Guide

The Finals: guida alle migliori build

di: Simone Cantini

Quando si inizia a giocare a The Finals, avrete accesso solo a un paio di armi, una specializzazione e una selezione di gadget per classe. Potete sbloccarne altri nella schermata Equipaggiamento spendendo una risorsa chiamata VR, che si ottiene completando le partite. Ma quale sarà conveniente sbloccare per primo per ottenere i migliori equipaggiamenti possibili? In questa guida vi accompagneremo attraverso le migliori build di The Finals per quanto riguarda i personaggi leggeri, medi e pesanti, mostrando esattamente cosa fare per divenire il ​​più performanti possibile nel meta attuale.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.

The Finals: guida alle migliori build

Ci sono tre classi distinte in The Finals: Leggera, Media e Pesante, e ciascuna classe apporta qualcosa di unico e necessario a una squadra. Pertanto la nostra guida è stata suddivisa in tre sezioni, ognuna delle quali si concentra sul fornire la migliore configurazione che abbiamo trovato per ciascuna classe. Vale anche la pena notare che dovreste sempre dare priorità alla costruzione di una squadra a tutto tondo piuttosto che giocare con la vostra build preferita. Una squadra di tre unità pesanti può sembrare divertente, ma sarà in netto svantaggio rispetto ad altre squadre che hanno diviso il proprio team in tutte e tre (o almeno due) classi.

Tuttavia, se doveste scegliere una singola build che sta dominando il meta di The Finals in questo momento: la migliore è quella Grappling Hook Light, che impiega la pistola V9S per attacchi mordi e fuggi rapidi e letali contro le squadre nemiche. I combattimenti in The Finals sono molto frenetici e basati sullo slancio, e un buon personaggio leggero che usa il rampino è l’ideale in un simile ambiente, data la sua capacità di entrare e uscire dall’azione molto rapidamente per disturbare la squadra nemica e impedirgli di muoversi. Tuttavia, si potrebbe anche facilmente sostenere che la build Media mostrata di seguito sia la più utile in The Finals in questo momento grazie alla sua versatilità e alla capacità curativa.

The Finals: la migliore build Leggera

La migliore build leggera che si può utilizzare al momento in The Finals è basata sul rampino che utilizza la pistola V9S e una combinazione di carica da sfondamento, pistola stordente e bomba evanescente per i tuoi gadget. Ciò conferisce alla classe Leggera mobilità e forza evasiva senza precedenti, garantendo anche utilità durante i combattimenti di squadra e una combo a due fasi 1vs1 estremamente potente che può facilmente abbattere anche un personaggio Pesante in pochi istanti.

  • Specializzazione: Rampino
  • Arma: V9S
  • Gadget: Carica da Sfondamento, Pistola Stordente, Bomba Evanescente

Tutte le specializzazioni della classe Leggera sono molto potenti, e si può sostenere che lo Scatto Evasivo in particolare è altrettanto potente, a modo suo, quanto il Rampino. Tuttavia, questo gadget ti offre una quantità unica di mobilità verticale. Una volta che avete imparato ad usarlo, i vantaggi sia per l’ingaggio che per la fuga dai nemici sono davvero buoni per lasciarselo sfuggire. Il V9S è senza dubbio l’arma migliore in questo momento per i personaggi leggeri, e probabilmente a un certo punto sarà sottoposto a un nerf. Nonostante la sua piccola statura, colpisce forte, spara velocemente ed è preciso e facile da usare. Iniziate i combattimenti con un singolo colpo preciso della Stun Gun e avrete già vinto. È una combinazione estremamente potente che può aiutare a eliminare qualsiasi nemico in qualsiasi partita purché si mettano a segno i vari colpi.

Per quanto riguarda i gadget rimanenti, la Carica da Violazione è utile non solo per trovare nuove entrate e uscite durante i combattimenti di squadra in modo da poter apparire e fuggire da angolazioni inaspettate, ma è sempre utile anche per alcuni trick relativi ai caveau, come far saltare il pavimento sotto un caveau per farlo cadere inaspettatamente. Infine, la Bomba Evanescente è un eccellente aiuto per fuggire se si ha una squadra alle calcagna e si applica a tutta la tua squadra. Nel complesso, questa build offre tutti gli strumenti di cui si ha bisogno per sopravvivere come personaggio leggero e seminare il caos totale nelle squadre nemiche.

The Finals: la migliore build Media

La migliore build Media in The Finals si basa sull’Healing Beam con l’importantissimo defibrillatore, insieme al Jump Pad e alla Mina a Gas per mobilità extra e forza di zonizzazione. Tutte le armi della classe in questione sono fantastiche nelle mani giuste, ma pensiamo che l’FCAR  offra il modo più semplice per affrontare i nemici.

  • Specializzazione: Raggio Curativo
  • Arma: FCAR
  • Gadget: Defibrillatore, Mina a Gas, Jump Pad

Se volete essere più efficaci come personaggi di classe Media, dovete semplicemente usare il Raggio Curativo. È senza dubbio lo strumento più utile di tutti in The Finals e, con un buon posizionamento e comunicazione, una squadra con un Raggio Curativo batterà sempre facilmente una squadra nemica alla pari che non lo abbia in dotazione. Allo stesso modo, il Defibrillatore è un metodo di rianimazione ad azione sorprendentemente rapida, al momento è quasi essenziale per qualsiasi build Media nel gioco.

Le altre scelte sono più aperte alle preferenze, ma consigliamo di utilizzare il FCAR come arma primaria grazie al suo danno elevato e alla buona precisione. Dovete diffidare delle dimensioni del caricatore inferiori rispetto all’AKM a cui potreste essere abituati. Con gli slot rimanenti per i gadget, consigliamo una combinazione di Jump Pad e Mina a Gas. Il primo è uno strumento di mobilità molto potente che consente a tutta la tua squadra di scalare rapidamente gli edifici restando uniti: è così che si vincono i combattimenti nel gioco. E la Mina a Gas è ottima sia per le giocate offensive che difensive, dato che costringe i giocatori nemici a disperdersi nell’area di gioco o a subire enormi quantità di danni in breve tempo.

The Finals: la migliore build Pesante

Anche se può essere forte la tentazione di sfondare ogni muro come personaggio Pesante, la migliore build in questo momento per la classe in questione è quella che utilizza una combinazione di scudi protettivi ed enorme potenza di fuoco per mantenere vivi i tuoi compagni di squadra e superare gli avversari. Ecco i dettagli di questa potente build Pesante:

  • Specializzazione: Mesh Shield
  • Arma: Pistola Lewis
  • Gadget: C4, Dome Shield, RPG-7

La spina dorsale di questa build è l’accoppiata Mesh Shield e Dome Shield . Entrambe queste abilità forniscono all’intera squadra la copertura necessaria nei momenti vitali, e averle entrambe riduce al minimo le possibilità di essere scoperti senza uno scudo a portata di mano. Queste abilità incoraggiano un approccio di squadra e costringono a restare uniti, il che generalmente è un’ottima cosa in The Finals.

Quando si tratta di capacità offensive, questa build non è da meno neanche in questo caso. La nostra scelta per la migliore arma primaria è la Pistola Lewis, che ha un caricatore di dimensioni enormi, è facile da usare e provoca un’ingente quantità di danni in un breve lasso di tempo. E se si viene sorpresi a ricaricare, potete passare a uno dei due gadget esplosivi: RPG-7 e C4. Avere un po’ di potenza esplosiva in tasca non è mai una brutta cosa in un gioco con ambienti così distruttibili, ed è logico avere tali gadget solo per compensare le nostre carenze. Dopo molti test, riteniamo che il modo migliore per giocare con la classe Pesante in generale sia concentrarsi sulla difesa dei propri compagni di squadra con scudi ben posizionati. Ecco perché riteniamo che questa particolare build sia la migliore del gruppo quando si tratta di giocare con una simile build in The Finals.