Hardware-Test

Trust GXT 433 Pylo

di: Luca Saati

Spesso e volentieri abbiamo trattato su queste pagine i prodotti a marchio Trust che si sono rivelati sempre affidabili e dal buon rapporto qualità/prezzo. Quest’oggi vi parliamo delle GXT 433 Pylo, headset che conferma la bontà dei prodotti di Trust.

Il contenuto della confezione è molto semplice e include soltanto l’headset e una prolunga adattatore per PC. Come confermato dalla confezione, le Trust GXT 433 Pylo sono compatibili con qualsiasi dispositivo grazie al sempre affidabile jack delle cuffie. Abbiamo così testato l’headset su quanti più dispositivi possibili iniziando dalle console di nuova generazione (PS5 e Xbox Series X) per poi passare a Nintendo Switch e smartphone ROG Phone 3.

Sin dal primo contatto si può notare una buona qualità dei materiali con padiglioni over-ear morbidi, realizzati in confortevole memory foam, archetto regolabile, microfono regolabile posto sul lato sinistro, cavo di 1 metro e un telecomando con cui gestire il volume e spegnere o accendere il microfono. Le Trust GXT 433 Pylo si sono rivelate delle cuffie davvero comode da utilizzare grazie ai padiglioni morbidi che anche nelle sessioni di gioco prolungate non finiscono mai per stancare, anzi vi sembrerà di non averle indossate per tutto il tempo.

Per quanto riguarda la qualità audio, possiamo sicuramente lodare queste Trust GXT 433 Pylo. Nelle varie sessioni di gioco su PS5, Xbox Series X e Nintendo Switch le cuffie restituiscono un audio fedele e pulito. Anche in altri ambiti come l’ascolto della musica o la visione di film ci si può ritenere piuttosto soddisfatti. A voler cercare il pelo nell’uovo, l’unica nota negativa l’abbiamo trovata in bassi non troppo limpidi e in una qualità che cala leggermente quando si alza eccessivamente il volume. Problema che abbiamo riscontrato principalmente durante l’ascolto della musica, considerando che si tratta di un prodotto pensato per gaming probabilmente neanche ve ne accorgerete. Promosso a pieni voti il microfono che restituisce una voce chiara e pulita con una buona riduzione del rumore di fondo.

In conclusione…

Come detto in apertura, Trust ha azzeccato in pieno un altro prodotto. Le GXT 433 Pylo si sono infatti rivelate delle cuffie dall’ottimo rapporto qualità/prezzo (su Amazon si trovano a 49,99 euro). Chi cerca un prodotto versatile e compatibile con un gran numero di dispositivi, non eccessivamente costoso e di qualità, il nostro consiglio è di considerare assolutamente l’acquisto di queste cuffie di Trust.