Guide

Helldivers 2: come sconfiggere il Bile Titan

di: Simone Cantini

Nelle missioni per liberare i pianeti in Helldivers 2 dovrete affrontare molti mostri diversi. Uno dei più grandi della fazione dei Terminid è il Bile Titan. È un insetto gigante che può schiacciare con le sue zampe o uccidere all’istante con le tossine che escono dalla sua bocca. Questi mostri giganti rappresentano una sfida significativa, che richiede un’attenta strategia e coordinazione per essere superati. Se vi ritrovate ad affrontare questi imponenti nemici, ecco alcuni suggerimenti che vi aiuteranno a emergere vittoriosi nella battaglia.

Helldivers 2: come sconfiggere il Bile Titan

I Bile Titan servono spesso come obiettivi primari nelle missioni di sterminio a difficoltà Impegnativa. Tuttavia, quando vi avventurate a livello Difficile o superiore, questi titani potrebbero apparire casualmente sulla mappa. La loro frequenza sembra aumentare con il livello di difficoltà, in linea con la sfida significativa che presentano.

Quando si affronta un Bile Titan, il modo migliore per sconfiggerlo è mirare alla bocca o alla schiena. La bocca diventa più vulnerabile quando sputa acido. Adottare questa strategia richiederà molto lavoro di squadra, poiché avrete bisogno di un Helldiver per distrarlo mentre mirate con attenzione i vostri colpi. Un’altra strategia efficace è sparare alle articolazioni delle gambe. Se riuscite a romperle, il titano si muoverà più lentamente o diventerà completamente stazionario, rendendo più facile prendere di mira gli altri punti deboli.

Se voi o i vostri compagni di squadra morite, una mossa intelligente per causare molti danni è atterrare direttamente su di esso con il vostro hellpod. Contrassegnate sempre i Bile Titan per aiutarvi a guidare la capsula e atterrare precisamente sul bersaglio.

Helldivers 2: i migliori trucchi per uccidere il Bile Titan

Esistono molti stratagemmi diversi che possono aiutarvi a sconfiggere i Bile Titan. Se avete raggiunto un livello sufficientemente alto, utilizzate la bomba Aquila da 500 kg e puntala contro il titano. Sganciare questa bomba può eliminarlo istantaneamente, ma colpire effettivamente il bersaglio può essere difficile poiché i nemici spesso schivano gli stratagemmi in arrivo. Il laser orbitale è un altro metodo efficace per uccidere il Bile Titan, ma ci vorrà del tempo prima che il laser lo finisca.

Un modo più affidabile per sconfiggere un Bile Titan consiste nel contrassegnalo per un Orbital Railcannon Strike. Questo attacco ucciderà il titano, ma tenete presente che dovrete attendere circa cinque minuti prima di poter usare nuovamente il colpo.

Helldivers 2: le migliori armi per sconfiggere il Bile Titan

In Helldivers 2, il Reciolless Rilfe, il Railgun e gli Expendable Anti-Tank (EAT) Launchers si distinguono come le principali armi portatili per infliggere danni significativi ai nemici pesantemente corazzati. Le squadre che si sincronizzano bene possono formare un’efficace coppia di Recoilless Rifle, con un membro che spara e l’altro che ricarica, per massimizzare l’efficienza. I lanciatori EAT sono ugualmente efficaci, fornendo un vantaggio strategico rispetto ai Recoilless Rifle quando si affrontano sciami di Terminid più piccoli. In genere, lanciare tre o quattro razzi sulla bocca o sulla schiena di un Bile Titan è sufficiente per abbatterlo.

Questo riassume tutto ciò che dovete sapere su come sconfiggere i Bile Titan in Helldivers 2. Ricordate, anche se non disponete delle armi o degli stratagemmi più potenti, la coordinazione e il lavoro di squadra possono portare alla vittoria contro questi formidabili nemici.