Le Uscite Hot del Mese: Febbraio 2015
Dopo un mese di Gennaio caratterizzato da ritorni di videogiochi storici come Resident Evil HD e Grim Fandango, è il momento di guardare avanti. C'è qualche ritorno anche in questo mese di Febbraio ma c'è spazio anche per una nuova console e alcune esclusive interessanti. In aggiunta il wallpaper/calendario per ricordarvi dei titoli più attesi del mese. Scegliete il vostro preferito, anche in versione portrait per i vostri telefoni.
di: Luca SaatiDopo un mese di Gennaio caratterizzato da ritorni di videogiochi storici come Resident Evil HD e Grim Fandango, è il momento di guardare avanti. C’è qualche ritorno anche in questo mese di Febbraio ma c’è spazio anche per una nuova console e alcune esclusive interessanti. In aggiunta il wallpaper/calendario per ricordarvi dei titoli più attesi del mese. Scegliete il vostro preferito, anche in versione portrait per i vostri telefoni.
1 Febbraio
Il mese parte con un videogioco gratuito su Xbox One per gli abbonati al servizio Gold di Xbox Live. Stiamo parlando di #IDARB, una sorta di action game che tenta di simulare uno sport futuristico con una forte componente multiplayer visto che ci si confronterà con altri giocatori.
4 Febbraio
Restando a tema videogiochi gratuiti è il turno degli abbonati a Playstation Plus. Debutta quest’oggi Apotheon, videogioco indipendente per PS4 di AlienTrap ambientato nel Monte Olimpo. Si tratta in sostanza di un action in 2D in cui il protagonista vestirà i panni dell’ultimo campione del genere umano per porre fine alla collera degli dei.
The Lost Lords questo è il titolo del secondo episodio di Game of Thrones, la nuova serie di avventura grafica di TellTale Games ispirata all’omonima serie televisiva trasmessa su HBO. Ricordiamo che le piattaforme di destinazione sono PS4, PS3, Xbox One e Xbox 360.
Kick & Fennick è un action/platform per PS Vita sviluppato dal team indipendente Jaywalkers Interactive. Il titolo sembra ispirarsi allo stile tipico delle produzioni di animazione Pixar.
Chiudiamo la giornata con Deathtrap, tower defense con una forte componente di action/RPG di NeocoreGames per PS4 e Xbox One.
5 Febbraio
Dopo aver debuttato su PS3 e PS Vita, Akiba’s Trip: Undead and Undressed arriva oggi su PS4. Il titolo lo abbiamo già recensito in versione PS3 se volete farvi un’idea trovate l’articolo qui.
Su 3DS e Wii U arriva Shantae and the Pirate’s Curse, platform game sviluppato da Wayforward.
10 Febbraio
E’ stato uno dei videogiochi più apprezzati della Gamescom 2014, e finalmente arriva nei negozi. Stiamo parlando di Evolve, FPS per PS4 e Xbox One di Turtle Rock Studios, team di sviluppo della serie Left 4 Dead. Il titolo vanta una componente multiplayer molto forte con scontri 4v1 in cui quattro giocatori dovranno unirsi per dare la caccia a un potente mostro.
Clicca sull’immagine per scaricare il wallpaper/calendario in versione portrait o landscape
13 Febbraio
Nintendo continua a puntare forte su 3DS e lo dimostra con il lancio di una nuova versione della console portatile. Il New 3DS (in uscita sia in versione normale che XL) vanta una migliore gestione dell’effeto 3D, schermi più grandi, due tasti aggiuntivi sul retro e un secondo mini-stick analogico. Prossimamente ci saranno anche alcuni videogiochi esclusivi per la console, ma ci sarà tempo per parlarne tra qualche mese.
E’ stato richiesto a gran voce e finalmente arriva uno dei capitoli della serie Zelda più controversi. Stiamo parlando di The Legend of Zelda: Majora’s Mask 3D, remake per 3DS dell’omonimo titolo uscito nel 2000 su Nintendo 64.
Restando a tema 3DS arriva oggi Monster Hunter 4 Ultimate, nuova versione del celebre franchise di Capcom che appassiona tanto il pubblico giapponese.
Chiudiamo il discorso esclusive per 3DS con Ace Combat Assault Horizon Legacy Plus, versione riveduta e corretta della serie di Bandai Namco.
Spongebob Heropants per Xbox 360, 3DS e PS Vita vede il ritorno della celebre spugna marina.
The Escapists arriva quest’oggi in formato digitale per Xbox One. Nel titolo vestiremo i panni di un carcerato che dovrà scappare da una serie di prigioni che propongono caratteristiche proprie.
Clicca sull’immagine per scaricare il wallpaper/calendario in versione portrait o landscape
18 Febbraio
Blue Estate arriva su Xbox One in formato digitale. Si tratta di uno shooter in prima persona ambientato in una Los Angeles infestata dalla Mafia. Il titolo sarà compatibile con Kinect, ai giocatori basterà mimare il gesto di una pistola per sparare.
20 Febbraio
PS4 è stata spesso criticata per la mancanza di esclusive, eppure da oggi la musica potrebbe cambiare, almeno così si spera. Ready at Dawn, in collaborazione con Santa Monica Studios, ci propone The Order: 1886, uno shooter in terza persona con un’affascinante ambientazione steampunk, una forte componente narrativa e uno stile molto cinematografico.
Ma non è solo con delle armi che ci si può menare. Dead or Alive 5: Last Round è qui per ricordarcelo. Questa nuova versione del picchiaduro di Team Ninja e Tecmo Koei arriva su PS4 e Xbox One. Se siete possessori delle versioni PS3 o Xbox 360, per voi è possibile effettuare un upgrade.
Clicca sull’immagine per scaricare il wallpaper/calendario in versione portrait o landscape
27 Febbraio
Doveva uscire alla fine del mese scorso, e in effetti è uscito ma solo in versione digital a causa di alcuni problemi di distribuzione delle copie retail. A circa un mese di distanza così Dying Light arriva anche in formato scatolabile per PS4 e Xbox One. Il titolo di Techland riprende le meccaniche di Dead Island aggiungendoci una forte componente parkour per donare al titolo maggiore dinamismo e frenesia.
E’ il momento di tornare alla ricerca delle sfere del drago. Dragon Ball: Xenoverse per PS4, PS3, Xbox One e Xbox 360 vede il ritorno di Goku e compagni in questo nuovo picchiaduro della serie. A sviluppare il videogioco è tornato il team di sviluppo della serie Budokai Tenkaichi.
Se però alle onde energetiche e ai pugni preferite le armi bianche per voi c’è Dynasty Warriors 8: Empires per PS4, PS3 e Xbox One. La serie ormai la conoscete bene, tanti nemici su schermo e tanti contenuti per questo nuovo action/musou.
Pneuma: Breath of Life per Xbox One è un’avventura/puzzle in prima persona che vi mette nei panni di una divinità che assiste alla creazione del mondo. Il titolo è sviluppato con l’Unreal Engine 4 da Deco Digital & Bevel Studios.
Chiudiamo il mese con Under Night In-Birth, picchiaduro per PS3 che propone un combat system molto offensivo con qualche meccanica interessante.