Guide

Stagione 2 di Fortnite Capitolo 5: dove trovare Mida

di: Simone Cantini

La Stagione 2 di Fortnite Capitolo 5 è iniziata alla grande, poiché i giocatori adorano la nuova mappa a tema greco e il Battle Pass. Ma i nuovi contenuti non stanno certo rallentando, con gli sviluppatori che rilasciano aggiornamenti regolari per tenere occupati i fan. Una delle ultime aggiunte è l’evento Ascesa di Mida, e in questa guida vi spieghiamo dove è possibile trovare il personaggio in questione.

Stagione 2 di Fortnite Capitolo 5: dove trovare Mida

L’ aggiornamento 29.01 ha introdotto l’evento l’Ascesa di Mida, segnando il ritorno in gioco del popolare personaggio dopo una lunga assenza. Come parte dell’evento di gioco, può anche essere trovato sulla mappa per offrire ai giocatori alcune risorse utili e aiutarli nel cammino verso la vittoria.

Mida può essere trovato sullo yacht Marigold in Fortnite Capitolo 5 Stagione 2, una grande nave da crociera che galleggia al largo della costa occidentale dell’isola. Se seguite il fiume verde che scorre tra Grim Gate e Pleasant Piazza, vedrete la barca ancorata nella baia proprio davanti a voi.

Una volta a bordo, dirigetevi al ponte superiore per trovare Mida e interagire con lui. Vale la pena notare che, almeno per ora, il personaggio è solo un NPC, piuttosto che un boss che può essere combattuto come Ade o Cerbero, ma questo potrebbe facilmente cambiare con lo svolgersi dell’evento.

Come tutti gli NPC di Fortnite, Mida offre un paio di ricompense in cambio di Lingotti d’Oro. Per 300 lingotti è possibile acquistare un’epica pistola a tamburo, mentre per soli 100 ripristinerà tutta la salute perduta utilizzando il servizio Patch Up.

Se preferite affrontare Mida, potete sparargli e prendere il suo bottino gratuitamente, ma lascerà cadere solo una pistola a tamburo rara invece di quella viola che si può ottenere con mezzi meno violenti.

Molti giocatori si aspettavano una Mythic Drum Gun prima che l’aggiornamento fosse pubblicato, ma questo potrebbe essere introdotto in un secondo momento se e quando Mida verrà trasformato da NPC a boss.