Guide

Marvel Rivals: guida ai migliori personaggi

di: Simone Cantini

Marvel Rivals ha un discreto numero di eroi tra cui scegliere, attualmente ne offre un totale di 33, il che è abbastanza buono considerando che ognuno di loro ha abilità diverse. Inoltre, ogni personaggio ha uno scopo specifico: potete scegliere un combattente per situazioni di combattimento a lungo raggio, tank, supporto o corto raggio, a seconda di cosa siete più bravi a fare. In questa guida elencheremo tutti gli eroi di Marvel Rivals, classificandoli dal peggiore al migliore, così da permettervi di prendere la decisione perfetta.

Marvel Rivals: guida ai migliori personaggi

I 4 livelli utilizzati per dividere tutti gli eroi di Marvel Rivals sono i seguenti:

  • C-Tier – Prestazioni decenti ma con molte limitazioni
  • B-Tier – Sebbene non abbiano potenza pura, sono una scelta solida nelle mani giuste
  • A-Tier – Prestazioni complessivamente forti ed efficaci
  • S-Tier – I migliori eroi di Marvel Rivals

Questa lista classifica tutti gli eroi di gioco dal peggiore al migliore, in base all’ordine in cui gli eroi di livello C sono i più deboli e quelli di livello S i più forti.

Marvel Rivals Eroi di livello C

Thor

Thor non è un personaggio debole, ma è così difficile da padroneggiare che la maggior parte dei giocatori rinuncia a provarci o dice semplicemente che le sue abilità sono inutili. Se sapete come usare questo Eroe, avrete il potenziale per vincere ogni combattimento, ma a questo punto, ci vuole troppo tempo e spesso non ne vale la pena. Nel complesso, è mobile, flessibile e ha una forte esplosione. Se vi piacciono le sfide, provatelo.

Black Panther

Black Panther è uno dei personaggi più estremi di Marvel Rivals: o usate la rotazione completa delle vostre abilità al massimo o sarà game over. Semplice. Tuttavia, a meno che non siate un maestro del gioco, vi consigliamo di spostare la vostra attenzione su altri eroi.

Storm

Gli sviluppatori hanno avuto delle ottime idee con Storm, ma ciò che è sulla carta è molto diverso da ciò che vediamo nella realtà. Può potenziare se stessa e i suoi compagni di squadra, ma questo è inutile quando non riesce a rimanere in vita per più di 30 secondi in un combattimento. Inoltre, è molto lenta e non infligge molti danni.

Eroi di livello B di Marvel Rivals

Wolverine

Wolverine attacca rapidamente ed è difficile da uccidere. Sebbene possa essere fastidioso per la squadra avversaria, se imparano il suo approccio tutto o niente, lo abbatteranno facilmente. Fortunatamente, è molto efficace nei combattimenti 1 contro 1, specialmente contro personaggi che non possono eliminarlo. Se vogliamo concentrarci sul suo danno grezzo, è incredibile.

PRO:

  • Elevato danno in uscita

CONTRO:

  • Scarsa potenza a distanza

Peni Parker

Peni Parker non è una cattiva scelta, ma è spesso considerata un’eroina molto situazionale in Marvel Rivals. Questo perché le sue abilità sono utili soprattutto quando riesce ad avvolgere la sua rete attorno a un muro, per esempio, e di solito ha bisogno delle circostanze perfette per essere utile. In altre parole, può essere eccellente, finché le stelle sono allineate.

PRO:

  • DPS solido

CONTRO:

  • Mobilità limitata

Magik

Magik è un personaggio molto divertente, in quanto può muoversi attraverso diverse dimensioni ed evocare demoni per aiutarla a spazzare via i suoi avversari. Si affida un po’ troppo agli attacchi corpo a corpo ed è lenta, ma il suo danno è relativamente buono, il che può salvarvi in alcune situazioni. La cattiva notizia è che non possiamo contare solo sulla pura forza.

PRO:

  • Può colpire più nemici contemporaneamente

CONTRO:

  • Ultimo debole

Cloak e Dagger

Cloak e Dagger sono molto simili a Squirrel Girl, ed è per questo che sono così simili in termini di rango. Tuttavia, hanno un muro di ostruzione visiva che può essere utile contro nemici come Hawkeye, e le loro abilità di guarigione sono accettabili. Il problema è che sono deboli rispetto ad altri personaggi.

PRO:

  • Alta sopravvivenza
  • Può accecare i nemici

CONTRO:

  • Non è possibile curare e infliggere danni contemporaneamente

Squirrel Girl

Squirrel Girl è uno dei pochissimi eroi in Marvel Rivals che può lanciare granate e, nonostante i suoi proiettili non siano veloci, infliggono molti danni una volta atterrati. Tuttavia, è debole contro personaggi volanti come Iron Man e la sua Ultimate può essere facilmente evitata dalla maggior parte dei giocatori.

PRO:

  • Elevato danno AoE

CONTRO:

Ultimate inutile

Captain America

Captain America ha uno scudo in grado di colpire a distanza ed è uno dei migliori tank in Marvel Rivals. Il suo svantaggio sta nell’incapacità di supportare la squadra e nel rimbalzo incoerente dello scudo. In genere, l’unico modo per rendere questo personaggio più efficace è abbinarlo a Thor o a qualcuno che abbia un’utilità maggiore per la squadra.

PRO:

  • Buona mobilità

CONTRO:

  • Non è un buon giocatore di squadra

Hela

Sebbene Hela fosse uno dei personaggi DPS più forti nella beta, è stata notevolmente indebolita, quindi ora sta lottando per mantenere il suo posto nella categoria B-tier. Se vuoi infliggere danni a distanza e sfuggire rapidamente ai combattimenti, puoi usare Hela, nonostante eroi come Scarlet Witch e Hawkeye siano generalmente opzioni migliori.

PRO:

  • Può facilmente stordire i nemici

CONTRO:

  • Si basa troppo sulla mira precisa

Iron Man

Iron Man è efficace contro i team corpo a corpo e può sparare anche ai nemici più forti dall’alto. Tuttavia, anche se può volare, non brilla per la sua velocità e la sua Ultimate è stata molto indebolita dalla versione beta del gioco. È facile da abbattere, ma se sfruttate gli edifici alti, sarete in grado di sopravvivere a lungo.

PRO:

  • Facile da padroneggiare

CONTRO:

  • Lento

Hulk

Hulk è stato potenziato dalla versione beta di Marvel Rivals e attualmente ha uno degli scudi migliori dell’intero gioco. Sfortunatamente, ha molte debolezze, tra cui spesso torna a essere Bruce e perde immediatamente le partite. La sua Ultimate può anche renderlo vulnerabile dopo l’uso.

PRO:

  • Alta mobilità

CONTRO:

  • La sua Ultimate lo rende vulnerabile agli attacchi nemici

Namor

Namor funziona in modo simile a Loki, ma non ha abilità curative e infligge meno danni. Il suo muro di torrette può essere utile, ma a parte questo, non è così efficace. Tuttavia, se insistete a usarlo, potete abbinarlo a Luna Snow, che potenzia le sue abilità e lo rende molto più utile.

PRO:

  • Scudo decente

CONTRO:

  • Bassa produzione di danni

Rocket Raccoon

Rocket Raccoon potrebbe non fare danni, ma le sue abilità curative sono molto efficaci e facili da usare. Non lasciatevi ingannare dalle sue dimensioni: è uno dei migliori team-up dell’intero gioco, quindi se siete pronti a giocare in squadra con altri personaggi, lo adorerete.

PRO:

  • Difficile da colpire

CONTRO:

  • Bassa produzione di danni

Groot

Groot non è flessibile o forte se lo si confronta con altri tank, ma anche con il ritardo del suo fuoco primario, ha un sacco di potenziale quando gioca con la squadra giusta. Tuttavia, tenete presente che è utile solo in circostanze specifiche e che avrete bisogno di molta abilità per controllarlo.

PRO:

  • Ultimate molto forte

CONTRO:

  • Bassa produzione di danni

Eroi di livello A di Marvel Rivals

Mantis

Mantis non è adatta alle partite in coda in solitaria e il suo fuoco primario potrebbe usare qualche buff. Fortunatamente, la sua Ultimate può aumentare il danno inflitto da qualsiasi alleato, incluso il suo, il che può darvi un enorme vantaggio in tutte le situazioni di combattimento, specialmente se gli avversari non sono a conoscenza di questa abilità.

PRO:

  • DPS solido

CONTRO:

  • Non è possibile colpire bersagli in rapido movimento

Psylocke

Psylocke ha un’elevata mobilità e la sua furtività, DPS e Ultimate possono facilmente trasformarla in una macchina per uccidere. È particolarmente utile per i combattimenti 1 contro 1. Se il suo raggio d’azione non fosse così breve e potesse lavorare un po’ meglio senza fare troppo affidamento sui suoi compagni di squadra, sarebbe facilmente arrivata alla categoria S-tier.

PRO:

  • L’Ultimate fornisce la completa immunità CC

CONTRO:

  • La mobilità è troppo dipendente dal suo burst

Black Widow

Black Widow sa come liberarsi dei nemici a distanza ravvicinata e infligge una buona quantità di danni. Inoltre, può uccidere rapidamente i suoi avversari se imparate a controllare il suo fucile. Potrebbe non essere brava come altri personaggi della stessa categoria, ma non è sicuramente una cattiva scelta.

PRO:

Ultimate potente

CONTRO:

  • Non è possibile effettuare colpi alla testa con un solo colpo

Doctor Strange

Doctor Strange è ottimo per i giocatori solitari, poiché ha una barra della salute enorme e uno scudo solido che può proteggerlo ancora di più dagli attacchi nemici. Tuttavia, tenete presente che richiede di gestire bene le risorse. Se non posizionate il suo portale al momento perfetto, rischierete di perdere l’intera partita per la vostra squadra. In ogni caso, può essere un grosso problema per tutti gli avversari.

PRO:

  • Alta sopravvivenza

CONTRO:

  • Può indebolirsi accidentalmente

Winter Soldier

Winter Soldier ha una bassa capacità di munizioni e il suo danno inflitto non è particolarmente impressionante, ma si guadagna un posto nella categoria A-tier grazie alle sue abilità per attacchi aggressivi e lockdown a bersaglio singolo. È utile contro eroi come Spider-Man, che mirano a uccidere i personaggi di supporto, perché Winter Soldier può proteggerli.

PRO:

  • Forte contro un singolo nemico

CONTRO:

  • Si affida troppo ai suoi rampini

The Punisher

Avete mai giocato a Call of Duty? The Punisher è molto simile ai personaggi del gioco Activision, perchè ha un bel fucile, un fucile a pompa e una potente torretta che può aiutarvi a uccidere quasi tutti coloro che osano mettersi sulla vostra strada. La maggior parte dei bersagli in Marvel Rivals sono molto difficili da colpire, ma con le sue armi, scappare non è così facile.

PRO:

  • DPS costante

CONTRO:

  • Bassa mobilità

Iron Fist

Iron Fist è un nuovo personaggio nel roster di Marvel Rivals, e potrebbe non eccellere in nessuna situazione, ma è l’unico eroe con delle abilità di autoguarigione così incredibili. Inoltre, può parare gli attacchi e tirare pugni molto velocemente. Se vi piace giocare da soli, Iron Fist è il vostro personaggio.

PRO:

  • Abilità di autoguarigione
  • Elevato danno da burst

CONTRO:

  • Nessuna portata

Jeff the Land Shark

Se siete novellini di Marvel Rivals, non esitate a scegliere Jeff the Land Shark. Non è difficile da controllare e le sue bolle amplificano le sue capacità curative come nessun altro. Spesso può essere vulnerabile agli attacchi, ma questo accade principalmente quando i suoi avversari combattono da distanza ravvicinata. Se volete abbinarlo bene, vi consigliamo di scegliere Luna Snow come sua partner.

PRO:

  • Facile da padroneggiare

CONTRO:

  • Bassa produzione di danni

Spider-Man

Non sorprende che Spider-Man abbia una mobilità folle, ed è molto difficile liberarsene. Non può infliggere danni significativi alla maggior parte degli eroi DPS, ma può facilmente abbattere i personaggi di supporto, il che lo rende un membro prezioso di qualsiasi squadra. Inoltre, la sua Ultimate può neutralizzare quelle nemiche senza problemi.

PRO:

  • Molto difficile da colpire

CONTRO:

  • Difficile da padroneggiare

Adam Warlock

Sì, Adam Warlock è considerato debole e le sue capacità di guarigione sono piuttosto scarse, ma può infliggere molti danni sia con il fuoco primario che con quello secondario. È così potente che non ha bisogno di un’Ultimate per spazzare via l’intera squadra. Se lo vedete nella squadra nemica, vi consigliamo di ucciderlo prima così da non subire tanti danni.

PRO:

  • Rianimazione completa della squadra

CONTRO:

  • Spesso vulnerabile

Scarlet Witch

Scarlet Witch ha la più alta utilità di tutti gli eroi DPS perché ottiene un’immunità temporanea che la aiuta a sfuggire a situazioni pericolose e non deve mirare per infliggere danni. Anche se il suo burst è piuttosto basso, è una scelta solida finché imparate a usare correttamente le sue abilità a tuo vantaggio.

PRO:

  • Danni costanti

CONTRO:

  • La sua ultimate spesso la rende vulnerabile

Star-Lord

Se vi piace infliggere danni ai vostri nemici, Star-Lord è perfetto per voi. È uno degli eroi più adatti ai principianti, poiché è facile abituarsi. Può volare sul campo di battaglia e sparare in ogni direzione. Sfortunatamente, non è molto bravo a uccidere chi infligge danni a lungo raggio perché può sbatterlo a terra mentre è a mezz’aria.

PRO:

  • Mantiene gli eroi corpo a corpo fuori dalla portata

CONTRO:

  • Ultimate debole

Eroi di livello S di Marvel Rivals

Loki

Loki può ingannare anche i giocatori più esperti, poiché può teletrasportarsi, accumulare cloni e infliggere danni enormi ai suoi nemici. Una delle sue abilità migliori è la capacità di trasformarsi in altri eroi, quindi se avete una buona conoscenza di come funzionano i poteri di tutti, diventerete inarrestabili.

PRO:

  • Guarigione
  • Elevata potenza DMG

CONTRO:

  • Difficile da padroneggiare

Magneto è estremamente difficile da uccidere, ed è uno dei migliori in termini di protezione dei suoi compagni di squadra. Sì, ha pochi HP di base, ma considerando la quantità di strumenti che ha, questo non dovrebbe essere un problema. Inoltre, anche se è l’unico tank della squadra, andrà tutto bene perché ha uno scudo che può bloccare qualsiasi attacco.

PRO:

  • Incredibili danni a distanza

CONTRO:

  • Molto lento

Hawkeye

Hawkeye può smantellare un’intera retroguardia da una distanza enorme e, anche se non ha molta mobilità, può infliggere danni enormi. Tenete presente che se riuscite a piazzare un colpo alla testa con Hawkeye, questo porterà alla morte immediata ogni volta. Tuttavia, dovete avere una mira molto buona se avete intenzione di sceglierlo.

PRO:

Elevato danno inflitto a tutte le distanze

CONTRO:

  • Mobilità limitata

Moon Knight

Moon Knight eccelle nel lanciare Ankh e nel far rimbalzare i proiettili su di essi, il che gli conferisce una raffica molto costante che atterra quasi in ogni occasione. Ha anche un rampino e una planata. Quando vuole, può usare i suoi Ankh per trascinare i nemici al centro, il che funziona molto bene con la sua enorme suprema AoE.

PRO:

  • Burst elevato

CONTRO:

  • I nemici possono facilmente apprendere il suo schema di attacco

Luna Snow

Luna Snow premia la mira precisa e non solo può infliggere danni folli, ma può anche curare i suoi alleati. Inoltre, la sua passiva vi aiuterà a muovervi più velocemente che mai e a capire immediatamente chi ha bisogno di aiuto. Se volete abbinarla ad altri personaggi, vi consigliamo di scegliere Jeff, ma può anche cavarsela benissimo da sola. Ultimo, ma non meno importante, è perfetta per infliggere danni costanti.

PRO:

  • La passiva la rende quasi invincibile

CONTRO:

  • Nessuna mobilità verticale

Venom

Venom è senza dubbio il miglior eroe di Marvel Rivals, ed è il personaggio più potente della classe Vanguard. Ha 800 punti salute base e la sua mobilità è più che impressionante. Inoltre, il suo scudo garantisce fino a 900 HP temporanei e la sua Ultimate non ha eguali quando si tratta di migliorare la sua protezione. Tuttavia, tenete presente che non ha una buona portata.

PRO:

  • Mobilità
  • Danni ingenti in uscita

CONTRO:

  • Scarsa portata
  • Facile da stordire

Ogni eroe in Marvel Rivals ha i suoi vantaggi e svantaggi. Ecco perché incoraggiamo sempre i giocatori a sperimentare diversi combattenti finché non trovano quello che si adatta meglio al loro stile di gioco e alla loro strategia