Hardware-Test

PowerA Twin Charging Station for DualSense

di: Simone Cantini

Dite la verità, a chi non è mai capitato di voler ardentemente giocare con la propria console, ma non appena accesa si rendeva tristemente conto di come il pad fosse praticamente morto (ok, confesso e alzo la mano con orgoglio)? Le alternative, in questi casi, non sono che due: collegare il tutto al cavo e fare un romantico tuffo negli anni che furono, oppure attendere con pazienza che la batteria torni a nuova vita. In realtà c’è anche una terza soluzione che, come recita un vecchio detto, fa sì che “prevenire sia meglio che curare”: e nel caso specifico il tutto risponde al nome di Twin Charging Station for DualSense di PowerA.

Pronti all’azione!

La prima cosa da sottolineare quando si parla della Twin Charging Station for DualSense di PowerA è si tratta di un prodotto realizzato su licenza ufficiale PlayStation, che già questo lascia intuire quale sia la qualità generale del prodotto, a cui si accompagna la solidità del brand PowerA. E queste sensazioni si avvertono facilmente non appena si estrare la base di ricarica dalla scatola, che già al tatto restituisce una piacevole sensazione di solidità. I colori della scocca sono quelli iconici di PS5, pertanto preparatevi a dare il benvenuto all’accoppiata bianco/nero, che permetterà di abbinare senza stonare il tutto al vostro setup ludico di casa Sony.

La confezione, inoltre, comprende l’alimentatore da collegare ad una presa di corrente, che permetterà al tutto di alimentarsi e svolgere le proprie funzioni. Confesso che avrei preferito la possibilità di presentare, in tal senso, il classico connettore USB, così da poter offrire una duplice opzione di collegamento elettrico, ma si tratta davvero dell’unico neo che ho trovato nella Twin Charging Station for DualSense. Che come dice il nome stesso, permetterà di alloggiare due controller, così da avere sempre a disposizione una preziosa riserva da mettere in campo al bisogno. Entrambi sono comodamente alloggiati per mezzo di un connettore che si collega alla porta di ricarica del pad, e che garantisce la giusta stabilità dello stesso.

C’è davvero poco altro da aggiungere in merito alla Twin Charging Station for DualSense di PowerA, che si è rivelata una base di ricarica solida e funzionale, caratterizzata da un design piacevolissimo che ben si sposa con le linea della console Sony, oltre che forte di un rapporto qualità prezzo davvero invidiabile (parliamo di meno di 20 Euro). In definitiva se, come il sottoscritto, siete stanche stanchi di trovarvi costantemente tra le mani controller stremati dalle vostre sezioni ludiche prolungate, lo stand di ricarica di PowerA può davvero rappresentare una interessante soluzione.