Le Uscite Hot del Mese: Gennaio 2015
Anno nuovo, videogiochi nuovi? Beh il detto non fa proprio così, però il 2015 potrebbe rivelarsi l'anno in cui le console di attuale generazione faranno vedere davvero cosa sono capaci di fare dopo un 2014 discreto ma non eccellente. Questo primo mese dell'anno non sarà ricchissimo di uscite, ma può riservare qualche piacevole sorpresa.
di: Luca SaatiAnno nuovo, videogiochi nuovi? Beh il detto non fa proprio così, però il 2015 potrebbe rivelarsi l’anno in cui le console di attuale generazione faranno vedere davvero cosa sono capaci di fare dopo un 2014 discreto ma non eccellente. Questo primo mese dell’anno non sarà ricchissimo di uscite, ma può riservare qualche piacevole sorpresa.
9 Gennaio
Il mese inizia con la prima esclusiva per Nintendo Wii U, stiamo parlando di Captain Toad: Treasure Tracker, puzzle game che riprende gli enigmi visti in Super Mario 3D Land con protagonista proprio Toad e li espande in un videogioco inedito.
13 Gennaio
Si torna sulle vette dell’Hymalaya, più precisamente nel Kyrat con il DLC Fuga da Durgesh di Far Cry 4 per PS4, PS3, Xbox One e Xbox 360. L’espansione vedrà il giocatore impegnato a scappare dalla prigione di Yuma dopo essere stato arrestato e torturato.
14 Gennaio
Oggi è il turno di Atelier Ayesha Plus: The Alchemist Of Dusk, nuova versione del JRPG di Gust uscito due anni fa su PS3 che si prepara a tornare su Playstation Vita.
Torna il Duca con Duke Nukem 3D: Megaton Edition per PS3 e PS Vita che include Duke Nukem 3D: Atomic Edition, Duke Carribean: Life’s a Beach, Duke it out in D.C. e Nuclear Winter.
20 Gennaio
Torna il primo capitolo della serie Resident Evil su PS4, PS3, Xbox One e Xbox 360. Si tratta di una riedizione in alta definizione del remake uscito nel 2002 su Nintendo GameCube che a sua volta fu un remake del primissimo capitolo della saga datato 1996.
23 Gennaio
Tornano anche i Saints con l’espansione standalone Saints Row: Gat Out of Hell per PS4, PS3, Xbox One e Xbox 360. I possessori di PS4 e Xbox One troveranno l’espansione inclusa in Saints Row IV: Re-Elected che include anche la versione rimasterizzata di Saints Row IV.
26 Gennaio
Ulteriore ritorno di questo mese è quello di Grim Fandango, l’acclamata avventura grafica del 1998 di Double Fine che esce oggi su PS4 e PS Vita.
28 Gennaio
Dopo una lunga serie di rinvii finalmente sembra che TopWire Interactive è pronto a lanciare Raven’s Cry su PS4, PS3, Xbox One e Xbox 360. Il titolo è un action/RPG con un’ambientazione piratesca.
E’ il giorno di Hyperdimension Neptunia Re;Birth 2: Sisters Generation, nuova versione per Playstation Vita di Hyperdimension Neptunia mk2 uscito nel 2012 su PS3.
30 Gennaio
Il mese si chiude con tre uscite. La prima è Dynasty Warriors 8 Empires per PS4, PS3, Xbox One e Xbox 360 che include nuovi contenuti all’ultimo capitolo della saga di Tecmo Koei e Omega Force.
Dontnod, team di sviluppo francese noto per Remember Me, ci presenta con il suo secondo videogioco chiamato Life is Strange per PS4, PS3, Xbox One e Xbox 360. Si tratta di un’avventura composta da cinque episodi, il primo di questo esce proprio quest’oggi.
Infine è il turno di Dying Light, nuovo videogioco di Techland, creatori di Dead Island, che riprende proprio quelle meccaniche a cui vanno aggiunte tutta una serie di novità relative al parkour. L’uscita di questo nuovo videogioco a tema zombie è prevista per PS4 e Xbox One.