Guide

Fortnite Winterfest 2023: come ottenere il Piccone Spaccaglobi di Neve

di: Simone Cantini

Fortnite Capitolo 5 Stagione 1 ha aggiunto un’incredibile quantità di contenuti al gioco. Che si tratti di nuove modalità come LEGO Fortnite e Fortnite Festival, o del nuovissimo Battle Pass con fantastiche skin crossover, l’ultima stagione ha fornito molti motivi di eccitazione. Tra questi troviamo il consueto appuntamento con il Winterfest, che ha da pochissimo preso il via all’interno del gioco Epic, e che approfitta del periodo natalizio per permettere ai giocatori di mettere le mani su prodotti gratuiti mentre si godono le vibrazioni festive del titolo, tra i quali troviamo il Piccone Spaccaglobi di Neve.

Fortnite Winterfest 2023: come ottenere il Piccone Spaccaglobi di Neve

Il Fortnite Winterfest 2023 ha introdotto tantissimi oggetti esclusivi, che saranno disponibili soltanto per un breve periodo di tempo: dalle coperture delle armi ai nuovi abiti, ci sono molti regali gratuiti a disposizione di tutti i giocatori. Tra questi troviamo anche il Piccone Spaccaglobi di Neve, che sarà possibile guadagnare gratuitamente, a patto di completare gli obiettivi che vi illustriamo subito qua sotto.

Per ottenere l’oggetto in questione all’interno di Fortnite, dovrete completare tutte le 19 missioni del Winterfest. Il piccone raro è la ricompensa finale per l’albero delle missioni legate a questo particolare evento festivo. Come sempre, tutti i task relativi possono essere trovati nella scheda Missioni nel menu della lobby. Gli obiettivi vanno dalla consegna di pacchi al visualizzare una emoticon con il Sergente Inverno.

Il piccone stesso è dotato di un bastoncino di zucchero con una sfera di neve appoggiata sopra insieme a un grazioso nastro. All’interno del globo sono visibili i fiocchi di neve che si muovono liberamente. Anche l’oscillazione del piccone produce l’effetto gelo.