Fortnite: come collegare gli account su PlayStation, Xbox e Nintendo Switch
di: Simone CantiniFortnite è uno dei giochi free-to-play più popolari al mondo e i giocatori possono divertirsi su piattaforme differenti come PlayStation, Xbox, PC e Nintendo Switch. Per risparmiarti la fatica di creare account diversi per ciascuna piattaforma, e poter trasferire i progressi in caso di passaggio da un device all’altro, vi spighiamo come collegare facilmente tra di loro tutti gli account di gioco.
Fortnite: come collegare gli account su PlayStation, Xbox e Nintendo Switch
La Stagione 1 di Fortnite Capitolo 5 è in pieno svolgimento e ha aggiunto tantissimi nuovi contenuti che i giocatori potranno apprezzare su ogni piattaforma disponibile. Fortunatamente per i fan che si dedicano allo sblocco delle ricompense del Battle Pass, c’è un modo per connettere ogni account e abilitare una vera esperienza multipiattaforma. Se siete stanchi di dover accedere ad account diversi per ogni console su cui volete giocare, ecco come è possibile unire tutti gli account e tenere traccia dei progressi.
Si può utilizzare il proprio account Fortnite principale su diverse piattaforme semplicemente collegando tutti i dispositivi all’account Epic. Ciò consentirà di salvare i livelli, i premi e i gradi del Battle Pass in un unico account che memorizza le credenziali delle console preferite.
Ecco come unire gli account Fortnite:
- Collegarsi al sito web di Epic Games
- Accedere al proprio account
- Andare alla pagina del proprio account e cercare la scheda App e Account
- Dovrebbe quindi dare la possibilità di connettersi a Google, Steam, Github, Twitch, Xbox, PlayStation Network, account Nintendo e account LEGO
- Selezionare le piattaforme desiderate
- Accedere alle opzioni che sono state selezionate per verificare i dati
- Una volta collegati gli account, dovrebbe essere tutto a posto.
Tutto ciò che resta da fare è divertirsi su qualsiasi dispositivo si scelga di utilizzare e provare a guadagnare qualche Vittoria Reale multipiattaforma.