Fortnite OG: guida alle Missioni Segrete
di: Simone CantiniIl ritorno della modalità di gioco originale Fortnite OG non ha solo portato un tocco di nostalgia per i fan di lunga data del gioco, ma ha anche introdotto nuovi contenuti per i nuovi giocatori, tra cui skin, oggetti cosmetici e vari altri dettagli. Uno degli elementi più entusiasmanti di Fortnite OG sono le Missioni Segrete. In questa guida vi illustreremo nel dettaglio che cosa sono di preciso e cosa è necessario fare per poterle superare senza sforzi.
Fortnite OG: guida alle Missioni Segrete
Le Missioni Segrete di Fortnite OG sono sfide nascoste che non compaiono nel menu generale delle missioni come tutte le altre (ad esempio giornaliere, settimanali, storyline e così via). Tuttavia, proprio come tutte le attività, completandole guadagnerete XP, che vi consentiranno di accelerare leggermente il livellamento del vostro Battle Pass.
In totale, è possibile completare 4 di queste Missioni Segrete in Fortnite OG. Per ognuna, riceverete 10.000 XP. Questi sono i task da completare:
Distruttore di campanelli
Per completare la prima missione, dovete trovare una casa con un campanello. Ci sono parecchie case di questo tipo sulla mappa di Fortnite. Per questo, dovreste atterrare in città con case (ad esempio, Pleasant Park o Salty Springs sono le opzioni migliori) e avvicinarvi alla porta d’ingresso.
Il vostro compito principale è suonare il campanello costantemente premendo il pulsante di interazione corrispondente finché non si verifica un blocco, causando la rottura del campanello. In questo modo, otterrete facilmente 10K XP aggiuntivi per il Battle Pass.
Danza della Vittoria
La prossima missione è semplice quanto la precedente. Per completarla, dovete eliminare un avversario ed eseguire un’emote qualsiasi entro 5 secondi dalla sconfitta del giocatore nemico. Questi sono i passaggi da compiere:
- Trovate un’arma il più velocemente possibile
- Uccidete un avversario
- Utilizzate la rotellina delle emote (l’impostazione predefinita è B sulla tastiera o il D-Pad sul controller)
- Selezionate un’emote ed eseguitela entro 5 secondi
Doppio colpo di fucile
La terza Missione Segreta in Fortnite OG è un po’ più impegnativa da completare. Richiede di eseguire la cosiddetta tecnica Double Pump, spesso usata dai giocatori per dominare la mappa, equipaggiati con fucili a pompa. Per completare questa missione, avrete bisogno di:
- Trovare due fucili da caccia: il fucile tattico e il fucile a pompa
- Collocarli in comodi slot di rapido accesso, così da poter passare rapidamente da uno all’altro
- Prendete di mira un avversario con un fucile e passare subito al secondo per sparare di nuovo
Questa operazione deve essere eseguita entro un secondo.
La tecnica non è molto semplice perché richiede che il giocatore abbia la capacità di ruotare rapidamente l’arma e di sparare con precisione per colpire l’avversario nel breve lasso di tempo concesso.
Cavaliere del razzo
La meccanica del salto con razzo è persino passata a Fortnite. È il fondamento dell’ultima Missione Segreta di Fortnite OG. Questo compito è il più impegnativo di tutti, poiché richiede più abilità nel controllo del personaggio, in particolare il tempo di reazione. Avrete anche bisogno di un amico e di un lanciarazzi.
Per cavalcare un razzo, chiedete a un amico con cui state giocando di sparare un razzo nella vostra direzione. Con il giusto tempismo, dovete saltare per finire sul razzo, che vi trasporterà per una certa distanza.
Poiché non c’è una meccanica di “fuoco amico” nel gioco, non vi farete del male. La cosa principale è assumere le posizioni corrette, specialmente la distanza, in modo da poter reagire tempestivamente al razzo volante. Con un po’ di pratica, completerete la missione, che vi ricompenserà con 10.000 XP aggiuntivi.
Al momento, queste sono tutte le Missioni Segrete note e disponibili in Fortnite OG. Ci si può aspettare che gli sviluppatori aggiungano altre missioni di questo tipo con difficoltà e ricompense variabili, il che incoraggerà i giocatori a esplorare il gioco e sperimentare diverse meccaniche e oggetti per un’esperienza di gioco più interessante e un potenziamento del Battle Pass.