Guide

Fortnite: come collegare gli account su PlayStation, Xbox e Nintendo Switch

di: Simone Cantini

Fortnite è uno dei giochi free-to-play più popolari al mondo e i giocatori possono divertirsi su piattaforme differenti come PlayStation, Xbox, PC e Nintendo Switch. Per risparmiarti la fatica di creare account diversi per ciascuna piattaforma, e poter trasferire i progressi in caso di passaggio da un device all’altro, vi spighiamo come collegare facilmente tra di loro tutti gli account di gioco.

Fortnite: come collegare gli account su PlayStation, Xbox e Nintendo Switch

La Stagione 1 di Fortnite Capitolo 5 è in pieno svolgimento e ha aggiunto tantissimi nuovi contenuti che i giocatori potranno apprezzare su ogni piattaforma disponibile. Fortunatamente per i fan che si dedicano allo sblocco delle ricompense del Battle Pass, c’è un modo per connettere ogni account e abilitare una vera esperienza multipiattaforma. Se siete stanchi di dover accedere ad account diversi per ogni console su cui volete giocare, ecco come è possibile unire tutti gli account e tenere traccia dei progressi.

Si può utilizzare il proprio account Fortnite principale su diverse piattaforme semplicemente collegando tutti i dispositivi all’account Epic. Ciò consentirà di salvare i livelli, i premi e i gradi del Battle Pass in un unico account che memorizza le credenziali delle console preferite.

Ecco come unire gli account Fortnite:

  • Collegarsi al sito web di Epic Games
  • Accedere al proprio account
  • Andare alla pagina del proprio account e cercare la scheda App e Account
  • Dovrebbe quindi dare la possibilità di connettersi a Google, Steam, Github, Twitch, Xbox, PlayStation Network, account Nintendo e account LEGO
  • Selezionare le piattaforme desiderate
  • Accedere alle opzioni che sono state selezionate per verificare i dati
  • Una volta collegati gli account, dovrebbe essere tutto a posto.

Tutto ciò che resta da fare è divertirsi su qualsiasi dispositivo si scelga di utilizzare e provare a guadagnare qualche Vittoria Reale multipiattaforma.