Le uscite HOT del mese: Aprile 2012 - Articoli

I due mesi appena passati ci hanno offerto un elevato numero di titoli e sicuramente, chi più chi meno, tutti sono stati accontentati. In questo quarto mese dell'anno il mercato videoludico rallenta un po' il suo passo, concedendo un attimo di tregua che potrà essere sfruttata per completare i prodotti acquistati in precedenza o per recuperare ciò a cui abbiamo dovuto rinunciare. Vietato però sedersi sugli allori: già dalla seconda metà di Aprile, infatti, si torna a fare sul serio con alcune uscite niente male.

I due mesi appena passati ci hanno offerto un elevato numero di titoli e sicuramente, chi più chi meno, tutti sono stati accontentati. In questo quarto mese dell’anno il mercato videoludico rallenta un po’ il suo passo, concedendo un attimo di tregua che potrà essere sfruttata per completare i prodotti acquistati in precedenza o per recuperare ciò a cui abbiamo dovuto rinunciare. Vietato però sedersi sugli allori: già dalla seconda metà di Aprile, infatti, si torna a fare sul serio con alcune uscite niente male.

Kinect Star Wars – 3 Aprile

Ad aprire le danze di questo nuovo mese ci pensa Kinect Star Wars, titolo presentato durante il primo evento dedicato al Kinect. Attingendo direttamente ai momenti più belli del film, Kinect Star Wars consentirà agli utenti di entrare nell’universo di Star Wars interagendo tramite la periferica di casa Microsoft. Al seguente link trovate una nostra recente anteprima con maggiori informazioni.

Devil May Cry HD Collection – 4 Aprile

In attesa del reboot della serie previsto per un periodo non precisato di quest’anno, è appena giunta sugli scaffali la Devil May Cry HD Collection, edizione che rinchiuderà all’interno di un unica confezione i primi tre episodi della serie, vale a dire Devil May Cry, Devil May Cry 2 e Devil May Cry 3: Dante’s Awakening Special Edition. Non mancherà inoltre una grafica rimasterizzata in HD, il supporto a trofei ed obiettivi e anche qualche contenuto bonus.

Un acquisto imprescindibile per coloro che si sono persi la serie nella precedente generazione e che adesso non hanno più scuse per non recuperarlo, soprattutto per il prezzo indicato di 39,99€.

Warriors Orochi 3 – 6 Aprile



Il prossimo 6 Aprile sarà disponibile il terzo capitolo della serie hack ‘n’ slash di Omega Force, ovvero Warriors Orochi 3. Il titolo introdurrà nuove features ai combattimenti e per la prima volta nella serie disporrà di un comparto multigiocatore online. Da non tralasciare anche la possibilità di poter utilizzare alcuni personaggi vecchi in aggiunta alle new entry, ma anche alcune guest star di altri prodotti targati Tecmo Koei come Ryu Hayabusa di Ninja Gaiden, Achilles da Warriors: Legends of Troy, e Jeanne d’Arc da Bladestorm.

MUD FIM Motocross World Championship – 13 Aprile


MUD – FIM Motocross World Championship è l’unico gioco a offrire in esclusiva tre competizioni ufficiali di Motocross: campionati MX1 e MX2 e il Monster Energy FIM Motocross of Nations 2011. Il titolo sarà disponibile dal 13 Aprile, se volete scoprirne di più vi invitiamo a leggere il nostro hands-on.

Pandora’s Tower – 13 Aprile

Dopo Xenoblade e The Last Story, Wii sembra proprio voler concludere col botto la sua carriera. Il 13 Aprile giungerà infatti il terzo action RPG nel giro di poche settimane. Stiamo parlando di Pandora’s Tower, interessante titolo anch’esso disponibile da tempo in Giappone, e che giungerà in Europa per accontentare l’utenza Nintendo in vista del prossimo E3 che, con molta probabilità, chiuderà il ciclo Wii.

The Witcher 2: Assassins of Kings – 17 Aprile

Il precedente capitolo si è rivelato un prodotto di altissima qualità, che incarna alla perfezione le radici ruolistiche occidentali, ed è riuscito a spazzare letteralmente via la concorrenza. The Witcher 2: Assassins of Kings non è un titolo in cerca di conferme, ma si pone come un vero e proprio capolavoro annunciato, su basi solidissime. Non stiamo parlando dei soliti video di Youtube o delle voci di corridoio quanto della sua uscita su PC. Il suo test su strada è già stato effettuato, confermando dinamiche di gameplay davvero eccellenti. Certo ci aspettiamo qualche piccola sorpresa nell’operazione di porting, ma nulla che possa davvero scalfire quello che si preannuncia come un vero e proprio regno incontrastato nell’ambito dei GDR.

Disgaea 3: Absence of Detention – 17 Aprile

In Giappone faceva parte della line-up di lancio di PS Vita, in Europa invece ha rimandato la sua uscita di quasi due mesi. Stiamo parlando di Disgaea 3: Absence of Detention, porting dello stesso RPG strategico che abbiamo potuto provare su PS3. Non ci sono grandi novità rispetto alla versione maggiore. Troviamo qui infatti l’utilizzo dei due touchscreen, quello frontale adibito allo scorrimento dei menù mentre l’altro tattile alla consultazione della mappa. Il gioco si avvale inoltre delle capacità di geo-localizzazione che consentiranno di ottenere esperienza extra e mana muovendoci nel mondo reale.

 

Prototype 2 – 24 Aprile


A distanza di quasi tre anni, il prossimo 24 Aprile giungerà sugli scaffali il seguito di Prototype. Collocato 14 mesi dopo la fine del primo episodio, Prototype 2 viene nuovamente ambientato a New York Zero, dove vestiremo i panni del sergente James Heller. Motivo scatenante dell’ira di Heller è l’aver visto morire i componenti della sua famiglia a causa della liberazione del virus avvenuta per mano di Mercer stesso nel precedente episodio. Poiché anche Heller è entrato a contatto col virus Blacklist ed è sopravvissuto, il suo corpo ha la possibilità di sfruttare gli stessi poteri di Alex (ma anche molti altri, visto che il virus stesso si è modificato al suo interno), rendendolo così molto più simile alla sua nemesi di quanto non voglia ammettere. Dotato di nuove e potentissime abilità mutaforma, il nuovo protagonista lascerà dietro di sé una scia di sangue senza precedenti per raggiungere il suo scopo finale: uccidere Alex Mercer!

 

UEFA Euro 2012 – 24 Aprile


Con il recente rilascio di FIFA Street, è saltato fuori l’interrogativo circa il consueto titolo dedicato ai campionati europei di Polonia e Ucraina. Tre titoli in un solo anno parevano forse troppi ed infatti è notizia di soli pochi giorni fa che UEFA Euro 2012 verrà distribuito sotto forma di DLC per FIFA 12. Il pacchetto aggiungerà tutte le 53 squadre e gli 8 stadi della competizione europea, oltre che a riprodurne l’atmosfera magica. Disponibile al prezzo di 19,90€, il DLC verrà distribuito tramite PSN e Xbox Live il 24 Aprile.

7 Commenti a “Le uscite HOT del mese: Aprile 2012”

  1. berzeker on

    Io solo the witcher 2…..prototype dopo l uno lo prenderò a 20 euro ……. cmq mo dispiace per i possessori di ps3 che non possono giocare a the witcher ahahahahah  prrrrr

  2. Ciccio8 on

    Io solo the witcher 2…..prototype dopo l uno lo prenderò a 20 euro ……. cmq mo dispiace per i possessori di ps3 che non possono giocare a the witcher ahahahahah  prrrrr

    Chissà, magari in un futuro prossimo :lalala:

  3. Felneth on

    Io solo the witcher 2…..prototype dopo l uno lo prenderò a 20 euro ……. cmq mo dispiace per i possessori di ps3 che non possono giocare a the witcher ahahahahah prrrrr

    D1 su PC e finito un anno fa…problem? *trollface*  eheheh 😉

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.