Guide

Fortnite Capitolo 5 Stagione 4: guida ai migliori punti di atterraggio

di: Simone Cantini

L’ aggiornamento Fortnite Capitolo 5 Stagione 4 ha completamente revisionato la mappa con nuove posizioni e punti di atterraggio. Per aiutarvi a cominciare al meglio le vostre partite nel gioco Epic Games, abbiamo pensato di preparare questa piccola guida, per aiutarvi a pianificare al meglio i vostri atterraggi sull’isola.

Fortnite Capitolo 5 Stagione 4: guida ai migliori punti di atterraggio

La Marvel ha ripreso il controllo del gioco, il che significa che ci sono un sacco di armi superpotenti e utili medaglioni da scovare. Ma per prepararvi alla vittoria, dovrete scegliere attentamente il vostro sito di lancio.

Quindi, ecco tutti i migliori punti di atterraggio in Fortnite Capitolo 5 Stagione 4.

Monte Olimpo

Se desiderate alcuni dei migliori bottini di Fortnite Capitolo 5 Stagione 4, assicuratevi di atterrare sul Monte Olimpo. Anche se il tema della mitologia greca è scomparso da tempo, è ancora uno dei luoghi più grandi sulla mappa e pullula assolutamente di forzieri.

Ciò che rende il Monte Olimpo particolarmente attraente in questa stagione è che l’attenzione è stata distolta da esso dopo l’introduzione dei nuovi POI Marvel. Senza medaglioni da offrire e la maggior parte delle missioni che attirano giocatori altrove, sicuramente non si tratta di una meta molto gettonata. Il che significa che potete godervi tutto il raro bottino che ha da offrire senza dover combattere contro più squadre per assicurarvelo.

Castle Doom

Se volete entrare direttamente in azione, Castle Doom dovrebbe essere il vostro primo punto di riferimento. La vasta casa del Dottor Destino è piena di bottini di alto livello e quasi sicuramente vi imbatterete nello Scudo di Capitan America o nell’Arsenale di War Machine.

Offre anche lo scontro con il boss Doombot, che vi ricompenserà con il medaglione Syphon se siete abbastanza forti da affrontarlo. Questo è probabilmente il migliore dei tre gettoni disponibili nella Stagione 4, poiché ripristina la salute e gli scudi ogni volta che danneggiate un nemico.

Questo è stato il punto di atterraggio più caldo dell’aggiornamento pubblicato, ma se riuscite a sopravvivere alla lotta iniziale e ad ottenere il medaglione, avrete tutto ciò di cui c’è bisogno per andare avanti e vincere.

Il Raft

Se il puro caos di Castle Doom vi scoraggia, Il Raft è la scelta ideale per coloro che vogliono accumulare qualche uccisione iniziale ma non vogliono essere sopraffatti. Finora, questa prigione di massima sicurezza non è stata così popolare come le altre principali location Marvel, nonostante sia piena di armi e oggetti.

Lo svantaggio è che è molto più compatto della maggior parte dei POI, quindi tutte le squadre che atterrano lì vengono messe insieme fin dall’inizio. Ma con tantissime stanze nascoste da saccheggiare e il boss Emma Frost da combattere, Il Raft ha molto da offrire nonostante le sue piccole dimensioni.

Steppe Sabbiose

Con tutte le posizioni aggiunte alla metà settentrionale della mappa, il lato più tranquillo dell’isola può essere utilizzato a vostro vantaggio in Fortnite Capitolo 5 Stagione 4. Steppe Sabbiose non sono grandi come gli altri POI e non offrono combattimenti contro i boss appariscenti, ma sono un punto di atterraggio alquanto affidabile che sta ricevendo molta attenzione.

Atterrare qui consente a voi e alla vostra squadra di saccheggiare correttamente senza essere spinti dai nemici. Una volta che l’avrete ripulite, potrete spostarvi più a nord in cerca di combattimenti o dirigervi in un’altra zona del deserto alla ricerca di armi migliori.

Impianto di Redline

Infine, uno dei punti di atterraggio migliori e più sottovalutati nella Stagione 4 di Fortnite Capitolo 5 è l’Impianto di Redline. Potrebbe non sembrare un granché dall’esterno, ma questo è il punto di partenza ideale se siete un giocatore solista alla ricerca di un inizio di partita più discreto.

Proprio come Steppe Sabbiose, questa posizione è quasi ignorata, nonostante ci sia un bottino più che sufficiente per un singolo giocatore. Ci sono anche molti luoghi senza nome sparsi per la periferia, che potete saccheggiare dopo aver raccolto tutto all’interno della fabbrica.

Oltre a tutto ciò, grazie alla sua posizione nella parte inferiore dell’isola, si tratta di un luogo di lancio perfetto se preferite rimanere sul bordo del cerchio piuttosto che andare al centro dove si svolge la maggior parte dell’azione.