Guide

Helldivers 2: 8 trucchi fondamentali per affrontare al meglio il gioco

di: Simone Cantini

Helldivers 2 è l’ultimo gioco di successo di Arrowhead Game Studios. In questo gioco siete un cittadino della Super Terra e il vostro compito è liberare altri pianeti che sono stati invasi da due fazioni: i Terminid e gli Automi. Dopo un breve tutorial, che vi insegnerà le nozioni di base, vi lancerete nelle missioni per combattere una piaga di nemici. Il gioco non insegna molto oltre le nozioni di base e dovrete scoprire tutto da soli. In questa guida vi insegneremo 8 consigli fondamentali che vi renderanno immediatamente più efficaci all’interno del gioco.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.

Helldivers 2: 8 trucchi fondamentali per affrontare al meglio il gioco

Se volete essere delle vere macchine da guerra in Helldivers 2, allora non potrete fare a meno di mettere in pratica gli 8 trucchi che vi elenchiamo di seguito: seguiteli a dovere ed i vostri avversari non avranno scampo!

Tempo di ricarica più veloce

I caricatori con almeno 1 proiettile rimanente possono essere ricaricati molto più velocemente rispetto a quelli vuoti. Questo è vero anche per le mitragliatrici pesanti, che in genere impiegano anni per ricaricarsi. Quando ricaricate con i proiettili ancora nel caricatore, il numero totale di proiettili supererà il limite di uno.

Per vedere quanti proiettili sono rimasti nel caricatore, tenete semplicemente premuto il pulsante di ricarica.

Modifica dell’arma

Quando si parla della pressione del pulsante di ricarica, è interessante notare che non solo mostra le munizioni attuali, ma fa anche apparire un menu in cui è possibile modificare la propria arma. Armi diverse presentano varie modifiche. Ad esempio, è possibile regolare il numero di giri delle mitragliatrici pesanti, i fucili di precisione consentono di modificare le impostazioni del mirino e i fucili d’assalto offrono cadenze di fuoco diverse: automatico, a raffica e a colpo singolo. Aprite il menu di ciascuna arma per sperimentare le modifiche disponibili.

Rifornimento tattico

Prima di rifornirvi, ricaricate la vostra arma se ha il caricatore parzialmente vuoto. Ciò garantisce di avere uno slot per caricatore aperto e massimizza le munizioni che riceverete.

L’uso di uno zaino di rifornimento avvantaggia non solo voi, ma vi consente anche di rifornire le munizioni dei compagni di squadra, rendendolo una risorsa strategica per gli utilizzatori di armi pesanti.

Utilizzate l’armatura pesante nelle missioni di difesa

Se avete sbloccato l’armatura pesante, potreste aver notato che non è l’ideale per le missioni con grandi aree aperte in cui si deve attraversare l’intera mappa. Tuttavia, è perfetta per le missioni di difesa, dove la mappa è più piccola. L’armatura pesante offre una maggiore protezione a scapito di movimenti più lenti e rigenerazione della resistenza, che sono meno critici negli scenari di difesa stazionaria.

Lancia indietro le granate

Quando affrontate gli automi, noterete che lanciano delle granate. Potete raccoglierle e lanciarle contro i nemici, una tattica utile per eliminare le minacce o reindirizzare l’attacco. Siate consapevoli che occorre lanciare le granate lontano da voi e dalla squadra, ribaltando potenzialmente le sorti di una scaramuccia. Potete anche lanciare le granate dei vostri compagni di squadra.

Usare gli stimpak sui compagni di squadra

Sapevate che potete usare gli stimpak curativi sui compagni di squadra? Quando la salute di un compagno di squadra scende al di sotto del 50%, verrà visualizzato un messaggio che vi consentirà di applicare uno stimpak. Inoltre, riempiono rapidamente anche il vostro indicatore di resistenza, dandovi una spinta significativa per alcuni secondi, il che è particolarmente utile quando avete bisogno di sprint per periodi più lunghi.

Correte e sparate

L’uso di armi a una mano come armi bianche e mitragliatrici consente di sparare mentre vi muovete senza ridurre la velocità. A differenza delle armi a due mani, che richiedono di fermarsi e assumere una posizione di fuoco, le armi a una mano consentono di sparare dal fianco e mantenere la piena mobilità.

Spostare gli oggetti nel gioco

Lo spostamento di oggetti nel gioco, come i grandi proiettili di munizioni necessari per l’artiglieria, richiede anni. Un semplice trucco è lanciarli e poi riprenderli. Se li lanciate con un angolo di 45 gradi, potete anche tenerli in equilibrio sopra di voi e coprire distanze maggiori.

E questo conclude la nostra guida sugli 8 suggerimenti rivoluzionari che dovete conoscere in Helldivers 2. La maggior parte di questi trucchi sono piuttosto semplici da seguire e vi renderanno immediatamente migliori nel gioco.