ore di gioco, credo che se comprassi AC III finirei per giocarci a maggio :asd:

  9. Ciccio8 on

    Ammazza non esce nulla in questo mese oh :asd:

    Comunque rigorosamente più in la prenderò ACIII, Disonhored(si lo ammetto, nonostante la prima persona mi attizza un casino :asd:), NBA 2K e forse R.E.6.

1 2

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.