Guide

Red Dead Redemption 2 – Enigma delle statue

di: stefano.pet

In questa nuova guida vi spiego come trovare e risolvere l’enigma delle statue in Red Dead Redemption 2. Si tratta di una sorta di indovinello che, una volta risolto, vi frutterà ben 3 lingotti d’oro.

Per prima cosa recatevi in questo punto della mappa che si trova a nord-est di Fort Wallace e poco a est rispetto a Donner Falls. 

Una volta giunti sul posto dovrete cercare una fessura tra le rocce che nasconde una caverna. All’interno bisognerà usare la torcia se siete arrivati di notte, si equipaggia dalla ruota degli oggetti, andando sul coltello e premendo il grilletto destro. Se siete di giorno non vi servirà.

Addentratevi fino a una stanza contenente una serie di statue poste in cerchio con un busto al centro. Ogni statua ha un bottone di fronte e uno sul retro. L’enigma consiste nel premere i bottoni nel giusto ordine. Se non sbagliate vi basterà premere solo i bottoni giusti davanti alle statue, in caso contrario premete tutti i bottoni sul retro per riportare la situazione allo stato d’origine.

Cominciate dalla statua nel cerchio: si tratta della statua sulla destra appena entrate nella stanza. Un altro modo per riconoscerla è mettervi alla destra del busto centrale (rispetto a dove rivolge lo sguardo) e guardare in di fronte a voi. Il giro che descrivo sarà in senso orario, quindi, dopo aver premuto il primo pulsante, la statua successiva sarà sempre quella alla sua sinistra. Premete il tasto di fronte alla statua cerchiata, saltate la seconda e premete il tasto davanti alla terza. Saltate la quarta statua e premete i tasti davanti alla quinta e alla sesta. Ricapitolando l’ordine è: 1-3-5-6. Se avrete fatto tutto correttamente sentirete un effetto sonoro e si aprirà uno spazio sotto il busto contenente i tre lingotti d’oro. Se non sentirete alcun suono vorrà dire che avete sbagliato l’ordine: in tal caso premete i tasti dietro le statue e ricominciate.

Come ci si arriva a questa soluzione? Per capire l’enigma bisogna contare le dite su entrambe le mani di ogni statua (una ha solo un braccio e il secondo è a terra sempre nella stessa stanza). Inoltre se andate a Widow Rock, poco a ovest rispetto alla caverna, potete trovare una pittura rupestre con la rappresentazione della sala con in più un aquila associata ad ogni statua: contando le piume della coda di ogni aquila e confrontandole con le dita delle statue vedrete che i numeri corrispondono. A questo punto, con un numero associato ad ogni statua, bisogna premere i pulsanti di quelle associate a un numero primo.

Ora potete vendere i lingotti a un ricettatore o metterli nella cassetta dell’accampamento: in entrambi i casi vi verranno assegnati, nel vostro conto nel primo caso e nel fondo comune nel secondo, 1.500 dollari.

Per domande  e richieste di altre guide per questo gioco vi aspetto sul forum.