Guide

Fortnite Capitolo 5 Stagione 2: guida alle migliori armi

di: Simone Cantini

La nuova stagione di Fortnite è iniziata, ed il tema relativo alla mitologia greca sta già conquistando il cuore dei giocatori, pronti a darsi battaglia ancora una volta all’interno del battle royale. Per aiutarvi ad uscire vincitori dagli scontri, ecco il nostro elenco delle migliori armi di Fortnite per il Capitolo 5 Stagione 2, di cui vi indicheremo anche il livello.

Fortnite Capitolo 5 Stagione 2: guida alle migliori armi

Non andrete lontani in Fortnite senza un’arma. Ma, fortunatamente, il battle royale presenta molti tipi diversi di armi e rarità per aiutarti a sopravvivere.

Sebbene la maggior parte sia disponibile senza accessori, potete utilizzare diverse modifiche su quasi tutte le armi del gioco aggiornandole sui banchi Mod sparsi per l’isola.

Tuttavia, anche con gli accessori, non tutte le armi funzionano così bene. Quindi, ecco un elenco di livelli di tutte le armi di Fortnite che vi aiuterà a identificare le migliori attualmente presenti nel gioco.

Prima di discutere l’elenco dei livelli delle armi in Fortnite Capitolo 5 Stagione 2, ci sono alcuni suggerimenti che devi tenere in considerazione.

Innanzitutto, le armi in questo elenco sono classificate in gruppi in base al loro funzionamento senza accessori. In secondo luogo, il punteggio DPS per ciascuna arma viene calcolato in base alla rarità più alta nel gioco.

Armi di livello S di Fortnite

Le armi che fanno parte di questo livello sono assolutamente letali senza modifiche e la loro efficienza aumenta se riesci a potenziarle durante una partita. La lista presenta il nome dell’arma, il DPS, il tempo di ricarica/raffreddamento e le dimensioni del caricatore:

  • Fucile da cecchino Reaper – 64.13 – 3,15 secondi – 3
  • Fucile d’assalto forgiato – 216 – 3,2 secondi – 35
  • Pistola Ranger – 198 – 1,35 secondi – 15
  • Fucile automatico Frenzy – 187,5 – 4,23 secondi – 8

Se vi imbattete in una di queste armi mentre saccheggiate forzieri in diversi PDI in tutta l’isola, tenetele strette e scambiale solo se ne trovate una di rarità più alta.

Armi di livello A di Fortnite

La difficoltà di uno scontro a fuoco dipende principalmente dall’efficienza delle tue armi e quelle menzionate in questo segmento possono sicuramente aiutarti a uscire dai guai in Fortnite.

  • Fulmine di Zeus – 80 (primi 2 colpi) 140 (ultimo colpo) – 8 secondi – 3
  • Nemesi AR – 175 – 2,25 secondi – 28
  • Fucile da guardiano – 156.4 – 2,25 secondi – 3
  • Mitragliatore Araldo – 199,5 – 2,3 secondi – 30

Sebbene alcune armi in questo segmento abbiano un punteggio DIPS più elevato rispetto a quelle presenti nel livello S, il loro rinculo significa che potreste avere difficoltà a colpire.

Armi di livello B di Fortnite

Le armi in questo segmento dell’elenco dei livelli di Fortnite sono una scelta decente ma sono più lente in termini di velocità di fuoco o hanno un danno complessivo inferiore rispetto a quelle dei segmenti sopra menzionati.

 

  • Cacciatrice DMR – 72.1 – 4,73 secondi – 6
  • Ali di Icaro – 60 danni da bomba in picchiata – 3 secondi – 300
  • Mitragliatrice Thunder Burst – 192.27 – 2,03 secondi – 24

Sebbene le Ali di Icaro siano più un oggetto di mobilità che un’arma, è possibile lanciarle come una bomba e infliggere alcuni danni AoE. Tuttavia, i giocatori hanno già trovato delle contromisure, rendendole in qualche modo inefficace.

Armi di livello C di Fortnite

Le armi di questo livello dovrebbero essere completamente evitate a meno che non abbiate altra scelta quando atterrerete per la prima volta sull’isola. Sebbene possano essere utilizzati in una certa misura nelle modalità in cui è consentita la costruzione, sono utili per danneggiare le build piuttosto che ad abbattere i nemici.

  • Fucile a pompa a martello – 72.1 – 4,73 secondi – 6
  • Clinger a grappolo – 0 – 0 – 0

Il Fucile a pompa Hammer è stato definito l’arma peggiore della stagione precedente e i giocatori sono rimasti piuttosto sconcertati quando Epic Games ha scelto di aggiungere nuovamente quest’arma al bottino.