Guide

Helldivers 2: i migliori trucchi per iniziare a giocare

di: Simone Cantini

Tra i giochi più gettonati del momento troviamo senza ombra di dubbio Helldivers 2, protagonista di un lancio assai fortunato su PS5 e PC. In questa guida vi proponiamo i suggerimenti essenziali all’utilizzo di mappe e Stratagemmi, potenziamento dei moduli, conservazione delle munizioni, completamento degli obiettivi e altro ancora. Pronti a sterminare alieni come se non ci fosse un domani?

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.

Helldivers 2: i migliori trucchi per iniziare a giocare

Helldivers 2 catapulta i giocatori in una spietata lotta per la democrazia oltre le stelle. Tra alieni mortali e robot prepotenti, sopravvivere è una sfida anche per i veterani più esperti. Se siete nuovo al gioco, continuate a leggere per ricevere consigli critici su come affrontare le missioni, sfruttare stratagemmi, potenziare la tua nave e altro ancora.

Distribuite liberamente gli Stratagemmi

Gli Stratagemmi richiamano dall’orbita armi vitali, munizioni ed equipaggiamento. Usate queste abilità frequentemente poiché molte hanno usi illimitati e tempi di recupero brevi. Distruggete i nemici con attacchi orbitali, evocate torrette di supporto o rifocillate le munizioni della squadra con i rifornimenti. Sbloccate altri Stratagemmi guadagnando XP e spendendo ricevute di richiesta. Usate gli Stratagemmi più vitali per accelerare l’attivazione nei frenetici scontri a fuoco.

Conservate le munizioni con ricariche controllate

Helldivers 2 introduce una meccanica che elimina i proiettili rimanenti quando si ricarica in anticipo. Attendete che i caricatori si esauriscano prima di scambiarli per evitare di sprecare colpi. Mettietevi al riparo per ricaricare durante il combattimento, se necessario. Se le munizioni sono ancora mezze piene, aspettate a ricaricare a meno che non ci sia una cassa di munizioni nelle vicinanze. Controllate anche i livelli complessivi delle munizioni. Usate le consegne di rifornimenti prima di correre a vuoto. Raccogliete più proiettili sparsi per le mappe.

Muovetevi deliberatamente mentre sparate

La precisione è fondamentale ma soggetta ad un calo in caso di movimento durante lo sparo. Restate fermi prima di premere il grilletto. Accovacciandosi ulteriormente, mirate a colpi alla testa puliti. Se vi riposizionate, sparate a raffiche mentre correte o ricaricate durante lo sprint. Utilizzare lo strafe permetterà di ampliare la portata della raffica, quindi muovetevi intenzionalmente e usate le coperture tatticamente invece di precipitarvi a testa bassa verso il nemico.

Dedicatevi agli obiettivi secondari

Mentre gli obiettivi principali fanno avanzare il timer della missione, affrontare obiettivi secondari permette di guadagnare preziose ricompense. Trovate ed eliminate nemici di alto valore, attiva silos di armi per attacchi di supporto e altro ancora. Gli obiettivi opzionali garantiscono anche XP e ricevute di requisizione.

Padroneggiate gli ambienti di gioco per dominare

La superficie del pianeta può aiutare o danneggiare le operazioni. Usate le mine antiuomo contro i gruppi attirandoli attraverso trappole esplosive. Fate attenzione al vostro posizionamento: i danni da caduta non sono uno scherzo. Utilizzate i punti di strozzatura mentre difendi gli obiettivi. Incanalate gli automi in avvicinamento verso le kill box coperte da posizioni elevate. E non dimenticate: gli Helldivers non sanno nuotare!

Con questi suggerimenti essenziali, le reclute potranno contribuire a garantire vittorie cruciali alla Super Terra. Ricordate il vostro allenamento, fidatevi dei vostri compagni di squadra e combattete strategicamente: la democrazia prevarrà!