Guide

Fortnite Capitolo 5 Stagione 2: guida ai migliori punti di atterraggio

di: Simone Cantini

Dopo il grande successo della prima stagione, Fortnite torna con il Capitolo 5 Stagione 2. Con sempre più giocatori che entrano a far parte del gioco nella nuova stagione, c’è sicuramente bisogno di una guida che spiega quali siano i migliori punti di atterraggio del titolo targato Epic Games, capaci di garantire più bottino e vittorie sin dall’avvio del match.

Fortnite Capitolo 5 Stagione 2: guida ai migliori punti di atterraggio

La Stagione 2 di Fortnite Capitolo 5 è in pieno svolgimento e i giocatori sono interessati a esplorare il nuovo tema ispirato alla mitologia greca e a provare i nuovissimi poteri mitici per migliorare le loro prestazioni nel gioco.

Per eccellere senza sforzo nella stagione in corso, i giocatori possono selezionare alcuni luoghi sulla mappa che non solo supportano il loro stile di gioco aggressivo o difensivo, ma assicurano anche di ottenere un bottino solido per impegnarsi in battaglie.

Fortunatamente, tali posizioni non mancano sulla mappa e queste sono i migliori punti di atterraggio in Fortnite Capitolo 5 Stagione 2.

Monte Olimpo

Se desiderate alcuni dei migliori bottini di Fortnite Capitolo 5 Stagione 2, assicuratevi di atterrare sul Monte Olimpo. Con un tema mitologico greco in questa stagione, è praticamente impossibile non vederlo, indipendentemente da dove ci si trovi sulla mappa, grazie alle sue dimensioni.

Da un combattimento contro un boss altamente gratificante all’arma Fulmine di Zeus, il Monte Olimpo dovrebbe essere la vostra opzione di atterraggio se state cercando il miglior bottino possibile nel gioco. Tuttavia, situato nella parte sud-orientale della mappa, potrebbe avere anche una densità di nemici assai massiccia.

Summit Temple

Situato anch’esso nella posizione sud-orientale della mappa di Fortnite, Summit Temple è un’altra ottima scelta se state cercando di procurarvi dei buoni pezzi di equipaggiamento. Tuttavia, poiché è ragionevolmente vicino al Monte Olimpo, tenete presente che anche questa zona potrebbe essere altamente contesa.

D’altra parte, potete trovare otto forzieri in tutta quest’area, che nascondono un bottino pesante se riuscite ad aprirli. Se state considerando anche la rotazione, assicuratevi di mettere in valigia anche i vostri oggetti per la mobilità, dato che qui vi trovate più o meno tra due biomi.

Lavish Lair

Lavish Lair, il PDI innevato sulla mappa di Fortnite Capitolo 5, è ottimo in termini di posizionamento e bottino. Dopo aver preso una pistola e delle munizioni, potete affrontare Oscar per mettere le mani sul suo medaglione e sul fucile. Detto questo, molti giocatori potrebbero atterrare al vostro fianco, quindi preparatevi a combattere.

Per i giocatori che non vogliono essere sopraffatti dai nemici all’inizio della partita, c’è una piccola isola a nord di Lavish Lair e, anche in squadra, avrete abbastanza forzieri da aprire lì. Inoltre, sull’isola ci sono diversi funghi che torneranno utili se desideri cure o scudi rapidi.

Reckless Railways

Reckless Railways è vicino al centro della mappa di Fortnite Capitolo 5 Stagione 2, il che lo rende immediatamente un punto di atterraggio desiderabile. Qui è anche dove troverete la Grand Station, piena di forzieri e bottino sul pavimento. Anche se la maggior parte dei giocatori atterrerà sulla Grand Station, potrete scegliere di atterrare negli edifici più piccoli che la circondano.

Gli edifici più piccoli e la piazza della torre sono ottimi per ingannare i nemici che vi inseguono e questi punti sono ideali anche per sfruttare al massimo le armi a lungo raggio come i cecchini. Tenete presente che Reckless Railways è molto popolare tra i giocatori, quindi dovrete sicuramente affrontare un paio di avversari subito dopo l’atterraggio.

The Underworld

Ci spostiamo ora nella regione nordoccidentale della mappa Fortnite Capitolo 5 Stagione 2, in The Underworld. Tenete a mente l’acqua verde intorno all’area poiché fungerà da punto di riferimento ogni volta che vorrete tuffarvi.

È un nuovo PDI in Fortnite, il che significa che dovrete affrontare una grande quantità di nemici ogni volta che atterrate qui. Tuttavia, per bilanciare il rischio, le ricompense consistono in alcune delle migliori armi del gioco e nelle Ali di Icaro, oltre a un’emozionante lotta contro il boss Ade, un altro dio greco.