Guide

Fortnite Capitolo 5 Stagione 2: guida alle nuove location e a quelle rimosse

di: Simone Cantini

L’isola di Fortnite appare drasticamente diversa dopo l’aggiornamento del Capitolo 5 Stagione 2, che come prevedibile ha portato ad uno stravolgimento della mappa di gioco, rimuovendo alcune vecchie location ed aggiungendone di nuove. Ecco che, per rendervi più agevole l’esplorazione, vi proponiamo un riepilogo di tutte le modifiche alla mappa arrivate con Myths and Mortals, inclusi tutti i PDI nuovi e rimossi.

Fortnite Capitolo 5 Stagione 2: guida alle nuove location e a quelle rimosse

Dopo settimane di teaser e clamore, la Stagione 2 di Fortnite Capitolo 5 è finalmente arrivata. Dopo che l’evento Il Vaso di Pandora ha dato ai giocatori un assaggio di ciò che sarebbe successo, l’aggiornamento è stato lanciato e i player sono impegnati a macinare il nuovo Battle Pass e a rintracciare nuovi Oggetti Mitici.

L’ultima era presenta un tema mitologico greco, con divinità come Zeus e Ares che conquistano l’isola. Per abbinarsi a questo, anche la mappa è stata rinnovata completamente, includendo alcuni nuovi PDI da esplorare. Quindi, ecco tutte le modifiche alla mappa in Fortnite Capitolo 5 Stagione 2.

Tutte le nuove posizioni in Fortnite Capitolo 5 Stagione 2

Sono quattro i nuovi PDI da trovare sulla mappa di Fortnite Capitolo 5 Stagione 2, che donano all’isola un sapore totalmente diverso rispetto alla stagione precedente. Come prevedile, ognuno ricrea un luogo iconico del mito greco.

Monte Olimpo

Probabilmente la più grande new entry è il Monte Olimpo, che si trova nella parte sud-orientale dell’isola nel bioma desertico. La casa di Zeus si trova sulla cima di una montagna, con un’enorme statua che tiene sempre d’occhio i giocatori.

Brawler’s Battleground

Appena a sud del Monte Olimpo si trova il Brawler’s Battleground, una grande arena dove Ares, il dio della guerra, aspetta che i giocatori lo sfidino.

Grim Gate

Quindi, nell’angolo nord-est della mappa, è stato aggiunto un nuovo bioma oscuro. Qui, i giocatori dovranno evitare che Cerbero attraversi il fiume al Grim Gate.

The Underworld

Dopo aver superato il Grim Gate in Fortnite Capitolo 5 Stagione 2, è possibile continuare negli Inferi dove è in agguato Ade.

Tutte le posizioni rimosse in Fortnite Capitolo 5 Stagione 2

La revisione della mappa in Fortnite Capitolo 5 Stagione 2 significa che due località hanno dovuto lasciare il posto: Ritzy Riviera e Hazy Hillside. La prima è statoa rimossa a favore degli Inferi e del Grim Gate, mentre il Monte Olimpo si trova nello stesso punto di Hazy.

Anche se alcuni giocatori saranno senza dubbio tristi nel vedere questi punti di approdo scomparire, ci sono tutte le possibilità che possano tornare una volta che il tema greco sarà finito alla fine della Stagione 2.